upgrade economico audio f31 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

upgrade economico audio f31

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da sgommato, 17 Novembre 2013.

  1. franco_68

    franco_68 Kartista

    205
    22
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Mi sono letto tutta la discussione (a anche altre sullo stesso argomento) ma non ho capito se fare un intervento minimale come inserire i tweeter Harman Kardon nella prodisposizone all'altezza degli specchietti, porti o meno dei vantaggi apprezzabili e se la spesa convenga in relazione al miglioramento ottenibile.
    Vorrei migliorare la qualità d'ascolto di serie, ma al contempo non ho intenzione di spendere troppi soldi (quindi niente ampli, a meno che non siano davvero a buon mercato, es. 100 euro max, o kit evoluti di altoparlanti), anche perchè la modifica la farei io e di tempo da dedicare, purtroppo, non ne ho molto.
    Inoltre, volevo sapere se cambiare anche i medi in portiera con i corrispondenti Harman Kardon del kit BMW portasse un ulteriore e, soprattutto, apprezzabile miglioramento. O, al contrario, se era meglio risparmiarsi i soldi dei medi per investirli nell'acquisto dell'ampli.

    Riepilogo soluzioni:
    1. aggiungere solo tweeter HK (mantenendo i medi originali)
    2. aggiungere tweeter+medi HK
    3. aggiungere solo tweeter HK + ampli 4 canali da 100 euro max

    Grazie!

    ps: qualcuno sa quanto reggono in termini di potenza gli altoparlanti HK (tweeter+mid)? Giusto per calibrare l'ampli ed evitare danni sugli altoparlanti...
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
  2. babigaiofo

    babigaiofo Aspirante Pilota

    3
    1
    27 Marzo 2020
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    318 F31

    Ciao, cortesemente potresti postare la foto delle casse da 16 in porta? Che casse hai utilizzato?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina