Problemi con i Paddle cambio al volante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi con i Paddle cambio al volante

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da massi013, 4 Settembre 2016.

  1. massi013

    massi013 Aspirante Pilota

    47
    4
    9 Maggio 2016
    Reputazione:
    52.453
    BMW X4 F26 allestimento MSport
    buongiorno ragazzi,

    purtroppo questa mattina mi sono accorto, forse perche non li ho utilizzati mai spesso, che alle volte i paddle fanno le bizze, premo il - e il cambio invece di togliere la marcia come fa sempre la mette, oppure alle volte nessuno dei due funziona.

    ho provato anche nelle diverse modalita ma ho le stesso problema, secondo voi da cosa puo dipendere?

    forse un fusibile?vorrei aprire lo sterzo per vedere se visivamente un cavo è lento e nn stretto bene, ma nn ho capito se devo staccare la batteria prima e se si se ne ho due o una sola dietro al cofano..

    Successovamente quando la rimetto nn ho problemi di programmazione, tutto tornerá come ho adesso?


    So che posso portarla in bmw, ma voato che spesso funziona é solo un problema lieve, voi che dite?


    bmw serie 1 F20 cn cambio Msport
     
  2. massi013

    massi013 Aspirante Pilota

    47
    4
    9 Maggio 2016
    Reputazione:
    52.453
    BMW X4 F26 allestimento MSport
    mi sn dimenticato di scrivervi che il cambio sequenziale invece funziona sempre, solo i paddles del volante nn funzionano, e ogni tanto anche il clacson!insomma il problema credo sia proprio li! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    voi avete qualche idea, sarebbe ben accetta :cry:
     
  3. fmaita71

    fmaita71 Guest

    Reputazione:
    0
    Sarò scontato, ma se si tratta di vettura in garanzia (2 anni) non ci penserei un micro secondo a rivolgermi all'assistenza ufficiale ed evitare di iniziare a smontare il tutto..... se si tratta di vettura fuori garanzia beh..inizia pure a smontare :biggrin:.

    Non sarà un problema grave come dici tu, ma quei giochini lì li abbiamo pagati fior di quattrini e a mio modo di vedere DEVONO funzionare ecco. :wink:
     
  4. massi013

    massi013 Aspirante Pilota

    47
    4
    9 Maggio 2016
    Reputazione:
    52.453
    BMW X4 F26 allestimento MSport
    Ciao!sono d'accordo con te ma la macchina è del 2013 non credo sia in garanzia. Posso controllare in qualche modo?l'ho presa usata, ho ancora un tagliando compreso nel pacchetto acquistato dal primo cliente, ma non credo sia in garanzia. Con VIN si vede?

    A parte discorso garanzia, qualcuno ha proposte riguardo a controlli che posso fare FAI DA TE?
     
  5. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    se la macchin non è importata hai 4 anni di garanzia anche se i primi 2 sono garanzia totale.. cmq fai un salto in bmw.. non ti costa nulla

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  6. massi013

    massi013 Aspirante Pilota

    47
    4
    9 Maggio 2016
    Reputazione:
    52.453
    BMW X4 F26 allestimento MSport
    ok farò un salto in BMW, grazie!ma devo prendere appuntamento?o mi presento e basta?
     
  7. Lo.llo

    Lo.llo Aspirante Pilota

    11
    0
    19 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    F21 120d
    ciao @massi013 e ciao ragazzI, so che il post è un pò datato, ma il mio problema attuale è identico a quello che hai avuto te.
    la paletta sinistra molto spesso svalvola, andando a marce superiori anzichè scalare marcia. il pomello del cambio invece funziona perfettamente.
    non ho più l'auto in garanzia ma ho il presentimento e la speranzache sia una sciocchezza come problema.
    poi come hai risolto? o qualcun altro sa dirmi qualcosa?
    grazie in anticipo
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2019
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    solo per i primi 2 anni la garanzia è totale..i secondi 2 solo sulle parti lubrificate....
     
  9. Lo.llo

    Lo.llo Aspirante Pilota

    11
    0
    19 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    F21 120d
    Ad agosto ho terminato i 4 anni quindi la garanzia ragazzi
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    la garanzia è andata....vince la legge di Murphy, purtroppo...
     
    A Lo.llo piace questo elemento.
  11. The Phoenix

    The Phoenix Kartista

    62
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    9.168
    BMW 320d G.T. F34
    Ragazzi, ho lo stesso problema anch'io...
    Comprata neanche 2 mesi fa da rivenditore ufficiale BMW. L'auto ha fatto 3 anni a settembre e la concessionaria BMW di zona dice che la garanzia BMWbest4 (3° e 4° anno) effettivamente copre solo le parti lubrificate.
    Ho chiesto quindi al concessionario che me l'ha venduta e mi ha risposto che loro non rispondono se neanche la BMW risponde...Ma scusate ma chi vende auto usate non deve per legge offrire 1 anno di garanzia???
    Mi sto incaxxando non poco. Mi date qualche consiglio? grazieee
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Certo che ti devono dare un anno di garanzia! Quello dice la legge (ignoro però clausole e/o postille...).
     
  13. Ratman

    Ratman Kartista

    230
    65
    14 Agosto 2020
    Perugia
    Reputazione:
    24.049.224
    120i F20 LCI2 2018 M-sport
    Comunque sembra un problema di resistenza del circuito. I due paddle sono collegati insieme ma hanno due resistenze diverse.
    Magari basta staccare e riattaccare il connettore nel volante che si è un po ossidato ed aumenta la resistenza del circuito.
    Quello visibile togliendo l'airbag
     
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
    11.494
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Interessante, ci provano in tutti i modi ... a meno che all'acquisto non hai firmato un contratto con rinuncia alla garanzia biennale che per legge il venditore deve rilasciare.
     
  15. The Phoenix

    The Phoenix Kartista

    62
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    9.168
    BMW 320d G.T. F34
    Rieccomi...
    Allora giusto per riepilogare: dopo svariate telefonate e dopo essermi letto tutte le carte che avevo a disposizione, ho scoperto che la mia auto è coperta dal servizio BMW Premium Selection (BPS) e non da BMWBest4 !!! (non lo sapeva neanche il venditore della concessionaria che me l'ha venduta...). Mi sono rivolto quindi alla conce di zona che mi hanno attivato la richiesta e fatto la diagnosi. Morale della favola: SZL andato e da sostituire. Preventivo: oltre 870 Euro. Grazie alla BPS ho pagato solo 1h di lavoro (85 Euro) dal momento che sull'intero importo coprono tutto meno che la diagnosi (mi hanno detto che è così ovvero che la prima ora di lavoro è a carico del cliente...mah!).

    La mia felicità è stata bruscamente interrotta però dal fatto che quando sono andato a ritirare l'auto mi si è accesa la spia "Avaria luci di posizione e diurne". Controllo ed effettivamente la posizione dx a volte va a volte no.
    Torno di nuovo in concessionaria, mi aprono un'altra richiesta con la BPS: sembra essere il modulo LED. Mi danno l'appuntamento, sostituiscono il modulo ma non va ancora. Mi dicono che bisogna sostituire il fanale intero (secondo "mah"). Ora la posizione/diurna dx, dei due cerchietti ne va solo uno ma non viene segnalata alcuna anomalia sul Control Display. Aprono un'altra volta la richiesta tramite BPS e oggi mi hanno detto che il fanale completo non è compreso. Preventivo sostituzione fanale: 1500 Euro totalmente a carico mio.

    Adesso ditemi voi se non devo essere incaxxato.
    Possibile tutta sta sfortuna??? 1500 per un cerchietto che non va???

    Sono molto dispiaciuto di questa cattiva esperienza che sta un pochino infangando la mia felicità di essere tornato a possedere una Bmw...
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    i fanali della peugeot 208 gti non modello attuale, venivano 900 euro l'uno....figurati quelli bmw...se cercherai bene, li troverai sia nuovi che usati a prezzo certamente non bmw..
     
  17. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Faro led o alogeno?
    Un faro led con 500€ riesci a trovarlo anche usato..
     
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
    11.494
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Non mi torna una cosa: il faro led ha una durata illimitata, cioè uguale a quella dell'auto e un suo guasto non è imputabile a normale usura ma si configura come difetto di conformità.
    Per quale motivo la riparazione del guasto non è inclusa nella garanzia di legge, che la BPS rappresenta ma della quale rimane primo responsabile il venditore?
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  19. The Phoenix

    The Phoenix Kartista

    62
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    9.168
    BMW 320d G.T. F34
    Sono fari full led.
    Oggi ho parlato con il meccanico bmw che ha verificato il problema.
    Hanno provato ad invertire le centraline con quelle del faro funzionante (stessa procedura che mi aveva consigliato un amico carrozziere). In questo modo hanno escluso le centraline. Dicono che, per quanto raro, a volte succede che si scolleghi o si bruci qualche connessione o contatto interno al fanale, motivo per cui bisogna cambiare tutto.
    Il fatto che la BPS non lo passi, non lo so spiegare. Oggi mi son fatto dare il numero verde per il servizio clienti e domani chiamo e chiedo spiegazioni, anche se dubito di ottenere qualcosa...
    Quanto al fatto di rivolgermi al venditore, la Garanzia Legale non ho idea di cosa copra, so solo che l’altra volta quando c’era il problema del paddle, il venditore l’ha messa subito sul piano “se non ti va bene questa risposta fammi scrivere dal tuo avvocato”...
    Comportamento sleale da parte sua, ma da parte mia rischierei di perdere tempo, soldi e fegato e di invischiarmi in una storia senza fine...e di cui non ho la certezza di spuntarla...
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
    11.494
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Nelle transazioni commerciali il termine lealtà non ha nessun significato, legalità è quello che si dovrebbe utilizzare.
     

Condividi questa Pagina