Post montaggio freni MSport. | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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Post montaggio freni MSport.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Maxstein, 28 Agosto 2016.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    su questo hai perfettamente ragione...anche se non ho mai avuto brutte esperienze in merito...la linea base è base per tutti..quindi è solo il prezzo che rende appetibile una marca o un'altra!! ma non vorrei che basso per basso..boh non so che dire...
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh dai almeno all'anteriore hai gli ottimi dischi originali....:haha:hahaCmq sul totale direi che è un ottimo acquisto...ci vuole fortuna anche...ad essere nel posto giusto al momento giusto per acquistare con un prezzaccio...
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per caso ne hai un altro set? ma con i raccordi in acciaio..:lilangel::lilangel:
     
  4. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    Bmw e90
    Sei sempre dubbioso ,i miei che ho comprato da lui sono i originali goodridge che è "lider mondiale " nel settore
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    no, non sono dubbioso, conosco Goodridge e devo prendere anche io i tubi freno solo che Goodridge li vende con raccordi sia in acciaio inox che di ferraccio zincato... manco a dirlo che preferisco quelli in inox, che costano 4 sterline in più.....lo so che li hai presi dal Guru..ma appunto, se non ricordo male sono zincati.:lilangel:codice Goodridge sbw0261-4c quel 4c vuol dire inox, mentre 4p vuol dire zincato.
    e quando @ilGuru77 mi passò il codice dei tubi, lo verificai!!!
     
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  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    :haha
    Beh...come al solito!

    La memoria gioca brutti scherzi :biggrin:
     
  7. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    Ringrazia che non sapevo del fatto acciaio-zinco se no ancora meno :haha:haha:haha
     
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  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    4 euro di meno....
     
  9. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    Bmw e90
    Da nuovo ,poi hai detto che erano sterline ,quindi gia io che prendevo di seconda mano bucavano altri 10 € sicuri:haha
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    puntualizzo..4,75 euro...al cambio di 1€ = GBP 0,84 :haha
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Domandona di rimbalzo....una volta montato impianto msport o mperformance..l'impianto vecchio seppur praticamente nuovo lo si mette in vendita? e se si, a quanto?
    o meglio tenerlo per quando si vende l'auto e monetizzare quindi l'impianto maggiorato, rivendendolo e rimontando l'originale?
    io tifo per la seconda ipotesi..ma se il prezzo fosse buono.......
     
  12. nldp

    nldp Primo Pilota

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    7 Settembre 2018
    Italia
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    f20 lci2
    rispondo per esperienza su altre auto...
    l'impianto freni originale è difficile piazzarlo, forse i dischi come ricambio, ma le pinze quasi impossibile, la richiesta è minima.
    Smontare l'impianto maggiorato e rivenderlo separatamente quando si venderà l'auto è fattibile, ma andresti nella maggior parte dei casi a vendere solo le pinze.
    Quindi quanto guadagno considerando il costo del ripristino freni?

    Capitato due volte... lasciato tutto all'acquirente, giusto per coccolarlo durante la trattativa e riempirgli il baule di pezzi.

    Insomma la modifica all'impianto freni non mi ha mai portato un ritorno economico diretto.
     
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  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ok..conto sul fatto che chi ha i dischi posteriori pieni vuole cambiarli con i ventilati e quindi un impianto frenante stock di una 120d msport potrebbe essere una buona spesa specialmente se ha 7000km all'attivo, quindi praticamente nuovo..il costo del ripristino è marginale, non bisogna codificare nulla..una oretta di lavoro da un meccanico amico e si rimette tutto..comunque a tempo debito proverò a mettere una inserzione su subito.it, al max li terrò in box per il ripristino.
    per la vendita dell'mperformance stessa cosa...ovviamente conto di usarlo per più di 7000 km...le pinze credo che comunque saranno appetibili e vorrà dire che acqusiterò 4 dischi zimmermann al momento della vendita...
    grazie della risposta!!
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2019
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  14. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
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    95.535.303
    Bmw e90
    Addirittura con dischi nuovi ,superiori a quelli che hai usato te ,troppo buono .


    Io il mio vecchio c'è l'ho in garage ,non penso minimamente di vederlo perche credo che non ha un valore reale ,forse come dice @nldp andrà via insieme alla macchina anche l'impianto come tutte le altre cose che ho montato ,se mai la venderò
     
  15. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    io ho l'impianto l'originale smontato con 4000 Km al posteriore e 8-9000 km all'anteriore... nel momento in cui andrò a rivendere l'auto se lasciata alla concessionaria sicuramente porterò a ripristino le parti originali del modello (parecchia roba freni msport, assetto, telaietto posteriore, barilotto silenziatore con terminale, etc) certo se trovassi un privato disposto a pagare la cifra richiesta lascierei anche le parti sostituite

    l'unica problematica dello smontaggio/rimontaggio freni è effettuare lo spurgo dei freni e con rabbocco olio (meglio se con vacuometro)

    p.s. se proprio vuoi rivenderti i dischi posteriori li potrei acquistare arrivati io in seguito visto che monto i ventilati dietro 300*20 (ho messo dischi ATE)
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh quattro dischi zimmermann modello base non saranno mai comparabili a 4 dischi originali bmw mperformance, fosse altro per il prezzo...:mrgreen::mrgreen:[-X[-X
    e naturalmente la mia idea sarà quella di vendere l'impianto stock completo non a pezzi...
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2020
  17. RsX

    RsX Aspirante Pilota

    21
    9
    11 Ottobre 2020
    Bologna
    Reputazione:
    0
    120d
    Ciao vittauro, sei riuscito a capire perchè sono diversi i due booster freno?
    Io su Autodoc ho trovato che il 34336851098 è 203mm, invece misurando il mio 34336851097 (non sulla cinta più esterna) trovo un diametro di circa 216mm.
    E' possibile che sia più piccolo per il cilindro maestro più grande? o magari sono uguali e cambia solo l'attacco?:confused2
    Mi servirebbe capirlo perchè vorrei fare l'upgrade solo del cilindro maestro per migliorare il feeling del pedale, grazie :biggrin:
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    cilindro maestro e servofreno devono essere cambiati assieme...se uno ha maggiore portata deve averla anche l'altro...
    Poi non ho più guardato ,quindi non saprei come aiutarti...ho sempre avuto un ottimo feeling con il pedale del freno.:-F:-F
     
  19. RsX

    RsX Aspirante Pilota

    21
    9
    11 Ottobre 2020
    Bologna
    Reputazione:
    0
    120d
    Se sei curioso magari questa è la volta che lo scopriamo :biggrin:
    Ho entrambi i servofreni in mano e sono uguali come diametro...
    cosa posso verificare per capire se ci sono effettivamente delle differenze? :confused2

    allego i codici scritti sopra ma non capisco in che modo si leghino al codice OEM...
    servofreno per CM 25.4mm (deriva da una F30 328i)
    sfn.jpg
    servofreno per CM 23.81mm (originale F20)
    sfv.jpg
     
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    se si monta un impianto freni superiore, basta cambiare solo il cilindro maestro, che appunto ha un diametro maggiore e quindi "spinge più olio".
     

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