BMW Serie 6 F12/F13 - 630 E63 problema elettrico | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 6 F12/F13 630 E63 problema elettrico

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da Fabrypiper, 26 Settembre 2019.

  1. Fabrypiper

    Fabrypiper Aspirante Pilota

    38
    4
    26 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    630
    Niente stamattina ha scritto batteria molto scarica e quando ho parcheggiato ha spento lo stereo con lo schermo per non consumare ulteriormente... Quindi togliere il fusibile 38 è stato inutile. Non so più cosa fare
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Una diagnosi elettrica non è fisica quantistica... Vai da un altro elettrauto.
     
    A Fabrypiper piace questo elemento.
  3. Fabrypiper

    Fabrypiper Aspirante Pilota

    38
    4
    26 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    630
    È stata in BMW ufficiale e due elettrauto Dekra importanti la risposta è stata la medesima. Dopo le feste la porto presso un'altro centro BMW spero di risolvere. Grazie comunque per la dritta non bisogna mai trascurare niente
     
  4. Fabrypiper

    Fabrypiper Aspirante Pilota

    38
    4
    26 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    630
    Ho letto su un tread francese che dovrei provare a disinserire il cavetto ibs, e vedere se si scarica. Qualcuno sa dirmi qualè posto foto. Grazie FB_IMG_1576837500690.jpg
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    È sul negativo

     
    A Fabrypiper piace questo elemento.
  6. Fabrypiper

    Fabrypiper Aspirante Pilota

    38
    4
    26 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    630
    Grazie
     
  7. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...mi aggancio quì per segnalare un problema simile sulla mia 630i SMG (scarica eccessiva della batteria senza apparenti malfunzionamenti) però io imputo la cosa al mio cambio robotizzato che succhia parecchia corrente quando mette in carica la pompa a vettura spenta (uso la macchina poco, 2-3 volte la settimana facendo al max 100 km a botta) ...nell'infotainment non viene segnalato nulla e mi sono accertato in BMW che non ci fossero richiami sul modello in questione

    ...mi piacerebbe sapere da qualche utente di questo cambio (credo montato principalmente su M3 E46) se ha mai riscontrato questo problema ....?!?

    ...nel frattempo per aggirare la questione ho deciso di tenermi una batteria di backup nel box sempre sotto carica e un jumper in auto
     
    A Fabrypiper piace questo elemento.
  8. Fabrypiper

    Fabrypiper Aspirante Pilota

    38
    4
    26 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    630
    Niente fatto tutto tolto fusibile caricatore CD staccato ibs il problema persiste... Ho notato una cosa che mi incuriosisce... Quando spengo l'auto e spengo clima e radio quando la riaccendo li ritrovo accesi... In teoria dovrei riaccenderli io... Forse il problema è lì!
     
  9. Fabrypiper

    Fabrypiper Aspirante Pilota

    38
    4
    26 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    630
    Vorrei fare l'ultimo tentativo prima di riportare la macchina in assistenza... Qualcuno saprebbe indicarmi il fusibile dell'impianto stereo? Vorrei provare a disinserire lo stereo e vedere se non c'è più il problema. Grazie
     
  10. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Il 73 nel baule.
     
    A Fabrypiper piace questo elemento.
  11. Fabrypiper

    Fabrypiper Aspirante Pilota

    38
    4
    26 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    630
    Grazie mille se lo tolgo solo la radio non va oppure anche altro?
     
  12. Fabrypiper

    Fabrypiper Aspirante Pilota

    38
    4
    26 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    630
    L'ho tolto ma la radio continua a funzionare come pure il lettore centrale
     
  13. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Hai ragione, quello è il fusibile dell'amplificatore.
    Per spegnere tutto il CCC devi togliere il 34 dietro al cassettino passeggero.
     
    A Fabrypiper piace questo elemento.
  14. Fabrypiper

    Fabrypiper Aspirante Pilota

    38
    4
    26 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    630
    Perfetto grazie provo
     
  15. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Gli elettrauti un po' più seri hanno uno strumento ( una sorta di amperometro) che si mette in serie tra batteria e l'impianto della macchina.
    Con tale strumento si riesce a misurare la corrente assorbita dal motorino d'avviamento, la corrente di carica e quella di scarica a quadro spento.
    Tutto ciò si può fare anche con una pinza amperometrica che misuri la corrente continua e che io ho pagato meno di 30 euro.
    Una volta simulata la chiusura dell'auto chiudendo con un cacciavite le serrature del baule e/o delle portiere,si incomincia a misurare la corrente di scarica.
    Poi togliendo ad uno ad uno tutti i fusibili si può individuare l'impianto che assorbe corrente.
    Poi li viene forse la parte più difficile però almeno si circoscrive il problema.
     
    A beckervdo, CarMons e Fabrypiper piace questo elemento.
  16. Fabrypiper

    Fabrypiper Aspirante Pilota

    38
    4
    26 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    630
    Lo so guarda l'auto è stata presso due elettrauto Dekra e in BMW e questo subdolo difetto non sono riusciti ad individuarlo... Io sono convinto che con la pazienza si possa risolvere, addirittura il titolare della BMW m'ha detto di mettere lo stacca batteria... Ha detto se inizio a cambiare le centraline spendi un patrimonio e non è detto che risolvi... A detta sua dovrebbe essere una massa ma va a trovarla ha detto... Boh ora provo a togliere il fusibile radio e vedo. Grazie a tutti per le risposte.
     
  17. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Io cambierei il titolo della discussione in " Cercasi elettrauto in zona...".
    Non so se puoi farlo tu o se deve intervenire un moderatore.
    Quello che ha detto il capo officina non si può proprio sentire.
    Al max si potrebbe mettere un interruttore ma solo all'utenza che assorbe corrente.
     
    A Fabrypiper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina