BMW Z4 E89 - Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

  1. Nick72

    Nick72 Aspirante Pilota

    3
    0
    30 Giugno 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    Z4
    Sto valutando anche io l'acquisto di una 2009.
    Ho due dubbi... scusatemi se ingenui:
    1) i difetti riparati di un auto di 10 anni fa... sono stati secondo voi riparati in maniera definitiva o poi, in futuro si ripresenteranno? (Il pezzo nuovo secondo voi è stato cioè riprogettato e quindi il problema è risolto per sempre o è stato rimontato lo stesso pezzo nuovo e quindi se la prendo, avrò solo che problemi?)
    2) E' possibile consultare la lista degli interventi sull'auto? Se vado in BMW secondo voi me la fanno consultare?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    può essere, ma anche no.
    insomma come puoi pensare che esista una risposta definitiva a questa domanda?
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.548
    23.400
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    essendo per la maggior parte, come già scritto, guasti randomici, è difficile che BMW riprogetti uno di quei componenti. è anche però difficile, per lo stesso motivo, che si ripresentino più volte, proprio perchè randomici.
    poi dipende anche dalla tua sfiga personale.
     
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  4. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Questa mattina a119000km spia gialla avaria motore e macchina che a malapena mi ha portato a destinazione con motore a 5 cilindri. Domattina la porterò in concessionaria per verificare il da farsi.
     
  5. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Sostituita una bobina
     
  6. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Se posso chiedere, perché una?
     
  7. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Le altre 5 sono ok e quindi non le hanno cambiate
     
  8. piedepesante

    piedepesante Kartista

    104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    JAGUAR XE 25D AWD R-SPORT
    Sono tornato. L'ultima volta che ho scritto sul forum avevo una E92, venduta perchè iniziavo a sentire il tipico rumore del guasto distribuzione dell'N47. Ho preso una classe C250 Coupé e poi, dopo una breve parentesi in fuoristrada, sono approdato a Jaguar. Dopo un passaggio di carriera sto per ricevere un'Audi A4 aziendale e quindi ho deciso di vendere la Jaguar e prendere una cabrio, rigorosamente due posti. Per me ne esistono solo due. Boxster e Z4. Vorrei un aspirato a sei cilindri quindi o prendo un Boxster 2.9 da 256 cv, o il successivo 2.7 da 265 cv o una Z4 30i da 258 cv. Perciò sto facendo un giro sul forum per vedere quali sono i difetti più comuni. Sinceramente problemi di tettuccio o pelle dei sedili non sono così rilevanti per me. Io temo solo guasti seri al motore tali da rischiare di doverlo completamente sostituire. E' per questo che ho escluso il Boxster ante 2009 per la presenza dell'albero intermedio. Mi confermate che non ci sono difetti ricorrenti sulla Z4 30i gravi al punto da compromettere l'intero motore??
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.074
    20.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A memoria l'N52 non ha mai avuto nulla di tragico.
     
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  10. piedepesante

    piedepesante Kartista

    104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    JAGUAR XE 25D AWD R-SPORT
    ottimo..grazie..!! appena riaprono i confini regionali faccio qualche prova e prendo una decisione. ancora grazie.
     
  11. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Confermo, niente problemi di motore, quelli di tettuccio però possono essere costosi.

    Se la prendi per il piacere di guida però vai di Boxster, è tutta un’altra cosa!
    Avevo lo stesso dubbio, ne ho cercate un po’ e ce ne sono tante belle e a prezzi buoni. (Ma sono malato ed alla fine ho affiancato alla Z un’Elise)
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.074
    20.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io una 987 MKI la prenderei solo con la Porsche Approved (fino a 15 anni dalla prima immatricolazione, solo da conce porsche o da privato, da attivare prima del passaggio di proprieta', se non gia' attiva). Le 987 MKII non hanno grossi problemi (almeno congenitamente).
    Super figata! Quale? @DodoStabe vieni qui!
     
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  13. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Un’ Elise SC del 2010, quella con il compressore da 220cv per circa 900kg.
    Non appena ci lasciano uscire di casa la devo ritirare!
    Sarà una baracca che ti fa perdere ogni dignità per salire e scendere ma godo come un riccio
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.074
    20.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    SLURP!
    Butta la Z4 e dimenticati la Boxster. Hai preso una f i g a t a.
    Dico una vaccata o la SC e' stata fatta sia su base S2 sia su S3? Metti foto. Se non hai voglia di aprire una discussione (che se la meriterrebbe tutta), buttala qui che Dodo non si offende.
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/vi-presento-calimera-la-mia-lotus-elise-111s.353691/
     
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  15. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Hahahahaha! L’idea è di tenere sia Elise che Z, in base a cosa ho voglia di fare scelgo...se poi mi accorgerò che la Z non mi soddisfa più la venderò.

    Si, l’SC c’era sia per S2 che S3, anche se non ho mai ben capito per quanto l’hanno fatta l’SC S3. Poi hanno introdotto sempre un 1.8 con compressore e 220cv ma non arriva più a 8.000 giri.
    La mia è una S2 con il clam anteriore dell’S3. Personalmente mi piace di più, ma purtroppo non è il suo originale.

    Non appena la posso ritirare metto foto e ve la presento!
     
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    L’N52 è un ottimo motore, davvero piacevole e appagante.
    L’unico difetto che l’ha colpito riguarda le punterie rumorose da verificare.

    Proverei bene la boxster al posto tuo. Sotto il profilo dinamico è una spanna sopra la zeta. Dipende da quanto questo aspetto incida sulla tua scelta.

    Eccomi :D

    Congratulazioni, hai preso un’auto fantastica.
    La S3 SC è stata prodotta per un periodo limitato di tempo ed è infatti molto ambita (come l’S2 d’altro canto).
    Quel motore da 8500 giri volumetrizzato è strepitoso.
    Bellissima scelta.
     
  17. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Eh si! Ho provato anche una Sport 220 nuova nuova, va da dio ma finisce tutto intorno ai 6.500 e godo meno.
    Il cambio nuovo però ha degli innesti favolosi, è molto meglio. (oltre che bellissimo da vedere con i leveraggi a vista)
     
  18. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il cambio delle ultime è anche più affidabile oltre ad avere innesti migliori ed estetica al top. In generale le ultime s3 sono anche meglio rifinite.
    È un mondo da studiare bene prima di compiere la propria scelta. Per quanto mi riguarda le SC sono validissime (soprattutto alla luce del fatto che adoro i volumetrici che si fanno sentire, oltre ai motori affamati di giri).
     
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  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.074
    20.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A trovarlo, sarebbe da metterselo nel box, se non addirittura rimontarlo. Ma perché un pochino sono fissato.
    Ma non sono concorrenti, infatti. La z4 è più tutto. Più grande, più pesante, più comoda, più moderna, più gt. Sarà solo non Così facile trovare la 30i a meno di non volerla con il sonnacchioso automatico.
     
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  20. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Si, esatto, alla fine ho scelto la SC proprio dopo averne provate un pò e mi piace proprio il mix di spinta e soprattutto fame di giri. La R aveva lo stesso motore ma non compressato, se vai in pista va benissimo ma in strada è un pò frustrante, sotto i 6000 giri non c'è, se ti fai un giro in montagna non esci più dai tornanti.
    Con il cambio dovrei essere abbastanza a posto, hanno già rifatto sincro e leveraggi.

    Eh si, anch'io sono un pò così, se mi capita l'occasione me lo metto in box sicuro.

    Vero, le 30i manuali sono poche, bisogna armarsi di pazienza per trovare quella giusta
     

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