BMW Serie 1 F20/F21 - ARRIVATA 120i Msport! Ve la presento con Upgrade !! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 ARRIVATA 120i Msport! Ve la presento con Upgrade !!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Woodyrulez, 18 Novembre 2019.

  1. Goose95

    Goose95 Kartista

    200
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    la mia no…
    cioè…

    non li ai finestrini, ma zona cielo!!! :bad-words::bad-words::bad-words:
     
  2. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    La mia, al momento, non fa alcun rumore strano...sarà che ha solo sei mesi e tra un po’ inizierà a “parlare” anche lei...
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Mi sembra che gli attacchi dei tubi siano gli stessi, ma già che fai il lavoro io metterei dei bei tubi in treccia che con un centinaio di € riesci ad acquistare. In ogni caso per info più precise chiamo in causa the king of brakes @salpone .
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    @Woodyrulez eccomi: le pinze non sono Mperformance ma è l'impianto intero ad esser chiamato Mperformance quando si trova con dischi forati baffati.....va be.
    assodato il tuo voler prender dischi e pastiglie a tuo piacimento , le solo pinze ant (370) sono plug and play sia nei modelli Ex che in quelli Fx (per le quali sono nate).quindi stesso foro attacco, stesso diametro e stesso per innesto tubicino freno. un consiglio trova delle pinze che abbiano gia i due perni e molla compresi , cosi da evitare un acquisto ulteriore (anche se costano poco), perchè vedo che tanti le vendono senza.
    per il colore che vuoi vai pure tranquillo.............il @ilGuru77 può darti consiglio...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  5. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    per quanto riguarda la frenata, nessuno si aspetti una frenata sportiva, secca e intuitiva , ma il salto da oem a quello Mperformance è davvero minimo in 80% della guida...
    la Bmw ha una pecca congenita con gli impianti freni, vedi varie discussioni su M4 che dopo un giro di pista devono fermarsi se no vanno dritti, ecc ecc.....
    la Bmw predilige un impianto ben modulabile e comodo, pedale spugnoso , e poco reattivo ma, una volta premuto e premuto ...frena sempre e ferma.
    quella sensazione appunto di spugnoso resta sempre, sia in oem che in configurazione Mperformance, sia con tubi treccia che con olio performante. in 80% dicevo appunto sulle guida che facciamo, tranquilla città e attenti ai consumi rileviamo pochissimo del bypass ai freni, ma se dovete frenare a 200km o di più vi rendete conto della differenza, dovete solo schiacciare, e più schiacciate e più vedete che frena e più schiacciate e lei ancora frena e vi rendete conto che l oem che avevamo prima aveva gia mollato, mentre qui se premete ancora ancora frena e si ferma.
    quindi se lo fate per avere una bella frenata,sportiva racing sempre, lasciate pure perdere, ma per estetica ha un suo perchè.
     
  6. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    confermo quello che dice @salpone pedale resta un pò spugnoso anche con i freni msport ma quando esegui una frenata di emergenza si sente eccome la differenza della frenata

    p.s. montando i tubi in treccia su impianto standard l'effetto polmone del pedale sembrava realmente diminuito, merito anche dell'olio freni performante che avevo installato
     
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  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    La virgola tra la proposizione principale e l'interrogativa indiretta è un errore blu.
    @Stefano1971 ti perdonerà sicuramente, Sgarbi non lo so... [-X
     
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  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    olio freni performante non serve per la spugnosità, serve solo che ha un punto di ebollizione più elevato del normale Dot 4 quindi ne trai benefici solo quando metti alla frusta il tuo impianto freni, nel normal drive serve a nulla......se non a cambiarlo ogni anno invece che ogni due
     
  9. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Grazie
    grazie per le informazioni..
    Tutto chiaro,
    Lo stesso discorso vale anche per le posteriori o qui c’è da prestare attenzione?
    Mi spiego meglio, basta che compro la pinza e sono sicuro di poterla montare?
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    le pinze Brembo 4pt e 2pt(ant e post) ,quelle solitamente colorate sono nate per le serie Fx quindi montano tranquillamente su tutti i modelli Fx .

    Ps le posteriori ce da fare modifica solo se si montano sulle serie Ex
     
  11. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Ok.
    Le pinze ctf le consigli?
     
  12. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Stefano1971 se ne sbatte e si limita a correggere i propri figli.

    Però @rich20 mi hai fatto sorridere... :smile:
     
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  13. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    ma parlavamo di pinze "bmw" ?
    non ne ho nessuna recensione sulle Bmw
     
  14. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Si chiedevo eventuali feedback sulle pinze CTF montate su BMW (perchè me ne parlava un amico).

    Grazie delle info intanto ;)
     
  15. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Purtroppo le foto non ho potute ancora farle avendo piovuto tutti i giorni, le farò con le invernali ormai mi sa.
    A proposito, ho preso le dunplop winter contact 225 17 45 no runflat e cerchi mak Mark silver (in pratica il modello aggiornato dei munchen e va bene anche con impianto m performance).
    Che ve ne pare?
     
  16. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Ciao a tutti,

    dopo mesi di pioggia finalmente sono riuscito a lavare l'auto ma non ancora avuto il tempo di mettere le foto, lo farò, tra l'altro con cerchi 17 mak mark con invernali dunlop winter sport 5 sport.225 45 17".

    Voglio però riportarvi il primo up che ho eseguito.
    Anche io non ho saputo resistere alla tentazione Biesse ed ho fatto venire @Gabo a casa mia per lo stage 1!

    Che dire, non mi metterò a caricare video o altro ma posso dirvi che le sensazioni e prestazioni riportare dal buon @PlsFold sono confermate, ora è davvero un gran viaggiare, non ero deluso come lui dalle prestazioni stock ma ora è davvero drastico il cambiamento, semplicemente ti attacca al sedile fino al limitatore, la quarta è davvero da seghe (scusate il francesismo).

    La cosa che mi colpisce è la sfruttabilità, davvero da diesel e allungo da Benzina.
    Prossimi passi:
    pinze m performance + dischi etc.
    Silenziatore m performance.
    Forse assetto (se ne trovo uno sportivo ma che assorba bene le asperità, com'è l'm performance per esempio su f20?).
    Ma c'è tempo, per ora mi gusto il piacere di 200 e non so quanti cv :D e 400nm di coppia spalmati alla perfezione su 6500giri.
     
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  17. PlsFold

    PlsFold Kartista

    193
    119
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    1.172.778
    120i f20 lci
    Hai fatto benissimo! Come ti ho già detto anche in privato, è un delitto lasciare questi 120i stock, davvero non si sa cosa ci si perde.. poi oltre ai tempi e menate varie, sono proprio le sensazioni alla guida che cambiano drasticamente! ;)
     
  18. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    si, io non mi metto nemmeno a guardare eventuali tempi, il coinvolgimento alla guida è ciò che conta per me.
    Mi ha colpito davvero l’erogazione, ti rendi subito conto di quanto fosse strozzata prima, specialmente agli alti
     
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  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    La rullata stock è decisamente eloquente da questo punto di vista! ](*,)
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Se hai soldi da spendere metti un Öhlins!
    Congratulazioni per la mappa! Avessi una “i” la farei anche io!
     

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