Per me funziona benissimo la frenata di emergenza BMW nel senso che se stai guardando da un'altra parte e quello davanti inchioda, NON gli vai addosso. Poi che su altri ammennicoli vari i competitors vadano meglio ci sta ma non penso che si acquisti una BMW in primis per gli ADAS.
Io ripeto non mi è capitato, e spero che non capiti. Comunque mi rincuora, non credo nemmeno io che mamma BMW pecca su ste cose
Beh.. Certamente non si prende una BMW per gli adas ma che guidi distratto e l'auto inchioda per te non credo lo faccia, diciamo che ti avvisa in maniera chiara più che altro https://www.autopareri.com/forums/topic/66878-test-iihs-su-adas-e-rilevamento-pedoni-disastro-bmw-x1
Con la F20 ha funzionato alla perfezione per cui non vedo perché sulle altre BMW non debba funzionare: comunque se mai ti capiterà sono sicuro che ti ricrederai
Se vai piano inchioda, già provato un paio di volte. Se vai forte rallenta solamente da quanto ne so, fortunatamente mai provato
Speriamo che non succeda mai, l'importante è sapere che nel momento di distrazione almeno qualcosa che funziona c'è
La mia ha 5AV Active Guard Active Guard 8TF Active Protection For Pedestrians e credo suoni e basta, o almeno una volta mi ha suonato in maniera importante ma non ricordo di aver avvertito frenate...
Vero, ma io ho rischiato un frontale per colpa di quel coso. Sorpasso un po' azzardato di vettura ferma in doppia file, sull'altra corsia veniva un autobus, ma ho valutato che con una bella accelerata ce l'avrei fatta. Appena ho invaso la corsia opposta, la mia X2 ha visto l'autobus venire e ha frenato, quando io cercavo di dare più gas possibile per terminare al più presto il sorpasso e tornare in carreggiata. Alla fine ce l'ho fatta, ma sentire la macchina che fa quello che vuole è una brutta sensazione in certi casi.
Ho avuto una esperienza simile ma ti assicuro che invece quando serve veramente, ringrazierai i santi in paradiso di averlo.
L'azzardo non é "contemplato" e ci può stare: bisogna "conoscere" la reazione in certi frangenti ma poi é tutta discesa...
È un po' quello che succedeva nei test su strada a guida delle auto a guida autonoma completa, loro rispettano le regole, niente sorpassi azzardati, i guidatori umani le regole le interpretano
Eh ragazzi condivido, a me invece capita quando sono dietro un auto e arrivo veloce, quando mi esce il segnale e freno l'auto frena molto di più rispetto alla normale guida