BMW Serie 1 F20/F21 - Info e sensazioni 120D nuovo acquisto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Info e sensazioni 120D nuovo acquisto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Tom-Bishop, 21 Marzo 2018.

  1. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    ottimo.

    per i freni invece ti consiglio di mettere 4 pastiglie sportive ma sempre per uso stradale. Non fare il solito errore che fanno in molti a mettere pastiglie racing e a freddo non frenano e vanno lunghi..
    I freni performance sono esagerati se non hai un 135i o se fai delle pistate ogni tanto. Costano un rene, specie se te le fai mettere in BMW.
    un impianto MSport invece puoi trovarlo anche usato ma spulciando su ebay ti costano circa 1000€ tutte e 4 le pinze ci aggiungi i dischi (non originali) e le pastiglie...penso che arrivi a 1500€. Calcolando che l'impianto se preso in fase d'ordine costa 590€ in opzione...
     
  2. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Infatti lo avevo detto anche io poco sopra, se anche con i 17 e gomme estive dovessi sentirne il bisogno secodo me delle pasticche più performanti potrebbero risolvere. Nel caso sapresti cosa consigliarmi? Venendo dalle moto so bene del problema di pasticche racing. Vorrei proprio una giusta via di mezzo. Grazie .
     
  3. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    Non mi intendo moltissimo di pastiglie racing, avendo già la 3a auto con freni maggiorati prediligo sempre la durata visto che le prestazioni sono già sopra la media. Però ho avuto roesch, zimmerman, ate ecc... quasi tutti fanno la linea stradale, performante e racing. c'è da studiare un po' i modelli..io con zimmermann mi sono trovato bene, non un prodotto sportivo ma nemmeno paragonabile a quelle di serie. Volendo ci sono anche le ATE ceramic per ridurre le polveri di attrito. Forse per migliorare anche la qualità del pedale potresti provare a cambiare l'olio freni (specie se non lo cambi da almeno 3 anni) qui sul forum mi hanno consigliato il motul rbf 660, che cambierò quanto prima in quanto credo ci sia ancora l'olio originale in impianto
     
  4. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Perfetto ti ringrazio! No la macchina ha meno di un anno quindi olio freni per ora ok. Comunque quando avrò da cambiare le pasticche ci penserò bene e se possibile metterò quelle più performanti ma sempre stradali.
     
  5. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    e allora è strano che non freni, probabilmente la sensazione di "non frenare" forse è confusa con un attrito carente degli pneumatici, vedrai coi 17" estivi passerà...
     
  6. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Si é quello che penso anche io speriamo sia così almeno risparmio bei soldoni
     
  7. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Ciao a tutti scrivo nuovamente qua per non aprire un’altro post. Ecco aggiornamenti estivi, nulla di particolare ma dopo aver involontariamente graffiato un cerchio ecco il regalo di luglio. Sto valutando di mettere la pellicola oscurante posteriore si vetri ma devo ancora convincermi a pieno e cambiare la griglia in Nero. Eseguito tagliano 50 mila con il pacchetto tagliando tutto nella norma, solo ho sostituito le spazzole che erano diventare moleste.
     

    Files Allegati:

    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Questo colore del cerchio che riprende in pieno il diffusore lo adoro.
     
  9. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Guru, nessun cerchio da 17 è possibile con impianto Mperformance?
    Io ho comrpato dei 17 mak mark e chi me li ha venduti ha effettivamente controllato compatibilità di impianto msport, ma io pensavo andasse anche sui Performance.

    M
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Eh...a me sembra di ricordare proprio (anzi ne sono abbastanza sicuro) che con impianto performance si possa montare solo dai 18 in su.
     
    A nldp piace questo elemento.
  11. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    17" (meglio se cerchi bmw) compatibili solo con impianto msport 340 avanti e 345 dietro... ho misurato le pinze avanti sono a 1- 2 cm dal cerchio (vecchia foto con i 17")

    P1010972.JPG
     
  12. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Ragazzi scrivo qua per avere info, ho visto come accessori questi due oggetti:
    upload_2019-12-20_9-42-50.png upload_2019-12-20_9-42-50.jpeg
     
  13. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Poi c’e Il copri cambio con carbonio ed alcantara tutti m performance ma si riescono a trovare a prezzi migliori? Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Ho visto il montaggio é semplicissimo
     
  14. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Buongiorno a tutti aggiorno su questo post le ultime novità successe alla mia macchina. A gennaio 2020 porto la macchina a fare il secondo tagliando compreso nel pacchetto tagliandi e contestualmente il conce mi informa che c'è un intervento di richiamo per il radiatore. Mi informo a riguardo e noto che nel mentre era uscito un maxi richiamo per la valvola EGR. Il conce mi assicura che la mia macchina è esente da problemi alla valvola EGR e mi cambia il radiatore.
    A febbraio tornando dalla montagna, una settimana prima del caos Coronavirus, la macchina mi da problemi depotenzia il motore e mi dice di recarmi in assistenza. Al concessionario di treviso, tutti molto carini e cortesi, viene fuori che la valvola egr va sostituita. Si parte da un preventivo di 500 euro poi affermando con tutta la documentazione in mano di aver fatto i tagliandi in regola nel pacchetto manutenzione, avendo appena cambiato il radiatore ma sopratutto con 1,6 milioni di autoveicoli con richiamo per la valvola egr sono riuscito a pagare solo 100 euro di manodopera. Loro hanno contattato bmw che mi ha dato gratis il pezzo di ricambio.
    A voi è successa una cosa simile?
    Devo dire un grazie al conce che si è sbattuto facendomi anche il lavoro in 2 ore. Un mezzo grazie a bmw che applica criteri molto particolari su cosa sostituire come richiamo e cosa no.
     
  15. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    vi pongo ora un'altra domanda a se stante. Tra poco dovrò sostituire le pasticche dei freni. So che non sono comprese nel pacchetto tagliandi, quindi mi domando posso farle cambiare anche da terzi? o il conce poi mi fa storie a riguardo ? e nel caso posso chiedere di montare altre pasticche magari portate da me? o mi merita comprare delle pasticche migliore che il conce mi propone? Pura curiosità ovviamente.
    Grazie per le risposte.
     

Condividi questa Pagina