Infatti, con i soldi che l'amico di crino ha preso un 2006 io prenderei una Momentum del 2008, col 2.4D da 163cv. Solo che l'ho provata ed è un abisso (in negativo, soggettivo eh...) rispetto all'E39.
La MKIII non l'ho mai provata, mi basta guardarla. Detto questo il D5 con Euro4 e FAP è molto più tappato di quello che ho io sopra. Comunque, vero rispetto a E39, la dinamica di guida è andata a donnine.
Ah, rammendagli di passare in concessionaria per due motivi: possibile richiamo per rottura del tenditore della cinghia di distribuzione e richiamo+aggiornamenti centralina per via del DPF
gliel'avevo detto io meglio una 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma lui è fissato con la svezia....
Mi sembrava di avere una 2CV. Sterzo morbidissimo, frizione e cambio idem poco feeling con la strada (e si che aveva le 225/50/17), ed il ventiore che me la pontificava
Basta che sia cosciente di cosa ha preso: una comoda e paciosa viaggiatrice. Nè più nè meno. :wink: Fa quello che deve fare Tobia, viaggiare. Io ad esempio dopo questa V70, per ora ho in mente due auto: la S80MKIII e la E60 LCI
Questa non l'ho capita, in base al numero di figli si sceglie l'anzianità dell'auto da acquistare? Ce ne sono di criteri più o meno plausibili, ma uno così bizzarro mai l'avevo sentito.
Oggi, dopo qualche smadonnamento per cambiare l'ennesimo termostato (vanno via come il pane, mi sembra un evidente errore di progettazione da qualche parte, ma divago) mi è tornata in mente questa discussione. E ho pensato di fare un update :) La 530i mi ha accompagnato per ormai circa 9 anni e 300.000km, km più, km meno. In questo tempo e chilometraggio si è rotto (fari, motorini vetro, guarnizioni porta, controllo clima, radiatore, termostati, altre) e consumato (freni, frizione, bracci sospensione) di tutto e di più. Oltre alle spese di manutenzione ordinaria ho speso poco meno di 6k€ in manutenzione strordinaria (i.e. quanto "rotto" sopra, a differenza di parti di consumo). Le ore passate a montare e smontare non le conto, per me è un divertimento. Anche perchè se le contassi come ore "mancate" di lavoro sta macchina mi sarebbe già costata come una M5 nuova.. Sono tanti? Pochi? Secondo me sono accettabilissimi. Mi hanno permesso di girare per quasi un decennio con un'auto che - per me - oggi, rimane tranquillamente al livello dell'unica altra SW della stessa classe con la quale la sostituirei, cioè la F10. Chiaramente le moderne hanno tanti giocattoli in più ma per me che non ho interesse, che invece cerco la possibilità di fare i 160km/h senza troppi rumori e con auto comoda, spaziosa, e perchè no (per la massa e le dimensioni) anche "piacevole" da guidare (volevo scrivere divertente ma poi ho pensato alla MX5 e non ho osato...). Per il momento l'auto è tenuta in ordine, quando qualche cosa cede la riparo e si va avanti. Chissà quando mi stuferò. Tra un paio d'anni dovremmo arrivare al mezzo milione, vedremo se ci andrà di continuare nella nuova metá del milione di km. Vi aggiorno poi :) Ancora grazie a chi mi aiutò a scegliere una delle migliori auto (in questo segmento) dove abbia mai potuto posare il sedere. Ha alcuni difetti ma rimane, per me, un'ottima auto ancora oggi, 20 anni dopo, tranquillamente migliore di tante che l'hanno seguita.