Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche | Pagina 68 | BMWpassion forum e blog
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Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Guest 048, 26 Luglio 2012.

  1. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Tra l’altro mi hanno fissato il cambio per il 2 Dicembre, quindi poi allegherò anche la fattura.
     
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  2. 20Pablito

    20Pablito Aspirante Pilota

    26
    3
    4 Dicembre 2018
    lodi
    Reputazione:
    3
    Serie 320 F31
    Grazie 1000 Nicor per le risposte, molto gentile.
     
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  3. 20Pablito

    20Pablito Aspirante Pilota

    26
    3
    4 Dicembre 2018
    lodi
    Reputazione:
    3
    Serie 320 F31
    Ciao Nicor, scusa ancora un favore se fosse possibile. Sarebbe molto interessante vedere in che condizione è la catena dopo la sostituzione. Un dato non certo paragonabile ad un'altra auto, perchè poi incidono diverse variabili...quali il tipo di guida, fortuna ecc....., ma sicuramente un'informazione importante.
    Magari una foto ed un parere meccanico di come si presenta dopo 180 mila Km.
    Grazie 1000
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    @20Pablito Posso provare a chiedere le foto del “vecchio vs nuovo”, non credo sia un problema vista la loro disponibilità.
     
  5. 20Pablito

    20Pablito Aspirante Pilota

    26
    3
    4 Dicembre 2018
    lodi
    Reputazione:
    3
    Serie 320 F31
    Grazie ancora.
     
  6. ilbacco

    ilbacco Aspirante Pilota

    10
    3
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Io ho ritirato giusto ieri la macchina per questo intervento, spesa circa 800 euro..160k km di auto, di cui il 90% in autostrada, la catena era al limite. Se riesco allego foto.
    Mi Han detto che sui modelli successivi il problema è stato praticamente risolto.. in realtà anche ora sui modelli con n47 come il mio il kit catena e pattini é aggiornato rispetto a quello montato in origine e dovrebbe esser più longevo IMG-20191118-WA0001.jpg
     
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  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non è mai stato definitivamente risolto se non da quando non esiste più l'n47
     
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  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Da quanto vedo non ti hanno tolto il motore per farla,
    sai come hanno fatto ??
     
  9. ilbacco

    ilbacco Aspirante Pilota

    10
    3
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Io dovevo già fare anche volano e frizione, in più Han tolto il cambio, in modo da poter spostare il motore di qualche cm e lavorare comodamente. Sul 2.0 é fattibile, sul 3.0 va tolto per forza il motore
     
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  10. 20Pablito

    20Pablito Aspirante Pilota

    26
    3
    4 Dicembre 2018
    lodi
    Reputazione:
    3
    Serie 320 F31
    Intanto grazie per l'ottimo contributo, volevo solo chiederti una cosa, nonostante la foto sia ben chiara, non riesco a capire o vedere il perchè era al limite, tu che l'hai vista dal vivo mi sai dire? Aveva del gioco evidente tra il pernetto che passa nella maglia della catena? La tua faceva rumore evidente?
     
  11. ilbacco

    ilbacco Aspirante Pilota

    10
    3
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Beh era al limite perché praticamente in foto si vede che sollevandola a mano é fuori dai denti del suo pignone.. deve essere molto più tirata. Il rischio di averla così tanto molle é che logori in modo eccessivo il pattino , causandone la rottura, e se cade il pattino nel motore non è bello.
    C.è anche il rischio , molto più remoto, che si rompa o salti giù la catena. Fatto ancor meno bello.

    Si, era molto rumorosa. Ero stato dal mio meccanico due anni fa perché il rumore era già presente Ma a detta sua era dovuto ai cuscinetti dell. Ausiliaria.
    Vedendo ora la catena direi che non è più il mio meccanico..
     
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  12. 20Pablito

    20Pablito Aspirante Pilota

    26
    3
    4 Dicembre 2018
    lodi
    Reputazione:
    3
    Serie 320 F31
    Adesso è chiarissimo, ignoravo il fatto che poteva uscire dal pignone, e pensavo solo all'eventuale rottura della maglia della catena.
    Grazie 1000 ottimo direi (per le risposte esaurienti, per la catena e la spesa un pò meno, ma ormai l'ho presa su come se fosse una cinghia di distribuzione che comunque va fatta).
     
  13. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Qualcuno potrebbe postare un preventivo "umano"(magari coprendo il nome) di cui avvalersi nel caso in cui il Concessionario spari delle cifre impossibili. Grazie
     
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io mi sono poi dimenticato di farmelo mandare ](*,) portate pazienza, settimana prossima posto direttamente la fattura.
     
  15. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Io l'ho fatto tempo fa, in questo thread o in uno simile. Prova a cercare nei miei post.
     
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io mi sono completamente dimenticato di postarvi la fattura. Questa sera procedo a scansionarvela.
    Alla fine ho pagato €855 iva compresa. Nel totale c'é anche il cambio olio e filtro, i cuscinetti in gomma dei supporti del cambio (i miei, a 180k km, erano disintegrati) e altri pezzi minori che mi hanno cambiato visto che erano a fine vita.
    Consiglio a tutti il cambio dei cuscinetti dei supporti, soprattutto a chilometraggi elevati. Ora la macchina, ovviamente, non sferraglia più. Ringrazio, quindi, SpazioAuto di Arzignano (VI) per la professionalità e la disponibilità.
     
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  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Vi posto la fattura con i dati oscurati: spero possa tornarvi utile per riuscire ad avere un preventivo migliore. In caso contrario sarò ben felice di consigliarvi il Service in cui l'ho portata io;)
     

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  18. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Complimenti bel lavoro, anche il costo mi sembra contenuto, ho pagato di più per una 120,
    con calma controllerò i codici ,per vedere se rispetto alla mia sono cambiati nuovamente e se lo step
    è sempre lo stesso, forse potrebbero essere diversi perché la tua è 325...
    ti saprò dire..
     
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  19. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciao, ho completato la verifica dei codici riportati sia nella tua fattura che nella mia,
    ebbene non vi è discordanza alcuna.
    -quindi, da quando l'ho fatto io (FEBBR.2019), ad ora che l'hai fatto tu non sono stati introdotti
    nuovi pezzi per il ripristino delle catene.... speriamo bn

    AUGURI BUONE FESTE TUTTE A TUTTI....
     
  20. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Rispetto al mio intervento di fine 2016 noto un po' di differenze. La principale è:

    11317797514 PIGNONE P CATENA DI ALBER

    questo PN aggiorna quello che hanno cambiato a me (11318509926) a partire da fine novembre 2016, quindi io sono stato uno degli ultimi con quel componente; poi una boccola, una guida ed il corredo guarnizioni che hanno PN differenti.

    A me inoltre hanno cambiato un tendicatena in più oltre a due guarnizioni ed un anello di tenuta.

    Il codice di lavoro e relativo numero di ore è identico, percentuale di correntezza inclusa, compreso il prezzo al litro dell'olio (invariato in tre anni, non male) mentre il costo per UL è addirittura diminuito.
     

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