ragazzi da circa un paio di settimane mi sono accorto che quando giro il volante verso destra all'inizio della sterzata , sento uno strano rumorino tipo uno "gneekkk" , lo so non e' facile spiegarlo, dura per un decimo di secondo,solo all'inizio della sterzata. forse postero' un video. il rumore lo avverto solo se giro di scatto il volante verso destra (tipo le manovre o nelle curve strette) e non se lo muovo lentamente. a voi capita? (e' tipo il rumore dei cardini di una porta quando non sono ben oliati per capirci) il rumore e' sottilissimo e me ne sono accorto perche' avevo la radio spenta. cosa potrebbe essere? eventualmente e' da controllare? volevo chiedervi ma il sistema dello sterzo e' coperto dalla garanzia best4? grazie......:wink:
Niente di grave, basta lubrificare il raccordo della colonna dove c'è la cuffietta con lo svitol o similari, al service fanno lo stesso. La mia lo faceva poco dopo da nuova !
ti ringrazio per la risposta rapidissima. infatti guarda non so da quando lo fa' perche' parto sempre con la radio accesa,e forse da nuova gia' lo faceva, altri problemi non ce ne sono, ripeto per sentire il rumore bisogna veramente farci caso.......
hai ragione, mi sono accorto del rumore proprio per quel motivo :sbav:. comunque appena posso , passo in bmw, e faccio lubrificare l'asta dello sterzo, scusate la colonna.....
buongiorno. Ho avuto lo stesso problema del cigolio nella scatola dello sterzo. Sono stato alla service e mi hanno detto che era da sostituire l’intera scatola spendendo circa 3000 €. Grazie a voi e ai vostri suggerimenti ho seguito quello che avete scritto. Ho lubrificato con olio WD40 l’asta dello sterzo, aprendo il cofano e agendo dall’esterno dell’abitacolo. Per qualche giorno ha funzionato, poi ha ripreso a farlo dopo lunghi viaggi a temperatura alta. Stamattina ho provveduto a passare un altra l
Scusa mi dai qualche altro dettaglio in merito?? Che tipo di olio dovrei mettere?? Il WD40 non va bene??
il WD40 è acquaragia al 51 %. vedi la composizione. diciamo che se devi lubrificare esiste per forza di meglio. è uno bloccante idrorepellente che - in parte - lubrifica. durerà anche pochino, a mio parere, per l'uso che ne vuoi fare. come ti è stato detto un olio spray puro a lunga durata è preferibile. tipo quello per catene o guide (non intendo catene per moto... quello poi è grasso).