Me cojoni! Complimenti vivissimi! Anche se nemmeno io impazzisco per i suv e non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara della nuova Cayenne Coupé, sono assolutamente sicuro che a livello di motori, finiture e stile le vetture di Zuffenhausen siano al top della produzione automobilistica mondiale. Con tutto il rispetto per BMW, Porsche è su un livello superiore. Certo, la 911 sarà sempre l'unica vera Porsche, ma capisco anche la difficoltà/impossibilità di conciliarla con la vita quotidiana. Sono molto curioso, inoltre, di sapere come ti troverai nel passaggio da diesel a ibrido/benzina, soprattutto per la questione consumi: il 30d di BMW è probabilmente uno dei migliori propulsori a gasolio in circolazione, capace di abbinare ottime prestazioni a consumi assolutamente modesti. Vedendo la sequenza delle tue auto, a parte l'M3, mi pare che almeno le ultime bavaresi fossero dei naftoni, quindi ipotizzo che il chilometraggio annuo sia elevato.... o no? In ogni caso, congratulazioni vivissime per l'ottima scelta!
@Sam_Cooper ciao e grazie per il tuo commento; in verità i kilometraggi non sono mai stati eclatanti, diciamo che oscillo tra i 25-30.000 annui..direi alla soglia della convenienza per quel tipo di alimentazione... La scelta dell'Hybrid è più dettata dalla componente aggiuntiva/boost che amplifica le prestazioni e dal livello progettuale della stessa, piuttosto che dalla componente consumi (anche se non guasta, sia chiaro )...la logica di funzionamento si basa su tre sistemi, più gli sport e sport plus che sono puro Boost al sistema termico ( c'è un intero capitolo al riguardo ed è fedele al sistema 918 ) ...farò comunque accurato report, sono veramente curioso .
complimenti, se proprio dovevi abbandonare BMW, meglio Porsche (avevo timore che avessi scelto un'Audi )
@Elicablu i complimenti sono più che meritati. A mio avviso hai fatto un grande acquisto e, diciamocelo, Porsche è Porsche. Siamo su un altro livello. Mi aspetto un sacco di foto e una bella recensione.
@nicor….adesso vado in concessionaria per firmare, così capisco la consegna prevista quanto mi costa in termini di agoniaaaaaaaa: a dopo !!!
Se vuoi io posso proporti una stupenda Levante SQ4 in pronta consegna con tutto il listino optional ad esclusione del tetto panoramico
Eccomi ! Fatto tutto..::unica nota dolente....Una lenta agonia fino alla fine di Marzo per la consegna E adesso, come passa ???? La bimba Bmw comunque rimarrà con me fino al 10 gennaio, quando consegnerò ufficialmente chiavi e libretto...
Se puoi permetterti di stare 3 mesi senza la "vettura primaria"..... forse allora potevi permetterti anche la 911....
@Sam_Cooper ....tengo moglie e figlio,....non si vince contro i mulini a vento... ..più facile rubare il crv ibrido (pure quello ) alla moglie e dirottarla sul pandino da guerra che abbiamo in famiglia
eppure a me una a6 ben vitaminizzata con thorsen e sospensioni pneumatiche non mi dà così noia, anzi, devo dire che ce l’ho un po’ nel gozzo e una volta o l’altra mi piacerebbe prenderla......
Io ne ho avute 4 prima del g31 e non ho critiche da fare. L'ultima A6 l'ho scartata per gli scarichi fake .. il multimediale interno solo touch .. e sinceranrnte perche ritengo che abbiano un tantino esagerato con la maschera anteriore .
tu dici cose assai sagge e condivisibili, oltre a non sostenere aprioristicamente là superiorità etica dell’elica idealmente mi siedo molto volentieri al tuo fianco
nelle versioni standard le audi non hanno nulla da invidiare alle bmw anzi... quando si parla di versioni sportive M e RS allora bmw e sicuramente superiore le RS hanno senso in germania dove puoi andare veloce
Innegabile, a mio giudizio ,...una A6 Avant ben piazzata fa la sua “figura”. Tecnicamente penso si stia disquisendo di eccellenze nel settore ed è evidente come i gusti personali siano la variabile più significativa; non di meno Bmw mi ha sempre trasmesso un senso di sportività “verace” anche nelle declinazioni meno estreme, a differenza di Audi che mi ha stupito per le sole versioni RS...( la nuova RS6 è veramente inc***ata).
Diciamo anche che fino ad oggi la scelta tra BMW e Audi avveniva soprattutto a monte, in funzione della preferenza per la trazione integrale (o eventualmente anteriore) piuttosto che per quella posteriore, più sportiva, della casa bavarese. Ma all'aumentare delle potenze in gioco, lo scontro ha iniziato a convergere verso il centro campo, dato che ormai BMW vende sempre più xDrive e nei modelli più potenti (M5, futura M3/4, ecc) la TI è divenuta basilare, così come Audi nelle sue RS imposta maggior coppia al posteriore. Detto questo, a me l'A6 piace (al netto di alcuni dettagli, come gli scarichi finti, dai quali però nemmeno BMW in certi modelli è immune), ma l'ultima generazione mi pare (almeno alla vista) un po' troppo grande. La 5er sembra più compatta, raccolta, pur garantendo ottimo spazio interno e capacità. Se poi confrontiamo RS6 vs M5, direi che anche qui la scelta può essere fatta a monte, dato che solo una delle due è disponibile in versione station wagon e solo una delle due è ibrida (almeno per ora).