Salve a tutti, dopo aver montato un kit Xenon canbus sulla mia e87 2006 ogni volta all'accensione dei fari anabbaglianti mi appariva la spia anomalia luci..adesso dopo un po' di volte la spia è fissa..allego la foto, da diagnosi rileva cortocircuito permanente 1 e 2 9cbc e 9cbb, deduco il modulo frm non riconosce più la corrente che proviene dagli anabbaglianti..volevo sapere se c'è qualche modo di risolvere o resettare il modulo o se qualcuno in zona Frosinone può farlo, grazie mille. Ps: Mi funzionano tutti i servizi luci comprese.
Serve reset del contatore errori luci su frm, se ben ricordo, dopo 50 volte che rileva errore all'accensione luci, l'errore rimane memorizzato fisso. Inoltre ti serve ricodificare la frm per disabilitare il check luci.
Si dopo 48 volte mi sembra..a saperlo prima.. comunque come si effettua il reset?? Il check luci già era disabilitato con codifica.. però all'accensione dello xenon c'era questo problema della spia rossa..e un faro si spegneva e riaccendeva..
Se si spegne e si riaccende può darsi che il cavo fa contatto(quando il cavo fa contatto tra più e meno la centralina stacca la corrente). Prova a dare una controllata
No diciamo si riavviava il faro con seguente spia con l'auto sul ponte rossa... già controllai i connettori..
Devo codificare lo xenon..se non sbaglio va aggiunto il valore $520 e altre codifiche leggendo sui forum americani ma non ne sono sicuro, comunque in pratica ho un kit aftermarket e all'accensione non riconosce la corrente che mandano le ballast xenon e mi da la spia..devo bypassare lo xenon
Non è cosi semplice come sembra ,la codifica e fattibile,ma non basta aggiungere lopzional ,funziona solo con fari originali ,e si deve cambiare anche la centralina dei fari perché quella che hai adesso non è in grado . La.strada più facile secondo me e di togliere il ceck delle lampadine e annullare il counter della frm (centralina luci ) con la speranza che va tutto bene ,perché quello che hai fatto te e una cosa che non si fa .
Mandami un messaggio con il.tuo numero di telefono e domani sera sul tardi (ma non prometto nulla ) posiamo vedere da remoto .
Ho sentito molti che hanno risolto però, quindi come devo procedere?? Il check l'ho eliminato gia perche avevo lampeggi durante l'accensione dell'auto..presumo ci sia il check a caldo che è quello che da problemi al modulo..e per eliminare il counter tool32?