Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 570 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    In linea di massima si, c'è qualche differenza rispetto al passato dove il 200cv era a tutti gli effetti un 280cv depotenziato elettronicamente.

    Tuttavia a livello di powertrain le differenze si riducono esclusivamente ad alcune componenti accessorie (sistema di raffreddamento separato) e forse qualche altro dettaglio su cui AlexMi è sicuramente più ferrato.
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Diciamo che la differenza più critica ai fini tuning sono i semiassi posteriori.
    Le 200 cv con l'optional autobloccante hanno i semiassi posteriori identici al 280 cv, mentre quelle senza tale optional potrebbero avere i semiassi più piccoli (quelli montati sulle diesel manuali) non adatti a supportare la coppia maggiore del 280 cv.
    Va verificato esemplare per esemplare dal numero di telaio.
    Altre modifiche al motore sono legate al sistema egr non montato sulle ultime 200 cv ma presente nelle 280 cv.
    Su Stelvio potrebbero esserci anche differenze al sistema di raffreddamento.
     
    A beckervdo, Fabio64, beppe1974 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ma quindi le odiose EGR sono presenti anche sui benzina? Speravo bastasse l OPF ](*,)
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.706
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    C’è anche chi ne “tira fuori” 310 in scioltezza.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ricordo che con l'introduzione del nuovo regolamento la questione tuning (nello specifico, le mappature) non può essere affrontata se non nella specifica sezione.
    Mio malgrado, vi chiedo quindi di non sviluppare in termini più specifici l'argomento, grazie.
     
    A Mauretto piace questo elemento.
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti;
    eliminato uno dei punti meno positivi:

    C'est justement sur la route que l'on prend la mesure de l'évolution la plus intéressante de cette Giulia 2020 : la direction, toujours très directe, est devenue plus consistante surtout au point milieu. Le feeling trop léger nécessitant de fréquentes corrections s'est atténué, tout en préservant un ressenti incisif, très précis. C'était le seul point de reproche concret porté sur les qualités dynamiques de la Giulia, à son lancement. Les suspensions aussi profitent de nouveaux réglages, pour améliorer le comportement en braquage. L'ajustement est minime, et guère sensible surtout avec la suspension pilotée de notre Veloce.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    elettrico pure nel ctr?
    che schifo
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Purtroppo è così, ormai chi può un campionato elettrico lo fa.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    ETCR non TCR.

    Sono due serie differenti.
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2019
  11. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Non vedo proprio l'utilità di creare campionati automobilistici con mezzi elettrici...no sense.
    Detto questo sarà abbastanza carino vedere come metteranno giù la Giulia in versione da corsa.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Considerando che c'è anche la gara delle caratelle, ci può stare anche un campionato di elettriche, per me. Soprattutto se serve a sviluppare quella tecnologia
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Il problema attuale, a mio avviso, è sempre e solo uno: come ottieni quell’energia “pulita”? Cosa e quanto sporchi per ottenerla? al momento quindi si tratta soli di inquinare differentemente e non evitare di farlo.
     
    A Samualfa piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    In Italia l'energia elettrica si produce in larga parte con rinnovabili. Speriamo che lo facciano anche altri, piuttosto
     
  15. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.565
    7.962
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Quella prodotta in larga parte con le rinnovabili non é assolutamente sufficiente a garantire i fabbisogni della Nazione tant’è che ricorriamo all’acquisto di grandissimi volumi di Gw dalla Francia che produce col nucleare.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    L'importazione era del 12% qualche anno fa. Oggi sarà anche scesa. E solo in determinate fasce orarie.
    Le fonti rinnovabili contribuiscono per oltre il 30% (anche questo dato è vecchiotto) mentre il resto è principalmente gas naturale (non rinnovabile ma di certo non altamente inquinante).
    Carbone e altri combustibili fossili incidono per circa il 10%
     
  17. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.565
    7.962
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Se per te il 30% di rinnovabili rappresenta la larga parte della produzione.......con il 58% prodotta bruciando combustibili....
    Mah....:confused2
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Il termine era sbagliato, indubbiamente. Più che larga parte, in grande quantità.
    Poi se vogliamo dire che è ininfluente possiamo anche dirlo ma non è vero.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.540
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    @Infinity diceva che si tratta solo di inquinare in maniera differente ma non è così. I carburanti inquinano, a parità di energia sprigionata, molto di più dell'elettrico. È un dato di fatto.
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Il fatto è che si sta andando (ritengo in grave ritardo) verso l’energia pulita, ovviamente i tempi li dettano gli interessi economici dei petrolieri. detto questo, personalmente trovo assurdo spingere le auto elettriche quando la produzione di energia elettrica pulita è ancora così ridotta. Tutto qua.
     

Condividi questa Pagina