su questo hai perfettamente ragione...anche se non ho mai avuto brutte esperienze in merito...la linea base è base per tutti..quindi è solo il prezzo che rende appetibile una marca o un'altra!! ma non vorrei che basso per basso..boh non so che dire...
beh dai almeno all'anteriore hai gli ottimi dischi originali....Cmq sul totale direi che è un ottimo acquisto...ci vuole fortuna anche...ad essere nel posto giusto al momento giusto per acquistare con un prezzaccio...
Sei sempre dubbioso ,i miei che ho comprato da lui sono i originali goodridge che è "lider mondiale " nel settore
no, non sono dubbioso, conosco Goodridge e devo prendere anche io i tubi freno solo che Goodridge li vende con raccordi sia in acciaio inox che di ferraccio zincato... manco a dirlo che preferisco quelli in inox, che costano 4 sterline in più.....lo so che li hai presi dal Guru..ma appunto, se non ricordo male sono zincati.codice Goodridge sbw0261-4c quel 4c vuol dire inox, mentre 4p vuol dire zincato. e quando @ilGuru77 mi passò il codice dei tubi, lo verificai!!!
Da nuovo ,poi hai detto che erano sterline ,quindi gia io che prendevo di seconda mano bucavano altri 10 € sicuri
Domandona di rimbalzo....una volta montato impianto msport o mperformance..l'impianto vecchio seppur praticamente nuovo lo si mette in vendita? e se si, a quanto? o meglio tenerlo per quando si vende l'auto e monetizzare quindi l'impianto maggiorato, rivendendolo e rimontando l'originale? io tifo per la seconda ipotesi..ma se il prezzo fosse buono.......
rispondo per esperienza su altre auto... l'impianto freni originale è difficile piazzarlo, forse i dischi come ricambio, ma le pinze quasi impossibile, la richiesta è minima. Smontare l'impianto maggiorato e rivenderlo separatamente quando si venderà l'auto è fattibile, ma andresti nella maggior parte dei casi a vendere solo le pinze. Quindi quanto guadagno considerando il costo del ripristino freni? Capitato due volte... lasciato tutto all'acquirente, giusto per coccolarlo durante la trattativa e riempirgli il baule di pezzi. Insomma la modifica all'impianto freni non mi ha mai portato un ritorno economico diretto.
ok..conto sul fatto che chi ha i dischi posteriori pieni vuole cambiarli con i ventilati e quindi un impianto frenante stock di una 120d msport potrebbe essere una buona spesa specialmente se ha 7000km all'attivo, quindi praticamente nuovo..il costo del ripristino è marginale, non bisogna codificare nulla..una oretta di lavoro da un meccanico amico e si rimette tutto..comunque a tempo debito proverò a mettere una inserzione su subito.it, al max li terrò in box per il ripristino. per la vendita dell'mperformance stessa cosa...ovviamente conto di usarlo per più di 7000 km...le pinze credo che comunque saranno appetibili e vorrà dire che acqusiterò 4 dischi zimmermann al momento della vendita... grazie della risposta!!
Addirittura con dischi nuovi ,superiori a quelli che hai usato te ,troppo buono . Io il mio vecchio c'è l'ho in garage ,non penso minimamente di vederlo perche credo che non ha un valore reale ,forse come dice @nldp andrà via insieme alla macchina anche l'impianto come tutte le altre cose che ho montato ,se mai la venderò
io ho l'impianto l'originale smontato con 4000 Km al posteriore e 8-9000 km all'anteriore... nel momento in cui andrò a rivendere l'auto se lasciata alla concessionaria sicuramente porterò a ripristino le parti originali del modello (parecchia roba freni msport, assetto, telaietto posteriore, barilotto silenziatore con terminale, etc) certo se trovassi un privato disposto a pagare la cifra richiesta lascierei anche le parti sostituite l'unica problematica dello smontaggio/rimontaggio freni è effettuare lo spurgo dei freni e con rabbocco olio (meglio se con vacuometro) p.s. se proprio vuoi rivenderti i dischi posteriori li potrei acquistare arrivati io in seguito visto che monto i ventilati dietro 300*20 (ho messo dischi ATE)
beh quattro dischi zimmermann modello base non saranno mai comparabili a 4 dischi originali bmw mperformance, fosse altro per il prezzo... e naturalmente la mia idea sarà quella di vendere l'impianto stock completo non a pezzi...
Ciao vittauro, sei riuscito a capire perchè sono diversi i due booster freno? Io su Autodoc ho trovato che il 34336851098 è 203mm, invece misurando il mio 34336851097 (non sulla cinta più esterna) trovo un diametro di circa 216mm. E' possibile che sia più piccolo per il cilindro maestro più grande? o magari sono uguali e cambia solo l'attacco? Mi servirebbe capirlo perchè vorrei fare l'upgrade solo del cilindro maestro per migliorare il feeling del pedale, grazie
cilindro maestro e servofreno devono essere cambiati assieme...se uno ha maggiore portata deve averla anche l'altro... Poi non ho più guardato ,quindi non saprei come aiutarti...ho sempre avuto un ottimo feeling con il pedale del freno.
Se sei curioso magari questa è la volta che lo scopriamo Ho entrambi i servofreni in mano e sono uguali come diametro... cosa posso verificare per capire se ci sono effettivamente delle differenze? allego i codici scritti sopra ma non capisco in che modo si leghino al codice OEM... servofreno per CM 25.4mm (deriva da una F30 328i) servofreno per CM 23.81mm (originale F20)
se si monta un impianto freni superiore, basta cambiare solo il cilindro maestro, che appunto ha un diametro maggiore e quindi "spinge più olio".