Allora è probabile che l'abbiano esteso a tutte le vetture di produzione più recente, stanti le lamentele iniziali...
giusto così infatti...in sport il gas è davvero moolto reattivo e gestire i traversi in spazi stretti non sarebbe facile senza un minimo di controlli,stà volta l'han studiata bene a mio avviso
Gio72 dai primi test confermo che sulla 340i M sport le modalità Traction e DSC off funzionano come sulla tua. Assetto, sterzo e cambio in sport e acceleratore in confort Sono ancora in rodaggio, ma il nuovo B58 è incredibile già in basso
Dev'essere davvero strepitoso, con un connubio senza eguali tra prestazioni ed economicità d'esercizio! Appena puoi, installa il Power&Sound Kit, perché dai video che circolano le performance crescono quasi al livello della M3!
beato te....se non era per la mafia dello stato il 340ì sarebbe il top,l'han portato ad oltre 400cv senza fare molto..
Ho letto il post e ho capito poco: 1)quando attivo la modalità sport+ la macchina sembra che si intraversi di più concedendo qualche sbandata, cioè i controlli sono un po’ più permissivi ma non elusi. 2)mentre sono in sport+ schiaccio il tasto dtc off si accende la scritta traction e la macchina inizia a raddrizzarsi. Poi scendendo di un livello da sport+ anziché passare in sport passa in eco come se fosse stato in normal! Cioè schiacciando il tasto non dovrebbe spegnere tutti i controlli? Si possono eliminare?
1. Ma hai consultato il libretto di istruzioni? Perché là trovi tutto... 2. Ma che auto hai? Perché su F3X Sport+ e Traction hanno lo stesso identico livello di intervento dei sistemi elettronici (DTC attivo). 3. Se hai una F3X in Traction hai tutti i settaggi della modalità Confort con il DTC attivo, come in Sport+.
Allora la mia è una f31 316d si pochissimi cavalli con lo sport+ attivato con bimmercode! In sport + la macchina sbanda un po’ di più e poi comunque si raddrizza anche se tengo giù l’acceleratore l’elettronica sento che taglia e fa calare i giri motore! Con il dct inserito anche schiacciando tutto le ruote non ne vogliono sapere... Ma come funziona?
Forse ho un po’ di confusione fra dtc e esp. Praticamente mettendo in sport+ limita entrambi, ma non li esclude! Schiacciando il tasto dtc off rimane esp attivo al massimo e lascia le ruote un po’ più libere! Ma sport+ e dsc off che si accende traction...ha escluso la funzione sport+ e praticamente diventa normal con dsc off!
Guru sempre sul pezzo e con l’informazione giusta! Quindi se metto in sport o sport+ poi tengo premuto il tasto dsc off tolgo tutto? Per quanto tempo? Mi deve comparire qualcosa per vederlo? Grazie
Devi premerlo per 7-10 secondi, togli tutti i controlli tranne ABS, quindi occhio. Comunque come ti hanno detto leggi questo benedetto libretto di istruzioni , lo hai pure in digitale! Si illumina la solita spia arancione e mi pare esca DTC off.
Si ok scusate devo leggere poi forum però siete così bravi...ma sport+ e dsc off alla fine la differenza è quella che ho scritto io? Dsc solo trazione sport+ Controlli e trazione?
Ecco mi sto leggendo il manuale ma ora ho più dubbi di prima! Dal manuale si capisce che se premo il tasto escluso il dsc ma con lo stesso tasto escluso il dtc facendo comparire la scritta traction. Devo fare alcune prove perché ho capito poco...qualcuno ha chiaro come funziona? Differenza tra dsc e dtc come si attivano nelle varie funzioni eco normal sport sport+
Nelle varie modalità (eco, comfort ecc) hai sempre dsc attivo, con la differenza che in sport+ i controlli sono meno invasivi , ma ci sono e la macchina rimane con sterzo, acceleratore e assetto in sport (in base all’allestimento). Con una sola pressione del tasto metti la modalità traction, la quale dovrebbe essere in pratica come la sport+ ma con sterzo, acceleratore, assetto in comfort. Con pressione a lungo del tasto disattivi tutti i controlli e si attiva l’EDL, una simulazione (fatta con l’uso dei freni sulla ruota che perde aderenza) del differenziale autobloccante.
Tornato da alcuni test: 1)Lo sport+ abbassa i controlli dsc e tsc 2)Schiacciando dsc off abbassa come in sport+ ma rimane tsc molto invasivo 3)tenendo premuto elimina dsc e rimane tsc (ma questo forse per perché ho l’automatico quindi passa ad una marcia superiore quando sale di giri! Ma chi ha macchine più potenti dal 320 in su (immagino) non riesce a mantenere l’auto in drift in curva o sul dritto perché il tsc è sempre (anche parzialmente inserito) Cioè per farmi capire una curva in drift come la tua guru con l’automatico non può farla...giusto?
Scusate la dinamica assurda che non capiterà mai, ma siccome avevo le estive da finire ho fatto delle prove, inutilmente visto tutta la dinamica spiegata!
Ma come no! Certo che puoi farla, mettendo l’automatico in manuale, qui sono ad un corso con un 318d touring : Ora questo non è un vero e proprio drift ma se avessi continuato avrei tranquillamente fatto delle belle ciambelle, ovviamente il fondo deve essere a bassa aderenza o comunque per farla partire su asciutto bisogna sbilanciarla bene. Poi non ci si può aspettare chissà che perché non si ha un autobloccante meccanico, però ci si diverte comunque. Il Dsc con controlli off non è parzialmente inserito, proprio non lavora...qualcosa non quadra.
Ecco io tenevo il cambio in “s” riproverò tenendo in manuale e dsc off! Scusa ma il corso con il 318 dove l’hai fatto? Prezzo?