>consigliabile dotarsi di chiave rinammetrica e rispettare le coppie di >serraggio, oltre a mettere in preventivo tutte le guarnizioni nuove. Che è una chiave rinammetrica? Manco google me lo da.
nessuna centralina da riprogrammare..lo sostituita io ha la mia...bisogna avere un ponte,come lubrificarla ci sono tutte le istruzioni passo passo al momento dell"acquisto..naturalmente ce bisogno degli attrezzi ...e nel contempo bisogna fare il lavaggio interno motore-scarico-filtri-filtro vapori olio....
Si l'avevo capito... Bè quella la sto comprando. E' che magari esisteva un'altra chiave che non conoscevo...
Mah... ultimi giorni per decidere che fare, la decisione si prendera' da se: se un paio di clienti mi pagano, allora la faccio riparare al meccanico, se invece non mi pagano, me la riparo da me per mancanza di liquidita' e se non riesco... la butto. Intanto mi sono preso un'altra "macchina": tagliando completo: 120 Euro. consumo 4L x 100 Km, se si rompe con 2000 euro si compra il motore nuovo. eccone un "promo" http://www.youtube.com/watch?v=t6CIzX8Zc5g Fra poco quindi "apriro' le iscrizioni" gratuite per chi voglia venire a divertirsi con me sulla mia turbina 320D 150cv.... Vi faro' sapere. Se andra' cosi' la zona della "RiPaRaZiOnE" (o DeMoLiZiOnE? ) sara' sud di Brescia in un piccolo capannoncino. In caso di emergenza, spingendola di 50m posso chiedere "in prestito" un ponte per sollevarla ... Intanto mi diverto una cifra con il mio "nuovo bolide" del quale postero' presto una foto in firma!!! Ciau!! :) Grazie per tutti i consigli! :) jazz.
Discussione interessante, dato che ho scommesso con un amico che la mia bm arriverà nel 2010 senza dover cambiare turbina, e se perdo gli accordi dicono che me la devo cambiare da solo... Se vuoi nel mio garage ho la buca ;-)
Io vorrei solo cambiare alcuni pezzi, cuscinetti o ciò che vedo consumato, sono a circa 400mila km... Pure per me l'unico problema resta il ponte, con il giusto spazio e tempo non credo ci vogliano piu di 4 ore per fare tutto, magari sulla 118d e piu facile, intanto so che esiste un liquido nanotech che le fa andare 100 volte meglio, da mettere mentre si rimonta... Sulla guida letta consiglia anche di cambiare tutti i tubicini oltre filtro aria e tutta la pulizia della parte che finisce al turbo... Finale ci sei riuscito? Cmq sulle guide consiglia la revisione o di cambiarle a 200mila km hihi io gia sono a circa 400mila ...
Io l'ho rifatto un mesetto fa per la seconda volta... l'auto va una bomba! Ormai è anziana ma tenuta bene e col cavolo che con il costo della revisione del turbo trovo un'auto simile... Se hai bisogno chiedi! Ho fatto anche un reportage 9 anni fa.
https://www.bmwpassion.com/forum/th...ne-turbocompressore-su-e46-320d-150cv.167726/ qui dice tutto... purtroppo qualche immagine si è persa x strada ma non è un problema. Se hai bisogno chiedi... però prima leggitelo bene.
salve secondo me piu' che far revisionare la tua di turbina , ti consiglio come ho fatto io comprare un cory asse nuovo e vai sul sicuro ,oltre che risparmi tanto hai sempre un corpo centrale nuovo, per lo smontaggio beh mi associo agli altri , se hai tanta pazienza e ti ci metti il rosario accanto ne avrai da predicare , gia' e' una rogna con il ponte figuriamoci se nn c e l'hai mah !!!!! che dirti buon lavoro
Ma io la prima volta l'ho tirata giù con un paio d'ore e non lavevo mai fatto. Con un po' di volontà e manualità è tutto abbastanza agevole. Certo devi avere gli attrezzi, se per ogni cosa devi passare al ferramenta non finisci più.
Non trovo nulla su cory asse, cosa sarebbe, cosa fa? Ricordo che la macchina e sui 400mila km non vorrei spenderci troppo, appena si rompe qualcosa di importante la cambio. Il problema piu grande e un garage .) Ho solo giardino e qui ultimamente piu che piovere pare si stare nelle tempeste. Io lo farei più come hobby e per pulire quasi tutta l auto,nel caso sbaglio ho la 320 alla quale però in soli 170mila km ho rotto di tutto, turbina, pompa, puleggia ecc etc.... Cmq nel caso peggiore la turbina nuova presa in giappone non mi costerebbe piu di 200 euro cioe 140 piu spedizioni 60 Di solito prendo tutto da autograndpa, tipo la puleggia 60 euro spedita, qui ne volevano 240 Sulla 320 per cambiarmi la turbina si sono presi 1350 euro... Sti azzi Sulla 118 per adesso ancora va bene .) Però credo che a 400mila km ormai ci saranno tante cose da cambiare... Pure la batteria e ancora l originale, anche gli ammortizzatori anteriori hihi cioe strano...filtro gasolio cambiato 3 volte... Povera bestiola hahah come le donne peggio le tratti piu ti trattano bene xD