BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - La mia Havana - E92 320D 184CV | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 La mia Havana - E92 320D 184CV

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bbetto, 13 Giugno 2018.

  1. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.266
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Madonna che bellezza \\:D/\\:D/\\:D/\\:D/\\:D/
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    ottimo
     
  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    :love =D>
     
  4. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Che spettacolo questa havana... Complimenti davvero, e il doppio scarico ci sta benissimo...=D>=D>=D> A breve pure sulla mia, spero :mrgreen:
     
  5. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    Grazie mille ragazzi :mrgreen:
    Tra non molto comunque arriveranno altro modifiche :-F
    Eliminerai completamente il terminale oppure stai modificando quello esistente?
    Io ho deciso di tenere il terminale originale per un discorso di trasferimento al nord, anche se so che comunque l'eliminazione del terminale non comporta chissà quale differenza di sound o altro
     
  6. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Ho in mente di tenere il terminale originale.. Non cambia assolutamente nulla a livello di sound. :rolleyes:

    Se si vuole dare una 'svegliata' al motore bisogna lavorare a monte, con fap e catalizzatore... A valle su un diesel si fa poco purtroppo! ](*,)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  7. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    ormai serve a ben poco, da domani a Milano ci sono i blocchi per gli euro4, e le nostre mi pare siano quelle....
     
  8. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    Assolutamente sì, la mia idea era quella di eliminare il fap lasciando il catalizzatore originale. Però purtroppo ormai da noi va di moda montare il downpipe, poi ti stampano una mappa copiata e via ...
    La mia essendo una restyling è euro 5, però non manca molto che anche la mia viene tagliata fuori :rolleyes:
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  9. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Eliminare il fap e lasciare il catalizzatore come mai? Per gli odori allo scarico o ci sono altre motivazioni?
     
  10. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    La mia idea era quella di eliminare il fap perchè nell'ultimo anno visti i pochi km percorsi sto iniziando a notare i primi problemi di rigenerazione.

    Principalmente volevo evitare il downpipe per 2 motivi:
    Il primo è sicuramente il fatto che lo noterebbe subito anche un inesperto. Purtroppo abbiamo un semplice 4 cilindri e le dimensioni del nostro motore sono veramente banali paragonate al vano motore, senza neanche chinarsi in avanti si riesce a vedere chiaramente un tubo in alluminio che parte dalla turbina e scende giù.
    Il secondo è per il sound emesso, togliendo solo il fap il suono diventerebbe leggermente più cupo rispetto all'originale, ma togliendo anche il catalizzatore diventa un trattore a tutti gli effetti. Il suono emesso non è per niente piacevole come il vostro 6 cilindri in linea (a parer mio).
    Poi, se parliamo di prestazioni, sicuramente montare un downpipe ti fa lavorare la turbina a temperature più basse permettendoti di spingerti oltre. Sul discorso odori, ti dirò a freddo si sente un pò di cattivo odore anche lasciando il catalizzatore, la cosa va scemando appena arrivi a temperatura
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  11. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Ti capisco, il tuo ragionamento è corretto, sono scelte...

    L'unica cosa che mi permetto di dirti è che ne ho sentiti di 4 cilindri diesel bmw con downpipe.. E secondo me suonano molto bene :mrgreen:
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.987
    8.108
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Concordo, se lo scarico è fatto in maniera sensata suona molto bene, certo il 6 è un altra cosa.
     
  13. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    Ragazzi non mi mettete strane idee per la testa che poi finisce che cambio anche turbina e intercooler =P~:lol:
    Comunque vi terrò aggiornati, ho già provato un 184cv con downpipe e con una mappa fatta ad hoc per non avere troppa coppia e problemi con il cambio automatico, e devo dire che mi è piaciuto.
    Vediamo al prossimo raduno Catanese con quale bmw posso farmi un giro :mrgreen:
     
    A Daniel86 e zucchi13 piace questo messaggio.
  14. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    Non so se si riesce a vedere, ma al momento non ho ancora messo nulla al posto dei fendinebbia
    ero indeciso tra il montare i condotti della 335is, creando un effetto più aggressivo, o se montare le griglie sempre del 335is.
    Una cosa è certa, servono cerchi e assetto :mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2020
    A -JoeBlack-, zucchi13 e ilGuru77 piace questo elemento.
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    questa è la tua auto? bella complimenti. unica cosa con quei cerchi i freni brembo non si noteranno proprio, e se puoi non fari rossi, meglio giallo più sportivo e risalta di più.
    se metti cerci aperti anche il blu ci starebbe bene
     
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    mi sa mi sono confuso, ero convinto che eri tu che stavi parlando della modifica dei freni Brembo Msport al posteriore e invece era il post di @Old Boy , comunque per il colore delle pinze il discorso è per te.:mrgreen::mrgreen:
     
  17. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    18 Maggio 2018
    Catania
    Reputazione:
    3.030.024
    E92 LCI
    Massimoo ma se le pinze me le hai passate tu :lol::lol:
    A me piace molto l'accoppiata delle pinze arancio, sicuramente un cerchio più "aperto" risalterebbe il tutto
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    ma figurati se io mi ricordo...poi proprio oggi che son tornato da un brutta caduta e trauma cranico
     
  19. McFly85

    McFly85 Kartista

    130
    55
    7 Novembre 2019
    Como
    Reputazione:
    22.152.856
    320d E92 lci Msport
    Che lavori, complimenti!
     
    A bbetto piace questo elemento.
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.987
    8.108
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Porca vacca! Spero ti riprenda presto
     

Condividi questa Pagina