BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    misto tep alcantara fino a qualche tempo fa, ora ricordo. bè, comunque ha l'effetto pelle che piacccc
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    @Ludo Baumeister
    Continui a scrivere che la 308 pesa 1100kg... sei mai salito su una bilancia? Secondo me rimarresti abbastanza deluso!
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ti riferisci a me per il fattore 116i? piuttosto che prendere la seconda 308, potevo andare subito su una 120i molto accessoriata, ma di base non concepisco di portarmi in giro un 2.0.infatti quando sono passato dalla seconda 308 appunto, con 10 cv, oltre il 30% in più di coppia e un quintale abbondante in meno, non ne ho risentito.... se non per i consumi ](*,)](*,)io non ne ho la priorità, ma se in bmw volessero creare un prodotto rivolto a una clientela sportiva, dovrebbero scartarlo il 116i - d ah ah
     
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    come riferimenti, metto i pesi a secco. 1.090per 308 1.2 e 1.300 per 116. in ordine di marcia, sttacchiamogli 80 kg in più a entrambe. già così però si sbaglia, perché rispetto al peso del conducente medio, 70 kg, io sono 6 kg sotto
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2019
  5. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    :shocked!:
     
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Strano!
     
  7. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Non voglio farmi bannare!
    :drinking:
     
  8. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Non nello specifico. Parlavi di tante offerte su internet, volevo motivarne il perchè.

    Per me il 116d è perfetto, perchè cercavo quel tipo di mezzo. Ho avuto tra le mani mezzi con 130-150-290cv (non di più) e sinceramente penso di poter calibrare un'aspettativa piuttosto che un'altra. Ero attratto dal 2 litri del 118d, che sarebbe stata un'eccellenza per me. Fuori budget purtroppo.
     
  9. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    PSA è il costruttore per eccellenza nel fare cose che sembrano ma non sono, guarda la "pacchianità" e "barocchezza" delle DS, che dovrebbero, o meglio vorrebbero, competere con le tedesche. Ma dove...
     
    A Alessio75 e frenky120d piace questo messaggio.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Le DS tutto vogliono fare tranne scimmiottare le tedesche.
    Ma forse è solo la mia impressione
     
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    la sua è tutta in fibra di carbonio
     
    A rich20, Stefano1971 e Alessio75 piace questo elemento.
  12. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    A me pare che vogliano puntare proprio al mercato premium.
     
    A frenky120d e Stefano1971 piace questo messaggio.
  13. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Io non sono rimasto deluso...dico solo che a prescindere dai cavalli non mi sembra una vettura sportiva,sicuramente non mi sembra abbia tutto questo handling,la trovo più votata al relax.
     
  14. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Comunque pure io ho la 116d è tutto sommato abbinato al cambio automatico lo trovo un bel compromesso.Peccato che per qualche cavallo in più bisogna passare al 2000cc
    Sulla carta secondo me manca un 1.6 da 130cv,anche se ripeto il 3 cilindri è un gioiellino.
     
    A Jhin e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Di certo non scimmiottando nessuno
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    perfetto. capisco il discorso "calibrazione" delle aspettative in base a quello provato prima. io mi sono calibrato su una C4, che aveva lo stesso rapporto peso potenza, ma 100 nm di coppia in più. la sfruttavo veramente poco. perciò ho capito che 116i era perfetto per quello che chiedo. e anzi, in modalità sport era persino nettamente, ripeto, nettamente superiore a quello che mi aspettavo. ritornando al tre cilindri psa di 20 cv in più, 200kg di massa complessiva in meno, 27% di coppia in piu', ma 1.2 contro 1.5, ho capito quanto conta la cilindrata e la corposita' che rende, pensavo di percepire molta piu' differenza di quella che e' . morale, per chi ha una guida rilassata ma quando ne ha bisogno ci vuole risposta, il 1.5 110 cv bmw non e' male. un amico che ha una serie 3 touring sui 200 cv ndr, dopo avere provato una 116d, ricordo che mi disse che ne era rimasto colpito, la riteneva con un ''bel carattere''
     
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ultimamente non ne sono aggiornato, e poi in giro non c'e' nulla. prossimamente andro' a verificare ;)
     
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    dammi degli esempi pratici
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sono d'accordo, strana questa politica bmw con questo buco di scelta tra i 1.5 e i 2.0. ora sulla f40 hanno tolto il 110cv benzina e aumentato quelli del 118, su quelli diesel non sonbo aggiornatoi
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    leggi sotto.dati delle case e riviste del settore. bisogna fidarsi, non e' possibile pesarle per verificare :mrgreen: tutta in carbonio no, ma nel motore qualcosa in carbonio c'e'
     

Condividi questa Pagina