Fatti e misfatti | Pagina 1648 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Art. 18. Modifiche al regime dell’utilizzo del contante

    1. Al decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231, sono apportate le seguenti modificazioni:
    a) all’articolo 49, dopo il comma 3, è aggiunto il se-guente: “3 -bis . A decorrere dal 1° luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2021, il divieto di cui al comma 1 e la soglia di cui al comma 3 sono riferiti alla cifra di 2.000 euro. A decorrere dal 1° gennaio 2022, il predetto divieto e la predetta soglia sono riferiti alla cifra di 1.000 euro.”;

    b) all’articolo 63, dopo il comma 1 -bis , è aggiunto il seguente: “1 -ter . Per le violazioni commesse e contestate dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 il minimo edittale, applicabile ai sensi del comma 1, è fissato a 2.000 euro. Per le violazioni commesse e contestate a decorrere dal 1° gennaio 2022, il minimo edittale, applicabile ai sensi del comma 1, è fissato a 1.000 euro.”.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Art. 18. Modifiche al regime dell’utilizzo del contante

    1. Al decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231, sono apportate le seguenti modificazioni:
    a) all’articolo 49, dopo il comma 3, è aggiunto il se-guente: “3 -bis . A decorrere dal 1° luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2021, il divieto di cui al comma 1 e la soglia di cui al comma 3 sono riferiti alla cifra di 2.000 euro. A decorrere dal 1° gennaio 2022, il predetto divieto e la predetta soglia sono riferiti alla cifra di 1.000 euro.”;

    b) all’articolo 63, dopo il comma 1 -bis , è aggiunto il seguente: “1 -ter . Per le violazioni commesse e contestate dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 il minimo edittale, applicabile ai sensi del comma 1, è fissato a 2.000 euro. Per le violazioni commesse e contestate a decorrere dal 1° gennaio 2022, il minimo edittale, applicabile ai sensi del comma 1, è fissato a 1.000 euro.”.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Perdonami se ho male interpretato le tue parole, ma in questo 3d mi sembra di capire ci si venga per discutere di politica e di quanto gli graviti intorno, giusto per "divagazioni sul tema" rispetto a quella principale del forum di carattere prettamente tecnico dove si chiedono consigli e se ne danno se in grado.
    Ora in questo 3d, da quando sono stato accettato, non ho mai avuto sentore che si sia limitata o peggio imposta una certo tipologia di pensiero rispetto ad in altra, ne ho mai pensato che questo potesse in qualche modo sottrarre visibilità ad altri, ognuno mi sembra sia liberissimo di frequentare e intervenire nel 3d che piú gli aggrada, per cui, torno a chiederti se puoi, di illuminarmi nel dettaglio a cosa (o chi) fai riferimento riferendoti a libertà violate.
    Grazie.
     
  4. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    già con la fatturazione elettronica vi sono determinate categorie che hanno smesso del tutto di fatturare
    altri hanno proprio chiuso partita iva e lavorano solo in nero
    i nuovi limiti al contante - in determinati contesti - comporteranno effetti opposti a quelli cercati
    specifico che, personalmente, non me ne può fregare di meno poichè già da molti anni il 99,9% dei pagamenti che pervengono alla mia attività professionale sono tracciati e assoggettati a ritenuta
    a margine di ció- in termini generali - ritengo che sia giusto porre limiti alle transazioni in contanti ma ritengo ridicoli i limiti di 3000/2000/1000
    mentre penso che sarebbero ragionevoli importi sui 5000
    detto questo, il prof. Lupi qualche tempo fa esaminava in tv il caso Danimarca, che ha praticamente zero contanti in circolazione, ma non è che non vi sia evasione
    come sempre, in italia, siamo pronti ad omologare misure monche, spesso inutili, disancorate dal contesto, falsamente moraliste
    siamo figli della superiorità etica e di tutte le panzane inventate dai catto comunisti per mondarsi l’anima putrida che contraddistingue i baciaplie
    scusate se ho usato parole talora dure, ma a parer mio è così
    confermo tutto
     
    A cely, Sgranfius, Fabio64 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    In linea di massima non c'entra nulla con questo Thread. Stavo rispondendo con un quote ad un post che ahimè é stato inserito quí.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    STANDING OVATION. =D>=D>=D>
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Carissimo, la sezione ad hoc, alias ghettizzazione, per parlare di
    cosa è legale e cosa non lo è, a mio avviso è pura IPOCRISIA
    soprattutto perchè le persone che RISPETTANO la LEGGE nel
    Pescion sono la stragrande maggioranza: il ghetto andrebbe invece
    aperto alle discussioni di chi, come espresso da Ale, conscio delle
    conseguenze di vivere nell'illegalità, voglia discuterne con chi la
    pensa come lui, alias i soliti 4 felini.
    Come già detto sopra, se el paron de casa decide cusì, non posso
    far altro che prenderne atto , ma permetterai che due parole per
    esprimere il dissenso a tale decisione le posso anche scrivere.
    Come sempre con immutata stima.
    ;)
     
    A Gigi63, Fabio64, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Certo che puoi. Ma fammi capire secondo te quindi “i felini” non hanno diritto di poter discutere liberamente dei fatti loro? Tu glielo impedisci.

    E non dirmi che non è così altrimenti l'ipocrisia é la tua.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    @MDJ praticamente ti stanno dicendo che sei peggio di un riccio nelle mutande!
    :haha
     
    A Fabietto27, Afterburner, MDJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Su 100 quanti sono gli adepti dell'illegalità nel Pescion ?
    4 felini sono, e sono loro che dovrebbero essere ghettizzati
    non di certo la stragrande maggioranza di persone per
    bene che rispettano la legge e la LEGALITA'.
    Questo il mio pensiero e non ho mai detto che NON si
    devono esprimere per carità: massima libertà.
    ;)
     
    A crino70, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Dopo attente riflessioni e vedendo come 4 persone aprendo una pagina Facebook riescono a tirar su un movimento come le sardine ho deciso che proverò anchio a darmi alla politica.
    Sono indeciso solo sul nome... Le zecche rosse mi piace ma potrebbe eseere mal interpretato e quindi non avere il meritato successo. Avevo pensato quindi alle cimici che come tutti sanno rompono i coglioni e son numerose.
    Per quanto riguarda programmi discorsi ecc sono invece preparatissimo, mi basta scrivere e dire esattamente il contrario di quel che penso.
    Quindi vai col manifesto:
    Basta porti chiusi salviamo vite aiutiamo quei poveretti che poi cosi ci pagheranno la pensione.
    Basta luridi evasori, contanti massimo 100 euro e galera e frustate per chi non fa lo scontrino.
    Bollo auto di lusso per tutte le auto superiori al 1200 e doppio per auto premium bmw merxedes audi ecc.
    Tassa da 50.000 euro fissa annuale a tutte le p. Iva per recuperare in maniera forfettaria la sicura evasione.
    Tassa al 33% annuo a tutti quei capitalisti con piu di 6000 euro in cc che è il massimo per poter chiedere il reddito di cittadinanza, quindi se hai di piu sei un lurido capitalista sicuramente evasore.
    Accetto consigli per migliorare il manifesto, ad esempio stavo pensando alla castrazione chimica per chi non fa la ricevuta o l'amputazione del pene per chi non paga il superbollo.
     
    A Matteo77, crino70, Lazzarus e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Riprendo per un secondo l'OT, ma dove si trova questa "nuova sezione" del forum di cui avete appena parlato?
     
    A MDJ e Gigi63 piace questo messaggio.
  13. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Si infatti,incuriosisce anche me...
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  14. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Come al solito non ti posso reppare comunque complimenti per l’analisi,impietosa come al solito =D>=D>=D>
     
    A MDJ e Afterburner piace questo messaggio.
  15. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Se ne fossi in grado, ti farei un monumento (di marmo, of course!) con le unghie.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Personalmente consiglio una analisi sia della sezione che del titolo del thread e poi mi taccio:
    E' o non è una sezione OT in materia di politica? Appare quantomeno pleonastico rispondere con un si.
    Secondo una analisi della radice della parola "politica" è del tutto evidente che la locuzione politikḗ (che attiene alla "pόlis", la città-stato) e téchnē (arte o tecnica) porta alla logica conclusione che siamo nell'ambito della cosiddetta "tecnica di governo della società".
    Per interpretazione estensiva tale ultima affermazione ricomprende ogni modus operandi e comportamentale della e nella collettività.
    Orbene, l'inserimento dell'inciso di Mario in questa sezione appare quantomeno a tema e calzante in quanto trattasi di uno spaccato dell'odierna società a livello comportamentale riprodotto, probabilmente, in piccola scala nel contesto di un forum.
    Inutile, poi, una analisi del tema del thread che ricordo essere "fatti e misfatti": considerato l'oggetto di cui trattasi e da Mario in maniera "colorita" richiamato......non può che considerarsi più che pertinente in tale contesto.
    Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono permesso di "inquinare" questa discussione.
     
    A Afterburner, crino70, MDJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Il mondo funziona alla rovescia Mario: questo thread dovrebbe nascere come "testimonianza di una denuncia". E' meritevole lo scopo e interessanti gli spunti ivi contenuti di tutti voi indistintamente. Peccato che se è così facile denunciare non altrettanto esprimere autocritica nella società attuale. Pagine di denunce e poche righe di autocritica. Questa è la politica di oggi perché questa è la società che ci rimane da vivere.....purtroppo. :(
     
    A Afterburner, MDJ e crino70 piace questo elemento.
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Bene, quando avrete finito di ritenerci (noi moderatori) venduti, servi, inetti, autoritari, ipocriti, inadatti e quanto di peggio al mondo, mandateci pure un pm. Poichè questo non avverrà suppongo in tempi brevi, giacchè i connotati della vostra perfezione sono pressoche inossidabili, magari chissà, per quando accadrà non saremo più nè moderatori nè utenti attivi e partecipi in questo forum.

    Perchè davvero, avete rotto i coglioni con 'sta continua tiritera su etimologie e sofismi.

    Proseguite pure se ritenete di essere depositari della verità, se siete IT e non clamorosamente e costantemente fuori luogo con le vostre continue lamentele.

    Cantatevela e suonatevela, noi si va davvero a casa.

    Adiòs.
     
    A Afterburner, Mauretto, TBGaming e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Io sono un povero vecchio Veneto
    ubriacone ed ignorante: pensa
    Claudio non sono nemmeno
    laureato....
    A mio avviso a casa di redran si fa
    quello che vuole redran, punto.
    Non mi si raccontino però le favole
    perché se il Pescion sta in piedi
    grazie ai soldi raccolti ANCHE ma
    non solo dai "preparatori di auto che
    vanno in pista ma che poi se vanno
    dove vogliono non sono pazzi miei",
    DICHIARATELO apertamente per una
    questione di onestà intellettuale e
    di rispetto per il 99% di utenti che
    rispettano la legge.
    Il DICHIARATELO é un invito plurale
    vale tanto per mod che per redran.
    Con la solita ed immutata stima per
    la moderazione tutta, un caro saluto.
    ;)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    É stato dichiarato apertamente molte volte da noi. Insisti nel non comprendere e non credo serva la laurea per quello.

    Quello che abbiamo chiesto più volte é di non irrompere in ogni discussione ove si parla di modifiche con il solito moralismo che non fa altro che impedire la discussione. 1 post tecnico e 20 di moralismi noti, triti e ritriti. Cosa avviene? L'opener e i pochi che volevano discutere della cosa se ne vanno.

    Ora però inizio a credere che tu mi stia prendendo in giro se veramente non lo capisci.
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina