Guida sportiva trazione posteriore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Guida sportiva trazione posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da saxxo, 9 Settembre 2006.

  1. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport

    Ma chi ti insegna a guidare ?
    Siete voi che volete andare ad insegnare agli altri !

    Facile parlare ! dai mettete due video dei vostri fantastici traversoni con le touring ...
    I fatti non pugnette raga !

    Io vi dico personalmente un traverso serio si fa con tutt' altro sotto il sedere.
    Che non e' di certo la mia macchina , ma nemmeno le vostre !
     
  2. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Io non entro a 200 sui curvoni con un filo di sottosterzo e non vado a fare i traversi con l' anteriore
    Quindi lascia stare che lo sborone lo stai facendo tu...

    Ti dico e ti ripeto perche' forse non ti e' ancora chiaro...
    per lo stile di guida che ha Saxxo e per il tipo divertimento che LUI ne vorrebbe trarre l' autobloccante e' indispensabile.

    Se poi voi siete fenomeni e fate i metri in controsterzo allora scusate !
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lascio perdere, Puccio se vuoi continua tu.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non so se avrebbe un senso.
    di sicuro non ho bisogno di dimostrare quello che dico.
    i video li ho fatti, ma sulla neve, per pura ilarità personale (rido troppo a vedermi fare il deficiente sulla neve!)

    a parte che guidare di tarvesro non significa necessariamente essere dei fenomeni..

    se evo74 vuole un'auto per intraversarsi a ogni accelerata doveva prendersi qualcosa di più "vivace", magari con un bel motore posteriore a sbalzo cosìcchè quando parte in sovrasterzo sarà un'impresa tenerla dato il momento che si viene a formare!
    perchè a sto punto è questione di fare il "galletto" (passatemi il termine) con il culo che sbanda di più.
    la qual cosa non significa, come già detto, saper guidare.


    penso comunque che ciò che succede a saxxo sia riassumibile, IMHO, in 2 frasi:
    - se si guida una TP come fosse una TA, sarà sempre o sottosterzante o ingestibile
    - se si guida una TA come fosse una TP, sarà sempre molto sottosterzante
     
  5. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    =D> E qui non posso dare che ragione , in primo luogo mai detto che andar via di traverso significa saper guidare , anzi e' una questione piu'di capacita' di abitudine.
     
  6. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Non c'entra se l' auto e' TA o TP , l' inserimento lo fanno le sospensioni.
    Logico che l' assetto originale sia marcatamente sottosterzante...

    Comunque la frase tu non sai chi sono io usatela con i vigili, non con me !
     
  7. saxxo

    saxxo Kartista

    52
    1
    16 Gennaio 2005
    Reputazione:
    9.813
    Ragazzi io non mi sento un pilota.
    Da quando avevo 12 anni mio fratello mi ha portato a vedere i rally , diventando cosi un vero appassionato.
    La passione del posteriore mi è venuta proprio salendo in auto con mio fratello all'epoca aveva un opel ascona 1,9 ex carrenini (noto preparatore in quel periodo) il quale si diverdiva un " CASINO " a intravrsare la macchina.
    Come gia detto io prima della BMW ho guidato solo anteriori dopo di che mi sono trovato a sciegliere tra un A4 o una serie 3 ricordando le "intraversate" e lo stile di guida di mio fratello o scelto la BMW.
    A questo punto però mi sono reso conto che le cose non sono come le pensavo , questo e facile anche da capire :
    - ho un diesel ..... e non un M3 (se vi ricordate le M3 sui rally anni '80 era una guduria vederli)
    - ho guidato quasi 15 anni trazione anteriore.
    - L'auto che guido non e un opel ascona (del '78)
    ma sopratutto il traffico stradale non e piu quello di anni fa , adesso se fai una monata di guardano come fossi un criminale.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    qua ti devo cntraddire pesantemente.
    da metà curva in poi prova ad accelerare di brutto con una TA e prova a rifarlo con una TP.
    la prima va dritta.
    la seconda tende a chiudere la curva ed esci di curva in bella accelerazione.
     
  9. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Puccio ,
    per chiarire , tu stai gia' parlando dell' uscita visto che stai descrivendo l' azione dopo il punto di corda ( meta' curva per capirci ) e li ti do' ragione,
    io intendo da quando molli i freni a quando con lo sterzo imposti il raggio della curva.(inserimento)
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si infatti avevo specificato..
    in effetti dipende molto da quanto e quando freni e/o scali
     
  11. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    :mrgreen: allora siamo d' accordo !:mrgreen:

    .... almeno su qualche cosa !
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Su questo anche io, l'unica differenza tra TA e TP è il sovra di potenza.
     
  13. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Certo il diesel e' penalizzato , il campo di erogazione e' quello che e'...
    L' M3 e30 tirava quasi 8000 giri e potevi metterla di traverso quanto volevi , forte del fatto che l' autobloccante mandava il dietro fuori in progressione, e non con una botta di turbina per far perdere aderenza alle ruote.
    Niente di piu' facile che fare un tornante in 2a a 4000 - 4500 giri e uscire di controsterzo sentendola a salire fino a oltre 7000.
    Piu' veloce schiacciavi e piu' sovrasterzo davi

    Poi se il fondo era quello che era quando ormai sembrava dritta il calcio della 3a ti portava il dietro di nuovo fuori.

    Insomma piu' che un' auto una sala giochi accessibile a tutti !

    E ripeto l' M3 era un posteriore ma di sottosterzo in entrata NISBA !!!!!
     

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