BMW Serie 3 G20 - Nuova 330e | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Nuova 330e

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da flatella, 16 Giugno 2019.

  1. flatella

    flatella Collaudatore

    416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    Per caricare nelle colonnine ENEL X o similari ci vuole il cavo che si deve comprare in concessionaria ( costa sui 270 euro ) ( a me hanno dato un buono per acquistare in magazzino e l'ho preso ) ; da quello che ho capito prima di caricare nella colonnina bisogna portare l'amperaggio nell'auto a 16A così ci mette di meno , circa 2 ore ) mentre quando si carica a casa si lascia 6A ( per ora ho capito questo chi ha l'auto F30 ibrida non mi ha data nessuna delucidazione in merito), limite a casa 3KW e carica in circa 10 ore.
    Il cavo per casa lo forniscono loro ed è come hai detto presa tipo 2 per l'auto e schuko per casa.
    Una volta carica dovrebbe fare una sessantina di Km; in realtà a me una volta carica dava 47 - 50 km di autonomia in elettrico; ora 37 - 38 km dopo un mese di utilizzo; non vorrei che ci sia un bug da sistemare con aggiornamento software perchè i servizi online in questo momento non stanno funzionando.
    Nonostante dicono che l'auto sia pesante in realtà è di una maneggevolezza pazzesca, velocissima e scattante, i problemi al momento ci sono solo con il software troppo giovane e da assestare con aggiornamenti futuri.
     
    A marco984 piace questo elemento.
  2. marco984

    marco984 Kartista

    140
    14
    9 Maggio 2013
    Reputazione:
    432.796
    ex Audi A1. F20 118d
    Grazie mille, finalmente un pò di chiarezza.
    Anche io msport cerchi 19 (e 18 invernali). Per il momento hai lasciato i 19?
     
  3. flatella

    flatella Collaudatore

    416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    Per ora msport cerchi 19 pneumatici estivi ( differenziati 225 - 255 ); in settimana vado in concessionaria per l'aggiornamento software e mettono le ruote con i cerchi 18 e pneumatici invernali Bridgestone con misure uguali 225.
     
  4. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Occhio a non usare un adattatore schuko, a me ne ha praticamente fusi 2, il secondo faceva addirittura scintille. Ho poi fatto installare dall'elettricista una presa a muro.
     
  5. bonco

    bonco Aspirante Pilota

    48
    2
    12 Ottobre 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    34.435
    BMW 330e iPerformance Luxury
    Per evitare problemi e caricare in sicurezza consiglio di impostare dall'auto la velocità di ricarica MINIMA.
    Le altre due velocità rischiano o di farvi staccare la linea se avete il contratto a 3.5 kw oppure nel caso peggiore, il mio, di fondere presa e schuko.
    A casa sempre meglio caricare al minimo a meno che non si abbiano wall box o prese industriali.
     
  6. uraim

    uraim Collaudatore

    276
    36
    3 Settembre 2010
    Salerno
    Reputazione:
    471
    Bmw X2 Msport
    Complimenti per l'auto e per il coraggio di passare all'ibrido, io sono ancora troppo ignorante
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  7. bonco

    bonco Aspirante Pilota

    48
    2
    12 Ottobre 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    34.435
    BMW 330e iPerformance Luxury
    All'inizio io ero un purista della senza piombo, provato l'ibrido plug-in devo dire che la guida elettrica in città non si batte!
    0 Vibrazioni, 0 rumori, 0 stress con l'auto che fila liscia come se fluttuasse.
    Nel traffico non potrei più farne a meno.
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  8. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Eh si, questi sono i pregi...
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  9. uraim

    uraim Collaudatore

    276
    36
    3 Settembre 2010
    Salerno
    Reputazione:
    471
    Bmw X2 Msport
    Quoto assolutamente, ho avuto per una settimana la Etron, devo dire che in citta è una figata pazzesca, il problema è che per le mie esigenze non riuscirei a sfruttarla
     
  10. flatella

    flatella Collaudatore

    416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    In garage ricarico sempre al minimo 6A , infatti ci vogliono quasi 10 ore; la presa schuko senza adattatore e senza ciabatte o prolunghe, direttamente a muro.
     
  11. Mav74

    Mav74 Kartista

    117
    3
    20 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    330e Sport + i3 94AH Rex
    Disdetto l'appuntamento presso il conc. in quanto ho risolto da solo..basta premere il tasto on/off volume per 30 sec e fare un reboot dell'iDrive….il customer service BMW Connected Drive...senza parole...
     
  12. flatella

    flatella Collaudatore

    416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    Ci provo, io ancora sono bloccato con tutto fermo al 23/11/2019!
     
  13. flatella

    flatella Collaudatore

    416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    Allora, è da venti giorni che sbatto, ho tutto bloccato, chiamato e mandato email all'assistenza con screen shot del problema e nulla; mi suggeriscono soluzioni assurde con cui non cavo un ragno dal buco. In concessionaria non hanno idea e parlano di problemi dei server del connecteddrive. E poi, con una manovra così semplice si mette tutto a posto! Che dire, assistenza da sottozero e grazie a te per il suggerimento.
     
  14. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    L elettrico in città e il diesel a 130 non si battono... Nel mezzo c'è l ibrido benzina.
     
    A frankalex e bonco piace questo messaggio.
  15. flatella

    flatella Collaudatore

    416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    Mi hanno risposto dall'assistenza ConnectedDrive che avevo interpellato più volte per la risoluzione del blocco dei servizi da remoto : loro dicono che da remoto il problema non lo possono risolvere e, che per eliminare la problematica bisogna portare l'auto in concessionaria e fare l'aggiornamento software 11/2019.
    Ma poi, io dico, gli aggiornamenti software , quest'auto, non li deve prendere in automatico da sola?
    Comunque, senza parole!
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Meglio il 6L aspirato
    0 vibrazioni e rombo imponente

    :razz:
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  17. flatella

    flatella Collaudatore

    416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    Io dopo 20 anni di turbodiesel sono tornato praticamente al benzina con l'ibrido, e , pur avendo il 2000 da 184 CV devo dire che quando cammino in SPORT è una meraviglia.
     
  18. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Hai avuto modo di provarla a velocità superiori ai 130 orari?
     
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Non posso che condividere, la mia vecchia 330i era fantastica,

    La nuova 340i è anche meglio...
     
    A micu piace questo elemento.
  20. flatella

    flatella Collaudatore

    416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    Sono arrivato a 160 in autostrada, e quindi solo motore termico, anche se ( da quanto ho capito ) se si ha autonomia in elettrico i due funzionano insieme arrivando a 252 cv e con l'extraboost fino a 292 cv , ed è fantastica, niente a che vedere con il turbodiesel che avevo prima ( 320XD ) ma , soprattutto al contrario di quel che si dice per la pesantezza dell'ibrido ( 220 kg in più ) brillantezza , maneggevolezza e sprint da invidia al 330i
     

Condividi questa Pagina