BMW Serie 1 F20/F21 - Pneumatici primo equipaggiamento Runflat o no? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Pneumatici primo equipaggiamento Runflat o no?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da bart6600, 27 Marzo 2018.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    A quello che so è soprattutto il peso a svantaggiare le rft rispetto alle gomme tradizionali questo diminuisce la precisione di guida e allunga la frenata
     
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  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, il maggior peso sicuramente influisce rispetto a gomme sportive specifiche, era giusto per dire che in fondo non sono cosi' male come dicono alcuni catastrofici.
    Sono comunque ottime gomme su strada, tanto vale tenerle sino alla fine, pero' poi opterei al cambio per gomme sportive non rft che si trovano anche in versioni piu' prestazionali.
     
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  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Appunto: la SICUREZZA a mio avviso viene prima di tutto
    specie se a casa hai qualcuno che ti aspetta anche se poi
    ognuno ha giustamente il proprio livello di accettazione
    del rischio.
    ;)
     
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  4. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Sul fatto di tenerle fino a che si consumano sono completamente d’accordo ma come giustamente dici tu non le ricomprerei
     
  5. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Se parliamo di sicurezza le rft danno maggiori garanzie ma mi era sembrato che la discussione vertesse sulla sportività magari mi sbaglio
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    RFT Si, RFT No...
    ;)
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io le consideravo sotto il punto di vista della comodita' in caso di foratura senza doversi fermare, ma effettivamente anche questo e' un aspetto non indifferente.
    Posto che ho forato poche volte nella vita e sempre con fori piccoli che si sgonfiavano progressivamente, c'e' sempre l'evento sfigatissimo di un foro grande con perdita immediata di pressione e se accade in curva le conseguenze possono essere gravi, ma anche sul dritto andando molto veloci possono innescare sbandate o capottamenti, le rft eviterebbero simili eventi.
    Tolto il fatto che pur essendo ottime gomme essendo in genere in versione sportiva, il maggior peso e costo me le farebbero scartare al successivo cambio.
    Si, pero' come detto dal punto di vista sportivo non sono male, sicuramente meglio di gomme normali sportive ma di sottomarche.
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se dai un occhiata nella mia firma
    trovi un video che parla delle RFT
    proprio nel senso della sicurezza.
    ;)
     
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  9. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Concordo per le RFT
     
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  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quindi solo BMW ritiene ragionevole tutelare i propri clienti, mentre tutti gli altri costruttori si ostinano a montare sui propri prodotti bombe a orologeria?
     
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  11. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Tutelare non tutti visto che chi compra una m140, una m2, una m3 o una m4 non le ha
     
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  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
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    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Si, confermo, pessime. Io che ho sempre amato Bridgestone.



    Chissà perché...forse fan cacare sportivamente parlando? E la domanda, a mio gusto, è solo sarcastica, la risposta si sa.
     
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  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non le montano primariamente per la sicurezza, ma per la comodita' di proseguire la marcia anche a ruote forate, molti utenti non sanno o non vogliono cambiare o riparare gomme forate per strada.
     
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  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
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    19.743.170
    M140i
     
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  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sicurezza o comodità? :-k
     
  16. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
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    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Come già detto anche da husky,
    se squarci in rettilineo ad alte
    velocità meglio avere le RFT.
    Se uno macina molti km e magari
    ha qualcuno a casa che lo aspetta
    le RFT sono come una polizza sulla
    vita: ripeto poi ognuno é libero di
    prendersi i rischi che preferisce.
    Sei parente di @Pin il dubbioso ?
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quindi, ripeto, solo BMW ha
    capito l'importanza di questa
    tecnologia?
    Tutti gli altri produttori, invece
    ritengono opportuno mettere a
    rischio la vita dei propri clienti?

    Per curiosità, a quanti tuoi cono-
    scenti è capitato negli ultimi 10
    anni di squarciare una gomma?

    Siamo sicuri che questa presunta
    tecnologia salva vita non sia solo
    un tentativo di risparmiare spazio?
    Tipo la genialata del serbatoio?

    Vogliamo altresì considerare la
    sicurezza attiva? La gomma ha
    esattamente lo stesso comporta-
    mento di una gomma normale?
    I pro superano i contro?
     
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  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    20.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    io ho squarciato l'invernale ma nonostante tutto, ovviamente con qualche plausibile dubbio, ho scelto no rft anche per il treno estivo. Sarò forse stato fortunato, ma in effetti come dici tu, in 28 anni di guida forai una sola volta con la golf poco prima di acquistare l'attuale auto, mentre con questa ho già avuto 3-4 mini forature(viti e chiodi) con lieve perdita di pressione oltre alla gomma squarciata.
    Sicurezza o comodità per la scelta, io scelgo il comfort, no rft, troppo dure, ad ogni sasso sembra di stare sui dossi.
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2019
  19. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Siete i gemellini dubbiosi !!!
    :haha
    Comunque nella vita ad esempio la
    casa andrà va fuoco una volta ogni
    50 anni ? Se accade preferisco
    avere la polizza.
    ;)
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per questo aspetto in genere si opta per il kit foratura, diciamo che i vantaggi delle rft sono minor spazio occupato, sicurezza in caso di forature gravi con perdita pressione immediata, comodita' e sicurezza non dovendosi fermare lato strada a cambiar gomme forate (molti i casi di auto travolte da altri mentre eran ferme lato strada).
     
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