Boh, io in azienda ho installato le aperture di capannone e carraio con un sistema ad impronta digitale e cosice d'accesso...non credo sia impossibile farlo anche in casa.
Si credo si possa fare ma devi cambiare in toto tutte le serrature a meno che non si abbiano serrature già compatibili con acrocchi tipo questi. https://nuki.io/it/smart-lock/ che però sulla mia porta non vanno bene.
Il commercio in rete ha creato solo ricchezza per pochissime persone e reso schiavi moltissimi lavoratori distruggendo molte attività del commercio: ad esempio a meno che non mi puntino una pistola alla tempia, onlain non compro un beato k@zzo. Se ci fosse ancora in giro il subcomandante scrondomaximo ti darebbe lui qualche ulteriore dettaglio tecnico, ma a mio avviso le nostre "scelte" possono fare la differenza e anche molto. A fine gennaio lo liberi un po' il quadrupede volante ???
Finalmente (ri)habemus moderator!! Il moderatore che, etimologicamente, non solo per sinonimo, rappresenta il disciplinatore, rientra in grande spolvero, addirittura effeminando il nick con un curioso “Alexa”. Eppoi, “profila-zioni”, “vibrazioni”, “serrature” a voler proteggere la castità? Insomma, della serie ‘non escludo un mio ritorno’, lo fa nel pieno delle sue proprietà del “old pig”, come quando ci deliziava con stremati ungulati stesi sul divano, strepitose fighe più nude che nade e tutto ciò che un “disciplinatore” può apportare in un 3d ormai alla deriva della lussuria! Bentornato Alebmwx3! Un mesetto sabbatico ha fatto sì che le tue pile si caricassero al massimo. Infine, fanculo il wifi, al massimo torniamo al vecchio telefono grigio, firmato sip!!
Viva l’ecommerce che rende gli acquisti più comodi, più semplici e più vantaggiosi dei negozi fisici, o quantomeno spesso più vantaggiosi di quelli che abbiamo a portata di mano
Creando schiavi, facendo chiudere un sacco di attività commerciali e di fatto impoverendo il tessuto urbano di molti centri cittadini: ormai molte persone comprano solo onlaine per evitare pure di uscire di casa o se escono vanno di domenica in mega centri commerciali invece che ne so di andare con la famiglia a fare un giro in montagna/al mare o in una città d'arte... Gli itaGliani aumentano...
Si Mario vero, la globalizzazione l’ecommerce etc hanno fatto chiudere molti piccoli negozi ma questo si chiama progresso. O ti adegui o muori (Darwin docet). E poi un tempo per trovare una cosa particolare era impossibile, a meno che tu non girassi mezzo mondo. Oggi online trovi di tutto e di più. Io se posso vado e compro in negozio anche perché sono un impaziente di natura e voglio averla subito oltre che a poterla vedere e toccare prima di tirare fuori i danè... però purtroppo nemmeno in una grande città come Milano si trova tutto.
Ale, progresso per chi ? Ci sono un sacco di ominidi che ormai vivono di social di laic e di acquisti onlain: sarò antico ma non ci vedo un gran progresso ma giustamente come hai detto tu, il tempo decreterà se lo sarà veramente o meno (Darwin). Quanto bello é andare in negozio e approcciare le commesse sempre moto gentili e interessanti ??? PS: lo liberi o no il quadrupede per il 26/01 ???
Se poi vai al negozio e chiedi: "Scusi ma questo tablet usa scheda SD o micro SD?" "E' solo wi-fi" "Si, beh, questo lo so. Ma la mia domanda è un'altra: SD o micro SD?" "Le ho detto che è solo wi-fi!" "Ok, sai che c'è? Fanculo a te che non capisci 'na sega e lo prendo su internet" Oppure: "Sarei interessato a regalare questo set da 20 piatti della Willeroy & Boch. Quanto vengono?" "Controllo...circa 480 euro, scontati direi intorno ai 450..." "Ah però..." "Si ma guardi che sono una serie molto particolare, decorati in stile moderno, puro design. A chi li dovrebbe regalare?" "A mia figlia, per la casa nuova, un servizio da usare per quando ha ospiti..." "Faranno una bellissima figura!!" "Mi ha convinto, li prendo, può preparameli in carta da regalo?" "Ma li vuole comprare adesso?" "Eh beh, direi di si, è per Natale..." "Mi spiace, ma ho solo quel set da esposizione...nemmeno ordinandoli riuscirei a garantirle la consegna per Natale..." "Ma nemmeno chiamando il fornitore?" "...eh no..." "Ok, ma quindi perde la vendita?" "..." "Arrivederci"
Tutto vero ma è innegabile che per chi usa certi strumenti con granu salis questi non possano che essere una gran comodità. Vuoi mettere con quando la moglie la dovevi seguire per vedere che faceva o ingaggiare un “Tom ponzi” a botte da 500 euro al dì? Oggi con pochi euro e un po’ di furbizia la incastri in due minuti. Tu non hai idea di quante separazioni avvengono grazie a cellulari e altri gadget e per me è tutto grasso che cola Scherzi a parte, ogni cosa va usata con giudizio mica come fate voi veneti con gli spritz I negozi ci saranno sempre e sarà sempre un piacere entrarci e broccolare le commesse .... ma dovranno imparare a stare al passo dei tempi proponendo loro stessi vendite in Line e siti descrittivi dei loro prodotti.
Una rondine non fa' primavera: ci sono innumerevoli commercianti seri onesti e preparati che lavorano sodo.
Come sempre concordo: trovarne di gente con granu salis, credo siano in via di estinzione in itaGlia.
Concordo... basta vedere gli store di Apple o della stessa Amazon in US. i negozi ci saranno sempre ma solo quelli che si evolveranno.
E altri meno. Come su internet ci sono venditori capaci e altri disonesti. Io amo i negozi se debbo comprare oggetti di un certo tipo, per quelli cheap o particolarmente complicati da cercare o trovare, che mi porterebbero via un sacco di tempo, internet va benissimo.
Senza contare l’assistenza inesistente del dettagliante che il 99% delle volte rimanda all’assistenza anche se appena uscito dal negozio rientro perché hai trovato un difetto ovviamente pregresso all’acquisto Beh oddio l’esempio Apple non è calzante a mio avviso, la polita aziendale impedisce di trovare prodotti a prezzi più bassi del negozio online o fisico che sia, ovunque si trovi...
Ah beh quella è prassi comune e ci provano sempre. Proprio una ventina di giorni fa ho riportato indietro una cosa acquistata in una grossa catena commerciale 15 giorni prima. La gentile commessa ha esordito con un “Sono passati più di 14 giorni, e noi sostituiamo solo entro il quattordicesimo. Le faccio un buono la mandiamo in assistenza o acquista altro?” “Gentilissima signora la sostituzione entro 14 giorni in caso di difetti deve essere un recentissimo emendamento all’art 130 del codice del consumo di cui non sono a conoscenza. Quindi gentilmente: o mi fa vedere il testo di legge con questa modifica o mi fa parlare con il direttore oppure mi sostituisce lei l’apparecchio di cui ha potuto accertare il non funzionamento. Diversamente io vado allo scaffale e ne prendo un altro e lei è libera di chiamare i carabinieri” “hemmm aspetti un secondo” si allontana e dopo 2 minuti torna con l’apparecchio nuovo un sorriso a 45 denti e mi saluta con tante scuse tra gli applausi di due o tre persone che avevano assistito. Han sbagliato persona.
Hai detto bene con te hanno trovato pane per i loro denti, in altre 50 occasioni troveranno chi abbassa la coda o al massimo li manda a fanculo e se ne va bofonchiando
o semplicemente tra lavoro, impegni, famiglia non hai tempo di girare e acquisti seduto in divano o sul water mentre "mediti" e ti fai mandare tutto a casa, magari dalla suocera che è sempre in casa e che così si sente pure considerata