BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Da 420gc m sport a 420xd msport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Da 420gc m sport a 420xd msport

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da machoman81, 1 Dicembre 2019.

  1. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    Ciao a tutti ragazzi,
    ero da 4 anni felice possessore di 420 gc msport ma purtroppo a seguito di un incidente brutale la macchina è da buttare. Premesso che, siccome mi sono trovato strabene, vorrei ricomprare uguale. Ovviamente non posso aspettare i tempi di consegna ma mi stavo orientando sulle km0 o pronta consegna purché siano bianche ed msport sempre 420 190cv. Ho trovato una km0 da paura più accessoriata della mia ma x drive e mi fanno un forte sconto visto che nel 2021 uscirà la nuova gc. Cosa ne pensate?
     
  2. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Prendila e non te ne pentirai..
    Io ce l'ho da 2 anni e se tornassi indietro, la prenderei sicuramente così!
     
    A machoman81 piace questo elemento.
  3. Giacomos78

    Giacomos78 Aspirante Pilota

    37
    4
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Audi q7
    Concordo anche io, dopo 4 anni da felice possessore 320 f31 x drive, ho voluto rinnovarmi un poco e mi sono buttato su 430 tp coupe! Consapevole che uscirà la serie nuova, ma per ora mi godo questa!
     
    A machoman81 piace questo elemento.
  4. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    Sì certo, io ero troppo contento della mia: estetica da capogiro, motore cambio favolosi, bagagliaio gigante e molto accessibile, interni curati, posizione di guida e comodità interna ottima. L'unica cosa che ho trovato questa che è molto più accessoriata della mia ed è x drive. Sono contento che sia x drive perché non abito proprio in pianura e gli altri anni quando nevischiava ero sempre un pochino preoccupato. Quindi finirà è tutto come la voglio, l'unica cosa che mi sta facendo preoccupare da qualche giorno è che nel forum ho letto che il sistema x drive a volte da problemi al ripartito re di coppia. Non ero a cinoacenza di questo problema. Cosa puoi dirmi in merito? Grazie mille
     
  5. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Posso dirti che ho aperto una discussione in cui chiedo lumi su questo discorso.. Secondo me è una cazzata inventata da qualcuno per portarmi via un po' di moneta! Per non aver problemi, ti consiglio di montare cerchi che abbiano le stesse misure degli originali. Comunque finora io non ho mai avuto problemi con l' xdrive.
     
  6. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    L auto che sto vedendo ha i cerchi da 19 mentre poi vorrei mettere i 18 con le termiche ma sempre originali BMW. Tu quai km hai?
     
  7. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Anche io ho tolto i 19 per i 18 e posso dirti che è il giusto compromesso tra comfort ed estetica. Adesso ne ho 50k.
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    In effetti qualche problema al ripartitore è statistica reale. Diciamo anche che nei modelli più recenti non se n'è sentito parlare (almeno non mi pare), ma non si può nascondere che molti ne abbiano sofferto.
    Purtroppo non è nemmeno chiara la causa (chi lo imputa alla differente usura degli pneumatici sui due assi, chi ad una difettosità sistematica, ecc), né la soluzione (chi risolve sostituendo semplicemente gli pneumatici, chi sostituendo il ripartitore intero, chi qualche componente).
    La mia idea è che sia un componente come altri, a volte soggetto a rottura, altre volte no. Inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

    In quanto alla diatriba TP vs TI, posso dirti che in passato ho avuto altre BMW con (consueta) trazione posteriore. Da diverso tempo sono passato ad una xDrive, più che altro perché voglio poterla utilizzare ovunque, anche in montagna con la neve. A causa di un piccolo sinistro, però, ho dovuto lasciarla al carrozziere e nel frattempo mi hanno dato una 320d come sostitutiva..... ebbene..... m'ha fatto comprendere che non vorrò mai più un'auto TP che non abbia almeno il differenziale autobloccante ed una quantità di cavalli sufficienti a giustificare la posizione della trasmissione.
    Lo scorso week end sono stato in montagna e ho riscoperto che basta un superficie ghiacciata delle dimensioni di un fazzoletto per mettere in crisi l'unica ruota motrice, che gira a vuoto: eh si, perché alla fine se una sola delle ruote posteriori finisce su ghiaccio o neve, il DTC si limita a frenarla e a ridurre il gas, ma di trasferire coppia al lato opposto il differenziale (non autobloccante) non ne vuol sapere se non dopo una certa insistenza.
    Insomma, l'esatto opposto della mia, che pare incollata al terreno anche quando è molto viscido o ricoperto da neve e ghiaccio, perfino con le gomme estive, con enorme vantaggio per la motricità. M'è capitato, infatti, di trovare la neve fuori stagione e quindi con gli pneumatici sbagliati, ma era sufficiente che almeno una delle ruote facesse presa per viaggiare lisci e contenti.
    E se proprio uno volesse farla scodare, ci si riesce anche con l'xDrive, dato che la ripartizione di partenza è 60:40.
    Insomma, per come la vedo io, TI uber alles, e se proprio deve essere 2wd, indispensabile il differenziale autobloccante.
     
    A Roger84 piace questo elemento.
  9. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    Grazie mille per le info,
    Quindi potrebbe anche essere che con il restyling hanno sistemato la difettosità. Comunque ho esposto il problema a BMW ITALIA e mi ricontatteranno telefonicamente per darmi informazioni a riguardo. Staremo a vedere e vi terrò aggiornati
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Se chiedi all'oste se il vino è buono......
     
  11. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    Sì ovvio però intanto ho modo di parkarci a priori e fare presente la cosa e capire anche per la garanzia come di comporterebbero
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vettura bellissima arrivata al pieno della sua maturità, vai tranquillo senza paranoie, hai 4 anni di garanzia ;)
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. NicoMotorsport

    NicoMotorsport Kartista

    105
    23
    2 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    281.760
    M4 GTS-F36 xDrive-F15 xDrive-C650 Sport

    Prendila subito se ti fa battere il cuore, perché il nuovo corso stile BMW sta cominciando a sfornare aborti...
    Serie 4 tutta la vita :love
     
  14. roromanelli

    roromanelli Collaudatore

    254
    68
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    8.266.176
    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Fossi io nei tuoi panni, aspetterei il nuovo modello, visto com'è bella la nuova serie 3, lo sara di sicuro anche la nuova serie 4..
    si tratta solo di un anno di attesa.
    poi dipende sempre da quanto mediamente tieni l'auto, io almeno 6-7, se tu le cambi piu spesso allora ci potrebbe stare.
     
  15. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    Ciao a tutti,
    Auto presa. Ora in attesa della consegna.
     
    A NicoMotorsport e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  16. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Hai fatto la scelta giusta!
    Complimenti e auguri!
     
  17. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    Grazie
    appena arriverà vi posterò le foto
     
  18. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    yj
     
  19. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    Ciao ragazzi,
    un domandone: questa auto pronta consegna ha la scritta posteriore 420xd e x drive sul bagagliaio. Ho chiesto al venditore se era possibile rimuoverla e se non rovinava la vernice. Mi ha detto che si può rimuovere facilmente con un filo e che non rovina assolutamente la vevernice. Dice che è un'operazione che fanno spesso. Mi confermate che tale operazione non rovina/opacizza la vernice?
    Grazie
     
  20. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Se fatto bene, non ti lascia alcun segno. Lo feci alla Jaguar e venne bene..... Alla Bmw però ho preferito lasciare sia la scritta xdrive che 420d..... A me, quando la presi, consigliarono di togliere solo 420d.
     

Condividi questa Pagina