Fatti e misfatti | Pagina 1651 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Ciao Mario, senza voler mancare di rispetto a nessuno, permettimi di esprimere la mia modesta opinione in merito.
    Se me lo concedi, vorrei farti notare che la tua ferma presa di posizione in merito al tuning che non deve essere assolutamente ne fatto ne discusso, io lo interpreto come una "imposizione" che per quanto possa avere un fine piú che nobile, rimane comunque un TUO modo di vedere e pensare, che non trovo corretto imporre a chi non la pensa come te. (e credo che la percentuale di quelli interessati vada mooolto oltre l' 1%)
    Nessuno sta incentivando tale pratica in quanto (purtroppo) illegale, e questo lo sappiamo tutti, ma in un forum di appassionati anche di motori oltre che di bmw, beh, volerne bandire anche il solo parlarne mi sembra a dir poco eccessivo...... Come in tutte le cose, se non mi interessa lo evito, non partecipo, se un programma televisivo non mi piace cambio canale, non pretendo che ne venga tacitata l'emittente e lo stesso discorso lo si può applicare in quasi la totalità delle cose....basta un po' di elasticità.
    Colgo l'occasione per porgerTi un cordiale saluto.
     
    A Afterburner, Matteo77, crino70 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Io l'ho interpretato come una noiosa (e probabilmente inutile) ripetizione che ad ogni 3d dove si parli di tuning, in quanto illegale (e della cosa ne sono consapevoli anche i sassi) ad ogni post ci sia comunque qualcuno che te lo ricordi.
     
    A Afterburner, Matteo77, Mvagusta e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.410
    11.400
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Guarda non conosco i numeri e per fortuna sono sicuramente una piccola percentuale delle auto in circolazione.
    Ma visto che i 3 sponsor principali del forum si occupano di quello e le officine anche in franchising che eseguono rimappe piuttosto diffuse immagino i numeri non siano cosi insignificanti.
    Anche su fb è pieno di gruppi che se ne occupano.
    Assolutamente NO.
    Forse mi sono spiegato male.
    Son proprio contrario ad ogni tipo di censura a prescindere e proprio per questo penso che ognuno abbia diritto di parlare di quel che vuole, assumendosene la responsabilità.
    Trovo noioso il ripetersi di messaggi che fanno notare l'illegalità della cosa forse perché per me é scontata.
     
    A Afterburner, crino70, MDJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Infatti fino ad oggi la moderazione aveva lasciato a tutti libertà di azione senza intromettersi. Ora si è stati costretti ad intervenire perché chi dice che vuole dare l’informazione “completa” come risultato sta ottenendo a coloro che ne vogliono parlare liberamente di non poterlo fare. Inoltre questo 0,0001% del forum non ne parla più e se ne va senza più condividere le loro esperienze. Personalmente trovo questa situazione insopportabile e aborro i moralisti e i paladini della legalità che poi si scopre comprano le licenze del navi invece che in BMW da fornitori “terzi”.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  5. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Capisco il vostro punto di vista...
    Se io ho fatto gli interventi che ho fatto è perché purtroppo non si può fare la frittata senza rompere le uova.
    Oltretutto io sono reo confesso come rimappatore seriale fino a qualche anno fa.
    Quello che per voi è scontato per tanti novizi che ai primi messaggi chiedono informazioni evidentemente non lo è.
    Non sono post contro....sono post a favore di....Il fatto di aprire una sezione del forum
    che tratti di temi legali permetterà di tenere i due argomenti separati ma paralleli.Permettera' a chi ha le idee confuse di scegliere in base ad informazioni certe sia dal punto di vista tecnico,dove ad esempio Biesse sicuramente eccelle ma anche alle implicazioni legali.Le persone hanno.....chiamiamola cosi....una soglia di accettazione del rischio diversa.Se le si fornisce di tutti gli argomenti possono prendere una decisione di mappare o altro tipo di tuning....o di non prenderla.
    Oltretutto questa mia esposizione ha avuto un prezzo....so di non essere molto popolare ...tipo il classico riccio nelle mutande :mrgreen: per intenderci.Pero' in coscienza secondo me andava fatto non per le paturnie di Fabio,ma per il forum stesso.In ogni caso come mi sono chiarito in pm con utenti per altri argomenti,spero di poterlo fare piu' avanti con chiunque lo vorra'.
     
    A crino70 e frenky120d piace questo messaggio.
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Mai e poi mai censura al libero
    pensiero, non ho mai richiesto
    una tale eresia: si apra un luogo
    di libertà per chi interessato,
    questo dico poi siamo in casa
    d'altri e quindi comunque ci
    dovremo tutti allineare ai desiderata
    del padrone di casa.
    ;)
     
    A crino70 e Lazzarus piace questo messaggio.
  7. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ottimo, informazione completa
    e livello di accettazione del
    rischio: parole sante che
    forse possono dare "fastidio".
    @Fabietto27 a questo punto
    sei anche tu uno dei moschettieri
    che stanno simpatici ai taroccatori
    come un gatto che si arrampica con
    le unghie sui Maroni !!!!
    @Gigi63 @frenky120d
     
    A crino70 piace questo elemento.
  8. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Il fatto che alcuni novizi chiedano sempre le stesse cose, indipendentemente dal 3d in cui vengono fatte, non necessariamente indica una "non conoscenza", se cosi fosse varrebbe per nuove problematiche finora mai trattate e non per le stesse domande fatte centinaia di volte alle quali per altrettante volte è stata data la stessa risposta, solo perché usare la funzione cerca richiede troppo impegno e fatica.
    Se mi è concesso un banale esempio.....tutti sanno che rubare è reato, la stessa legge non ammette ignoranza, perché per il tuning dovrebbe essere diverso??!!
     
    A crino70 piace questo elemento.
  9. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Sei gnucco come la pietra e coerente con le tue idee, anche se con visioni diverse, non posso non stimarti. :biggrin:
     
    A crino70 piace questo elemento.
  10. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Un esempio.
    Il diritto di rivalsa NON é argomento
    che conoscono tutti, anzi: ha una
    risicata probabilità ma se succede
    ha conseguenze NEFASTE.
    Informazione completa e
    propensione al rischio.
    ;)
     
    A crino70 e frenky120d piace questo messaggio.
  11. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    :haha:haha:haha
    Gnucco is laic Coerenza ?
    ;)
     
    A Afterburner e crino70 piace questo messaggio.
  12. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Si...ma lo sai anche tu che la funzione cerca e' la meno conosciuta dei forum di ogni ordine e tipo.Ti prego di credermi se ti dico che in presenza di una sezione organica all'argomento saro' il primo a segnalare l'OT.
    Riguardo la illiceità del tuning il messaggio che a mio parere è passato in questi anni e' che cosi fan tutti....al punto che si e' portati a pensare che evidentemente le sanzioni siano irrilevanti.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  13. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Verissimo, ma quando si dice che oltre alle implicazioni legali e fiscali nelle quali si può incorrere, ci si aggiungono (e sono quelle che fanno piú male economicamente) soprattutto quelle assicurative, hai già detto molto, sta al potenziale interessato approfondire l'argomento, il quale non potrà mai celarsi dietro un misero "non lo sapevo".
     
    A crino70 piace questo elemento.
  14. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Certo ma é vietato dal regolamento
    parlarne: é stato modificato proprio
    per impedire che venisse rammentato.
    ;)
     
    A crino70, frenky120d e Lazzarus piace questo elemento.
  15. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Gnucco significa duro, testardo (ma sono convinto tu lo sappia perfettamente, mi stai solo prendendo in giro :biggrin:)
     
    A Afterburner, crino70, Fabietto27 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.604
    21.626
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Le motivazioni su quel punto regolamentare tu non le puoi certo conoscere. Sembri proprio una gretina complottista, un giggino qualsiasi che ulula alle scie chimiche.
     
    A Mauretto e crino70 piace questo messaggio.
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.604
    21.626
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    È così infatti.
    Ottenere certi codici in modo alternativo non è mica in discussione, no? Mi piacerebbe davvero vedere quella fattura emessa dal concessionario BMW...
    Premettendo che le tue richieste sono semplici richieste e non ordini perentori, ti informo che il forum è un luogo di libero accesso e noi non siamo al tuo servizio ma facciamo ciò che possiamo nel tempo libero che abbiamo a disposizione.

    Ciascuno di noi ha una vita da vivere, una famiglia da accudire, una serie di impegni che ci impediscono di essere collegati h24 solo per il tuo perverso piacere.

    Quindi considerato che oltretutto il nostro non è impegno remunerato ma su base assolutamente volontaria, ti attacchi anche tu a ‘sto cazzo e aspetti che ciò che stiamo preparando sia pronto. Se non hai la pazienza di attendere le risposte ai tuoi quesiti sono problemi tuoi, vai pure su altri social più immediati e di tuo gradimento, chiaro?

    Non siamo al tuo servizio.
     
    A Mauretto piace questo elemento.
  18. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    la scorsa settimana su un incidente è avvenuto L imponderabile, ma nn so se si può raccontare visto il nuovo regolamento...nel dubbio a chi lo vuole sapere lo racconto per mp
     
  19. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Mi mandi pm?
     
  20. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Claudio, ti é andato il prosecco
    di traverso ?
    Ciò che ho scritto non é un ordine,
    non é una pretesa é semplicemente
    quello che penso e che ho espresso
    già alcuni anni fa'.
    Con tutto il rispetto possibile però
    vedi di andare qualche giorno in
    ferie perché ho la sensazione che
    ne hai bisogno.
    Con immutata stima.
    ;)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina