Ciao ragazzi! sulla mia 120d con palette di serie ho un problema all’elettronica del cambio. Molto spesso la paletta di sinistra anziché ridurre la marcia va a marce più elevate. Esempio sono in 5 e la premo due volte per scalare, anziché 4 e 3 sale in 6 e 7. La cosa non avviene utilizzando il pomello dove il sequenziale funziona senza problemi. A qualcuno è successo o sa dirmi se è una cosa che si risolve facilmente, o cosa potrebbe essere? L'auto non è più in garanzia, ma funzionando bene il cambio sul pomello ho il presentimento e la speranza che sia un problema da poco. Magari un fusibile o qualcosa solo nelle palette. Vorrei anche tentare di smontarlo e vedere la situazione dei fili. Grazie in anticipo
Le palette sono collegate tra di loro, se ne funziona male solo una probabile che il problema sia lì. Che volante hai?
Ciao @CarMons, ho il volante m sport. Esatto il paddle di destra + funziona bene nel salire con le marce, é in sinistro - che spesso sale anzichè scendere. Secondo te posso risolvere in fai da te, magari è un fusibile o qualche contatto? Grazie
Puoi provare a smontare e pulire i connettori del volante Smontaggio airbag Smontaggio palette Se non risolvi puoi cambiare le palette, sono queste? 61319242983
Si, stacca la batteria, aspetta 5 minuti e poi segui le guide che ho linkato prima. Compra uno spray pulisci contatti
Ciao! Stesso problema si è verificato stamattina (stessa macchina oltretutto), ho trovato questo thread... hai risolto per caso? So che son passati anni ma ci provo lo stesso...