assetto sportivo m performance su serie 4 msport | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

assetto sportivo m performance su serie 4 msport

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Stefanodrago, 6 Dicembre 2016.

  1. roromanelli

    roromanelli Collaudatore

    254
    68
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    8.266.176
    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Per quanto riguarda la rigidità hai ragione, dipende dalla macchina, una mini che è gia abbastanza rigida di suo, puo diventare troppo scomoda.
    Ma il problema non è tanto quello, ma del lavoro dei due componenti. Sempre sulla mini, le molle non riuscivano a comprimersi a dovere perchè la loro forza combinata a quella dei b8 lo impediva. in piu anche da ferma risultò essere un pelo piu alta dell'assetto stock (attenzione con molle rosse sarebbe dovuta essere 1cm piu bassa), sempre per il discorso di forze che si andavano a sommare. Questo discorso è stato confermato anche da ntp, infatti anche su alcuni forum stranieri notano questo problema.
    La sensazione era che l'auto fosse sempre in punta di piedi.. nn so come spiegare, ho contunuato a usarla per parecchi km, ma sapevo che non era funzionale al 100%.
    Non a caso l'assetto b12 prevede molle progressive, che in alcune occasioni sono molto piu morbide delle molle msport.
    Ma al di la delle mie esperienze, credo sia una cosa scontata.. dei tecnici focalizzano il loro lavoro e tarano i componenti testandoli fra di loro, non possono tararli per farli funzionare al meglio con qualsiasi altro prodotto a nostra scelta.
     

Condividi questa Pagina