BMW Serie 1 F20/F21 - BMW Serie 1: primo cambio pneumatici: runflat o no? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 BMW Serie 1: primo cambio pneumatici: runflat o no?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Simone.P, 18 Novembre 2019.

Tag (etichette):
  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    anch'io in macchina ho il kit slime, ma quando forai con un mega detrito a 100 km/h pneumatico no rft e dovetti percorrere seppur a bassa velocità quasi 300 metri per portarmi giù di strada, al massimo con il kit potevo gonfiarci un palloncino e con lo slime dipingere la gomma. il detrito l'aveva squarciata e il camminarci sopra aveva disintegrato la spalla
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2019
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  2. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

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    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Avute rft poi sostituite con 4 stagioni Michelin non rft. Molto più confort e migliore sincerità di sterzo. Queste 4 stagioni poi sono sorprendenti, tengono la strada come un estivo ma drenano il bagnato come un invernale. Veramente soddisfatto. Certo vanno bene per chi la montagna non la vede, li per una tp credo siano meglio delle vere invernali ma con temperature che solo di rado scendono sotto 0 e senza neve sono la scelta migliore per risparmiare mantenendo una bella sensazione di guida. Le consiglio vivamente.
     
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  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    20.019
    9 Febbraio 2014
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    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Mi fa piacere tu sia soddisfatto dell’acquisto, attenzione che con il consumo sul bagnato ma soprattutto su strade scivolose per ghiaccio, quello più infido per umidità anche a 3-4 gradi sopra zero, non avranno stessa resa delle invernali, a gomma fredda e su quel tipo di strada ghiacciata vanno in crisi anche le mie Pirelli sottozero3
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Eppure le Pirelli Sottozero 3 ci sono anche stellate Bmw..e di certo in Baviera non fa meno freddo che in nord Italia per non parlare poi del ghiaccio... Perchè parli di crisi?
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2019
  5. BlClO

    BlClO Kartista

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    74
    22 Febbraio 2018
    Milano
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    F21
    Avendo le rft e mettendo gomme normali devo cambiare i sensori o vanno bene quelli di serie rft?
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    vanno bene quelli che hai, non temere!!!:mrgreen::mrgreen:
     
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  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    In linea generale sono soddisfatto delle sottozero3, infatti a distanza di 2 anni le ho acquistate anche per l’auto di mia moglie, ma come ho detto nel post precedente, mi é successo alcune volte di affrontare, a gomma fredda ed andatura tutto sommato limitata, delle semicurve con strada ghiacciata(umidità da pianura padana con strada con i “lustrini”) e la macchina ha sbandato di brutto e non aveva ne direzionalità dello sterzo ne trazione. Il mio gommista a suo tempo mi disse che le gomme termiche possono poco o nulla con quelle condizioni stradali. Per il resto ne sono molto soddisfatto, anzi ti dirò che con la mia a trazione posteriore ho affrontato delle salite ripide con lastre di neve ghiacciata senza problemi dove la x1 ha pagato dazio
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2019
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  8. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

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    16 Febbraio 2017
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    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    ...e alla fine ho bucato...buca in autostrada...gomma squarciata e cerchio piegato, chiamata assistenza BMW dal tastino accanto allo specchietto retrovisore...tac! 30 min di attesa per i carroattrezzi....tac! auto a noleggio 5gg pagata da BMW...tac! bestemmie per il costo della riparazione....tac!
     
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  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Cacchio te la sei tirata :fear
     
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  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    E per il cerchio disfatto a Natale la bestemmia ci sta :D
     
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  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Febbraio 2014
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    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    se l'è tirata di brutto. adesso prima di fare certe affermazioni credo si darà una bella ravanata ai gioielli di famiglia
     
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  12. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    23 Settembre 2016
    Sud Italia
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    F20 118d
    scusami ma stai parlando delle michelin crossclimate + ? a parte i primi 3-4000 km mi sto trovando molto male con queste gomme sopratutto sul bagnato (slittano anche in rettilineo con i controlli inseriti)... a velocità poi il disegno a V crea non poco rumore
     
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.019
    9 Febbraio 2014
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    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Un pneumatico multistagione rischia di essere una mezza via in tutte le situazioni, il disegno poi lo rende sicuramente rumoroso. Io sulla 33 un secolo fa montai le Goodyear acquatred con disegno a spina di pesce, credo le prime in assoluto, da nuove drenavano veramente bene l’acqua ma erano abbastanza rumorose, con il consumo pattinavano anche sull’asciutto e la macchina aveva solo 78 cv
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2019
  14. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

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    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
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    BMW 120D M-Sport
    Mah cosa dirvi io mi trovo benissimo hanno 26mila km bagnato o asciutto in serenità anche oggi di ritorno a 180 in curva con asfalto bagnato ma senza più pioggia stabilità ottima. Forse ti ha detto male con il treno o era molto vecchio. Per il rumore confort le runflat erano molto ma molto peggio
     
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  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
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    9 Febbraio 2014
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    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Con tutto il rispetto, a 180 in curva con bagnato ci vuole una discreta dose di incoscienza, a meno che non fosse una curva molto soft
     
  16. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
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    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Curvone autostradale nulla di particolarmente eccessivo a strada libera
     
  17. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Però se lo pneumatico non lavorasse bene il feedback ti farebbe decelerale. Nel senso che la confidenza é sempre ad altissimi livelli anche dopo 26 mila k. Ero io con un glc coupe amg vero che tenevo come lepre Orte firenze tra 180-160 con qualche puntata in più sul dritto però anche ad alta velocità queste gomme non mi hanno mai deluso. Secondo me con il cerchio da 17 e la possibilità di ruotare le gomme ottenendo un consumo omogeneo si risparmia molti soldi e ci si da 40 mila kilometri in serenità anche 45mila se la gran parte sono in autostrada. Alla fine la gomma invernale va bene se si scende da 5 gradi in giù e se si esclude i posti di montagna/collina alta ora è sempre più difficile con le temperature sempre in aumento. Se uno si assesta sui 22milakm/anno cambia il treno ogni 2 anni delle m+s mentre lo cambierebbe ogni 4 con estive più invernali ma le invernali al 4 anno fanno cacare così come le estive e spende molto di più.
     
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    le mie invernali Pirelli sottozero3 sono al 6 inverno e si comportano ancora egregiamente, sempre invertite davanti-dietro ad ogni stagione, in inverno solitamente le monto a dicembre per smontarle a marzo, quindi ci faccio max 6/8000 km all'anno
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    che tengono come un estivo ci credo, sui terreni gelati forse.... prova a dare una guardata a quanti invernali e all seasons sono in classe a sul bagnato...

    se non altro perche' siamo 70 km/h oltre il limite in caso di pioggia :-# non aggiungo altro
     
  20. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Oggi ho cambiato le ruote davanti, ho messo 2 good year eagle f1 asymmetric 2 rft. Primo impatto, molto più silenziose delle bridgestone. Il gommista le ha messe a 2.6, mi sembra tantino :D
     

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