BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio assetto BMW f20 lci msport | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio assetto BMW f20 lci msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dylanshock, 15 Ottobre 2017.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    questo lo ignoro, non avendo una f22!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    La mia è del 12/2015. Dovró verificare allora
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.129.708.226
    M2 F87
    Ti ringrazio molto, in teoria con i soli numeri dovrei venirne a capo, considerato anche che il magazziniere è in gamba.
    Per quanto riguarda l’avantreno considera che tutta la parte che si trova in mezzo agli ammortizzatori, abbassando l’assetto si abbassa anche lei e se la barra (che ruota) è fissata ad una parte che non si abbassa (parte bassa dell’ammo) tenderà a girare lei stessa. L’immagine non fa altro che confermare la (mia) teoria.
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    certo, questo se le biellete avessere una escursione, ma non l'hanno..servono "solo" a trasferire una parte del carico da una parte all'altra e solo in curva.....le oscillazioni che hanno sono di pochi mm....cmq quando monterai le tue "regolabili" ci dirai di quanto le hai regolate rispetto alle altre.. e soprattutto cosa hai guadagnato/perso.
    Se fosse come dici tu, bisognerebbe cambiarle all'istante...
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Io ribadisco (sempre sulla mia idea) che sono finezze (io quindi non ho mai detto che stravolgano qualcosa da doverle cambiare all’istante, anzi ho detto che la mia macchina va benissimo così), che la barra al posto di trovarsi a lavorare già inclinata lavorerà nella giusta via di mezzo per quanto riguarda l’estensione e la compressione; sicuramente alla guida cambierà zero o poco più. Le oscillazioni le biellette non le hanno, ma le trasferiscono alla barra, o meglio il peso della macchina che rolla ad esempio in una curva a sinistra trasferirà forza sulla ruota non in carico (la sinistra) tenendo il più possibile il telaio in orizzontale. Comunque vedremo se e quanto le devo regolare.
     
  6. timis

    timis Direttore Corse

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    Ho verificato, ce l'ha ;) una cosa in meno da fare !
     
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  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Ottimo direi....puoi dedicarti ad altro allora...ehehehe
     
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  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @ilGuru77 difatti siamo tutti curiosi di sapere la lunghezza definitiva delle biellette...magari combacia con le originali...bohhhhhhhhhhhhhhh
     
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  9. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    23 Settembre 2016
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    F20 118d
    mi sembra di riconoscere la foto :haha


    per la questione biellette regolabili ecco una foto fresca... ho ricontrollato le lunghezze delle regolabili (@ilGuru77 sono le stesse che hai ordinato) infatti una era leggermente più lunga

    20191208_181416.jpg

    31 cm sono quelle originali... io le ho messe a 31.7 cm, ora non chiedetemi perchè ma bisgona allungarle con assetto, sopratutto è importante dare il giusto angolo alla boccola (conviene confrontarle con le originali)

    la prova del nove l'avrò non appena osserverò la macchina sul ponte del gommista per la il controllo convergenza
     
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2019
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    quindi solo 7mm? ok facci sapere che siamo curiosi...
    e quelle dietro?
     
  11. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    23 Settembre 2016
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    quelle dietro non le ho trovate regolabili ed ho messo le meyle HD... avanti probabilmente avendo preso l'assetto H&R completo (molle+amno) i punti di collegamento della bielletta sull'ammortizzatore sono stati messi alla distanza che copre la bielletta originale (quindi 31 cm), infatti nelle istruzioni di montaggio non era previsto il montaggio di altre parti non oem
     
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  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    esatto Marco in effetti è così ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Per non dover cambiare anche le biellette, i produttori di assetti, ricorrono a questo geniale stratagemma.....
    @ilGuru77 vedi, Marco ha svelato l'arcano.:haha:haha:haha:haha
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2019
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    ed aggiungo inotre che le biellette regolabili sono state create, ai livelli delle nostre vetture che non sono da corsa, per il banale intento commerciale di renderle adattabili a diverse modelli e marche differenti. In pratica facendo poche biellette, si amplia il parco auto su cui sono utilizzabili..
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    e guardate che belli questi bracci trasversali oscillanti "rinforzati" della Meyle...
     

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  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Grazie per le preziose info!

    Spiegami, perché nel messaggio prima scrivi “ma bisogna allungarle con l’assetto” e qui dici che la distanza è giusta per le biellette originali.

    Ok, il sospetto che fosse così già lo avevamo. Ad ogni modo avendo io ammortizzatori adattivi originali (e quindi il punto di ancoraggio bielletta non spostato, ma la macchina abbassata) con buona probabilità dovrò regolarle a misura diversa dalle originali.
     
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  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    magari no...cmq anche se dovrai farlo, vedrai sarà di pochi mm....la curiosità aumenta!!!!
     
  17. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Ragazzi, Beautiful ve fa na pippa!!!
    Non vedo l’ora esca la prossima puntata!

    ps per il telaietto posteriore sono quindi circa 250 euro di pezzi, mentre il montaggio più o meno quanto viene? Converrebbe nella stessa sede far mettere le antirollio più dure (si, ma poi, con quale biellette?!?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)
     
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  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    perchè una? varie semmai!!! eheheheh
    il telaietto posteriore viene di meno se non prendi anche la piastra di rinforzo, viti lunghe ecc ecc....
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87
    Ah, quindi il costo e i pezzi che mi hai detto tu sono “giusti“ o no? Perché no la piastra di rinforzo e viti lunghe?
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    @ilGuru77 si ma ti avevo anche scritto che avevo un buono da 100 euro da spendere, e se prendi solo quello in foto, senza il telaietto centrale di rinforzo, le viti più lunghe, le clip di plastica nel caso si rompano quelle montate che devi rimuovere, spendi meno (la piastra di rinforzo della M2 è un surpuls..non è obbligatoria, difatti la 1er 135 e 140 non la montano). Con lo sconto di 100 euro ho pagato quello che ti ho scritto, compresa spedizione dalla Germania...i prezzi in Italia non li so..ma i categorici sono giusti....ci mancherebbe
     

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