BMW X3 G01 - X3 versione M | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 X3 versione M

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da wewwo, 12 Settembre 2019.

  1. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    basta che non sia uno 0-50-0 [-X
     
  2. Go61

    Go61 Aspirante Pilota

    43
    22
    7 Settembre 2018
    .
    Reputazione:
    559.561
    X3 M40i
    Questo è anche fortunato, più cammina più spinge sull' accelleratore più gli aumentano i litri nel serbatoio ...oppure si è fermato a fare rifornimento tra il minuto 3:08 e 3:10 :confused2:confused2 ^_^^_^^_^
     
  3. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Vero #-o

    ...ma credo sia la funzione "rifornimento al volo" che è ovviamente un servizio connected disponibile solo su autostrade selezionate in germania per le M che si può attivare on-demand dal portale...quando stai facendo un garino e non ti puoi fermare ti mandano un aereo cisterna sull'autobhan
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  4. Go61

    Go61 Aspirante Pilota

    43
    22
    7 Settembre 2018
    .
    Reputazione:
    559.561
    X3 M40i
    Confermo, ma la funzione è attivabile solo in non presenza di cavalcavia e gallerie mentre questo l'ha fatto in galleria, un mistero :smile::smile::smile:
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.880
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Boh..... spero mi possano perdonare gli estimatori dei suv ed in particolare della X3 M, ma dopo aver guardato il video relativo agli scarichi Eisenmann disponibili per la vettura in questione, mi chiedo (ma è quasi una domanda retorica) cosa spinga qualcuno ad acquistare un simile paradosso.
    Posso capire che guidare troppo vicini al terreno (situazione tipica da auto sportiva) crei qualche problema di comfort e visibilità (verso l'esterno), ma accelerare come un dragster e andare a 250 con un furgone del peso di oltre 2 tonnellate ed il baricentro posizionato all'altezza di un lampione significa non avere la minima idea di come operino le leggi della fisica e quindi mettere a serio rischio la propria ed altrui incolumità.

    Ho sempre la sensazione che sia più una necessità di apparire ed essere visibili, che la voglia di togliersi uno sfizio e prendere un'auto capace di grandi prestazioni. Se prendi una 911 sei troppo basso e molti potrebbero non vederti perché nascosto dalle altre auto o da qualsiasi ostacolo più alto di 140 centimetri.... se prendi un SUV invece nessuno può fare a meno di accorgersi della tua presenza. Se poi lo fai rombare come una Formula Uno, tutti potranno... ehm..... ammirarti.
    Mah!
     
    A rich20, stevo76, Carlo Brogi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Condivido assolutamente il tuo pensiero ma aggiungo: furgone o sportiva e considerata la capacitá di guida del 99% della maggior parte dell’utenza......ma dove vogliamo andare? :confused:
     
    A stevo76 piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.880
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Fortuna vuole che nella maggior parte dei casi di SUV ipervitaminizzati i proprietari li utilizzino quasi esclusivamente per andare a prendere e portare i bimbi a scuola e per andare a bere l'aperitivo in centro.
    Inoltre spesso li affidano alla moglie per il giro di shopping urbano e l'appuntamento dall'estetista, cosicché tutti possano vedere (sia la "moglie trofeo" che l'auto).
    Questa è la loro unica e vera ragion d'essere.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.141
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io compro quel che mi piace e me frego dell’altrui pensiero, se le auto circolanti dipendessero dal mio pensiero, il 99% (stima prudenziale) degli automobilisti andrebbe a piedi.
     
  9. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Stra condivido @Sam_Cooper... Posso capire che prende un Suv x immagine, confort... Ma chi compra questi dragster così alti, con pesi da camion e prestazioni da super sportiva lo faccia solo x pura megalomania.... Se voglio andare forte e avere prestazioni Bmw fa macchine adatte a ciò.. Come Porsche ecc ecc..... Purtroppo la gente vuole solo apparire e ci sarà pure il Suv Ferrari tra poco
     
  10. Go61

    Go61 Aspirante Pilota

    43
    22
    7 Settembre 2018
    .
    Reputazione:
    559.561
    X3 M40i
    Condivido pienamente il tutto, ho una m40i e la rifarei ad occhi chiusi, oltre certe potenze sicuramente andrei su una berlina e non su una x3m poi ognuno acquista ciò che vuole anche gli hummer, ma io mi fermerei nei commenti prettamente tecnici e gusti personali senza sconfinare in opinioni del tutto fuorvianti e sinceramente di basso profilo.
     
    A stremax, actarus8v e Gigi63 piace questo elemento.
  11. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Basso profilo cosa??
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.880
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se vuoi un semplice commento tecnico, ti dico subito che simili auto sono un ossimoro.
    Sia chiaro, non è un giudizio contro i suv in generale, né sulle scelte delle case di produrre mostri quali Urus, ecc, né tanto meno sulla decisione di acquistarli.
    Semplicemente, a livello logico, non riesco a comprenderli.

    Anni fa Lamborghini prese il motore della Countach e lo montò sulla carrozzeria di un pick up, sfornando l'incredibile LM002 (l'LM001 fu il prototipo dal quale derivarono la versione ufficiale LM002).
    Ne fecero solo 301 esemplari, di cui gli ultimi 60 specifici per il mercato nordamericano poiché ebbe successo solo laggiù. Finì nella lista di Time delle 50 automobili peggiori di sempre a causa della "pessima clientela"....
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  13. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Non è un esempio corretto....LM002 e' la rielaborazione in chiave civile del progetto Cheetah,un fuoristrada progettato per partecipare ad una commessa US Army.Commessa che venne persa a favore degli Humvee e che procurò a Lamborghini anche grane legali in quanto scoppiazzato dal Ford XR311.Quelli furono gli anni finanziariamente peggiori di Lamborghini.LM 002 attrezzati con mitragliatrice sul retro vennero venduti anche alla Arabia Saudita col compito di pattugliatore dei confini.Consumi realistici erano sui 3/3,5 con un litro ed unite alle dimensioni Monstre per l'epoca ne facevano un veicolo adatto a pochi americani fra cui Sylvester Stallone.Da cui deriva il soprannome di Rambo Lambo dato alla LM002.
    Oggi Urus,Range Rover Svr,Tutti i mega SUV M o AMG sono comunque progettati per uso stradale.Sono oggetti ignoranti nel senso buono,al limite della inutilita' magari...ma se uno se li può permettere e gli piacciono fa bene a prenderseli.Se dobbiamo misurare tutto con la razionalità allora non avrebbero dovuto mettere 510 cavalli sulla Stelvio.Sono giocattoli e chi può permetterseli per me fa bene a giocarci quanto vuole.
     
    A 78davide e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.880
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Il "progetto Cheetah" risale al 1977, la produzione di serie della LM002 avvenne dal 1986 al 1993. Ballano più di 10 anni tra ciò a cui fai riferimento ed il tentativo commerciale.
    Comunque il mio riferimento era principalmente al tipo di clientela.
     
  15. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Anche il ragazzo che gira nel mio paese con una Focus seconda serie riverniciata di viola elettrico e con le strisce led che girano tutto sotto la macchina credo non voglia passare inosservato :mrgreen:
     
  16. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    La patente di pessima clientela è soggettiva...Stallone la aveva...se a uno stava sulle balle Stallone,allora era pessima clientela?La usavano i narcos?Se si è successo a tante vetture di lusso.
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.880
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Stallone era quasi una persona di buon gusto.... quelli che hanno contribuito alla fama dell’auto sono stati nomi del calibro di Muammar Gheddafi, Uday Hussein (fratello di Saddam), Mike Tyson, Pablo Escobar, ecc ecc
     
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :lol::lol::lol:
     
  19. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Miiihhhh... l'hanno data in prova anche a Galeazzi....
     
  20. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    io non critico chi la compra per prendere i bimbi a scuola o per farci la spesa (magari non alla coop:o )
    i soldi vanno spesi e chi li ha è bene li metta in circolo.
    criticherei invece chi la prende credendo di avere una vettura sportiva.
    al massimo può essere definita una vettura che va forte sul dritto.
    per me non è ne carne ne pesce.a differenza di macan e stelvio che hanno un assetto di altra categoria ,la X3 non è adatta alla guida sportiva.
    è sicura ,è sincera e velocissima in appoggio ma....fra i cordoli non va...nei cambi di direzione non va.
    passa da sottosterzo a sovrasterzo in un attimo e solo l'elettronica la tiene in strada ma...andando piano.
    non ci trovo niente di male ma purtroppo l'X3 ,come il Q5 e molte altre non è adatta alla vera guida sportiva.
    te hai citato la 911...ma hai presente come frena una 911??? l' X3 NON è adatta ad andare forte sul misto.
    tra l'altro scusate la la X3M è una cagata pazzesca...per farla stare un pò meglio in strada le hanno messo un assetto hiperhard mentre per 100K ci potevano stare delle sospensioni pneumatiche che le avrebbbero dato almeno un doppio utilizzo.così comè risulta troppo rigida e scomoda per riprendere i bambini e per fare la spesa al super[-X
    quindi siamo tornati da capo ,non serve ad una beata mazza ed è pure fatta male.
    scusatemi,sono bimmer da una vita ma quando fanno un mezzo cesso va detto
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina