Quelli del cambio manuale | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Quelli del cambio manuale

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da wuli1062, 20 Giugno 2016.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Guarda, sono 32 anni che guido Bmw, appena patentato ho iniziato con la 318 E 21 di mio padre poi 25 anni fa ho comprato la prima tutta mia, una 318i E36, il mio amore per questo marchio deriva dal fatto che non ho MAI avuto problemi ed ognuna di queste auto mi ha dato soddisfazioni, entrandomi nel cuore, non è che ti sia capitato un esemplare sfortunato ed una concessionaria cialtrona?:-k Capisco che tu non abbia particolare interesse ma io darei un' altra possibilità alla Bmw, cambiando concessionaria, tieni presente poi che quando hai acquistato la 2 At, era un'auto del tutto nuova, anche come filosofia costruttiva...;)
     
  2. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Purtroppo anche quando BMW Italia con tanto di super ispettore non risolvono perché dicono che sono caratteristiche e negano le evidenza ….. cosa gli vuoi dire? Fortunato tu che sei contento , io ero contento quando avevo RENAULT ed ogni giorno maledico l'acquisto di questa BMW ….. il resto sono chiacchere e non ci sono scuse quando si parla di €.40000 :---):cry2[-X :evil: buttate in un marchio PREMIUM.
    A proposito dal momento dall'ultimo cambio olio Freni ai 3 anni visto che avevo i tagliandi 3/60000 non ho più messo piede in una officina / concessionaria BMW ..... faccio da solo.
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2019
    A Manuel1990 piace questo elemento.
  3. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    A proposito dal momento dall'ultimo cambio olio Freni ai 3 anni visto che avevo i tagliandi 3/60000 non ho più messo piede in una officina / concessionaria BMW ..... faccio da solo.
     
  4. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    A proposito dal momento dall'ultimo cambio olio Freni ai 3 anni visto che avevo i tagliandi 3/60000 non ho più messo piede in una officina / concessionaria BMW ..... faccio da solo.
     
  5. Brian Jones

    Brian Jones Kartista

    107
    3
    21 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    5.138.958
    BMW 218 i Active Tourer Advantage Benz.
    Salve, da 30 gg. guido una BMW 1.5 218i 136 cv. con cambio manuale. Gli innesti delle marce non mi sembrano molto fluidi. Non si impuntano ma sembra ci sia una leggera "resistenza" nell'inserimento ( più che altro la seconda, Anche la terza entra con un pò di difficoltà.
    Forse è una caratteristica del modello.

    Nel forum si legge molto del cambio BMW manuale e delle sue problematiche. Se risulta un difetto di costruzione ( o caratteristica) dell'auto, ce lo dobbiamo tenere?
    Grazie
     
  6. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao,
    Possiedo una 218d manuale e ti confermo che gli innesti del cambio sono così, è una caratteristica costruttiva del modello.
    Con il tempo un po' si ammorbidiscono loro e un po' ci fai la mano tu.
     
  7. Brian Jones

    Brian Jones Kartista

    107
    3
    21 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    5.138.958
    BMW 218 i Active Tourer Advantage Benz.
    Qualcuno, qui nel forum, ha visto qualche miglioramento cambiando ( o rabboccando) l'olio al differenziale e al cambio; citando anche la specifica, codice, ecc. Puo' essere utile anche per la ns 218 Active Tourer?
    Grazie
     
  8. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ho avuto per 4 anni una X1 f48 18d con cambio manuale e confermo gli innesti secchi (meno secchi però dello stile solito BMW), ma sempre precisi e senza il minimo impuntamento.
     
  9. Brian Jones

    Brian Jones Kartista

    107
    3
    21 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    5.138.958
    BMW 218 i Active Tourer Advantage Benz.
    Quest' auto ha tante buone qualità da non discutere. Certo, che del "difetto" del cambio non ce lo si aspettava da un marchio così blasonato. E, se difetto già riscontrato da tanti, la BMW non ci fa un gran bella figura. Una pubblicità negativa credo non faccia piacere a nessuna casa automobilistica.

    (BMW 218i Active Tourer Advances 1.5 136 cv Serie 2)
     
  10. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    A meno che non sperimenti impuntamenti, non è un difetto. BMW ha sempre fatto cambi dall'innesto secco, dal piglio sportivo. E ti assicuro che rispetto a una serie 3 la tua è molto più morbida negli innesti.
    I cambi morbidi che si inseriscono senza col ditino li trovi in Audi/VW, ma sono l'antitesi della sportività. Sono scelte progettuali.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  11. Brian Jones

    Brian Jones Kartista

    107
    3
    21 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    5.138.958
    BMW 218 i Active Tourer Advantage Benz.
    Qualcuno, qui nel forum, ha visto qualche miglioramento cambiando ( o rabboccando) l'olio al differenziale e al cambio; citando anche la specifica, codice, ecc. Puo' essere un'operazione utile oppure non serve ?
    Grazie
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Ogni BMW presa era usata e con oltre 100 000km,cambio duro,dopo poco di aver cambiato olio al cambio il miglioramento c’era,per il differenziale cambiato l’olio nello stesso momento del cambio
    Stavo guardando quel pivot nella campana del cambio che e’ in plastica ma sui vecchi modelli era in metallo,se cambio la frizione lo metto in metallo
     

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