BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Chi produce il cofano motore? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Chi produce il cofano motore?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da cesabas, 14 Dicembre 2019.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Buongiorno, per un piccolo incidente mi si è leggermente gonfiato il cofano motore.
    Vorrei comprare il ricambio non in bmw, ma da chi li produce.
    Conoscete per caso di quale azienda si tratta?
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.537
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Non vorrei sbagliare ma credo che i lamierati se li facciano da soli
     
    A CarMons piace questo elemento.
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.857
    21.038
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Credo proprio di si..... se non pressassero più nemmeno le lamiere, significherebbe che ormai si limitano a progettare ed assemblare, facendo produrre a terzi tutti i componenti, inclusi quelli più basilari......

    So per certo che molti componenti (sedili, fanali, ecc) sono terziarizzati e molti di questi produttori sono perfino italiani, ma dubito che le lamiere della carrozzeria vengano stampate al d fuori delle linee produttive proprietarie.
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Che dite conviene prenderlo in BMW o va bene anche di concorrenza?
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.857
    21.038
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ho letto che i componenti "di concorrenza" spesso hanno fori e misure che non coincidono perfettamente. Nulla di impossibile per un buon carrozziere, ma è bene saperlo.
     
  6. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    chissà quanto costa in bmw
     
  7. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    La carrozzerie è tutta in alluminio o sbaglio? Di concorrenza potresti trovarlo in acciaio...
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.537
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    I ricambi di concorrenza in teoria sono identici all'originale.
    In pratica dipende, perché spesso vanno adattati.
    Nel caso specifico BMW ha creato uno stampo e con esso produce anche 500 mila pezzi nell'arco degli anni di produzione.
    La ditta di concorrenza deve copiare il cofano e crearsi uno stampo per produrre chiaramente molti meno pezzi.
    Se poi tale ditta utilizza anche materiali di qualità simili all'originale va a finire che forse costa meno il prodotto originale che quello di concorrenza.
    Io andrei di originale.
    Poi senti il carrozziere cosa ti consiglia.
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.552
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    tutta in alluminio? ma anche no
     
  10. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    di concorrenza non costano nulla...2-300€
     

Condividi questa Pagina