BMW X3 G01 - EcoPro di default? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 EcoPro di default?

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da robex3, 15 Luglio 2018.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Di necessità virtù!;)
     
    A giannic e Afterburner piace questo messaggio.
  2. giannic

    giannic Kartista

    87
    54
    24 Febbraio 2008
    Verona
    Reputazione:
    5.823.950
    BMW X3 XDrive30d Msport - BMW Z3
    QUOTE="stterence, post: 8188490, member: 221091"]La funzione di start/stop automatico, la usate? Si può disabilitare?[/QUOTE]
    Io lo odio, e quando mi dimentico di disinserirlo devo trattenermi dalle imprecazioni. :lol:
     
    A 78davide e Afterburner piace questo messaggio.
  3. stterence

    stterence Aspirante Pilota

    19
    0
    13 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Quindi deve essere disabilitata ogni volta che si sale in macchina???
    Non può essere disabilitata una volta per tutte?
     
  4. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    caspita, la coscienza ecologica non riesce ad attecchire in questo paese....
    diciamo che è una seccatura nel traffico ed anche io la disinserisco ma almeno ai semafori spegnamo sto motore.
    se non vuoi che entri in funzione basta premere il pulsante apposito oppure spostare la leva cambio in sport o inserire il programma "sport"...ovvio ad ogni accensione si riattiva.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  5. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    134
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    Si sinceramente fermo al semaforo per 1 minuto o piú non mi dà fastidio si spenga....ovvio che in centro in alcuni tratti a "singhiozzo" ....rompe... ma dosando forza e metodo sul pedale del freno riesci a disabilitarlo....poi ovvio mentre si guida di dovrebbe pensare a guidare ...invece facciamo moooltre altre cose .... purtroppo....Riscopriamo la bellezza del guidare non considerandolo tempo "perso" ...ci guadagnamo anche in sicurezza ....poi anche io ...predico bene ma.....
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. giannic

    giannic Kartista

    87
    54
    24 Febbraio 2008
    Verona
    Reputazione:
    5.823.950
    BMW X3 XDrive30d Msport - BMW Z3
    Personalmente sono molto attento all'ecologia ed al risparmio energetico, tuttavia lo start/n/stop non lo digerisco se non ovviamente alle lunghe soste ai semafori.
    E' risaputo inoltre che con lo s/s vi è un'usura più rapida dei dispositivi di avviamento ( batteria e motorino) che per la loro costruzione comporterebbero ulteriori consumi di energia ed inquinamenti vari, soprattutto per lo smaltimento delle batterie esauste.
    Alla luce di quanto detto ritengo che non vi sia niente di assoluto, l'importante è, come sottolineava Stevo76, che tutti ci facciamo una coscienza in merito.
     
    A Afterburner e Gigi63 piace questo messaggio.
  7. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01
    Non dirmi che credi che l inquinamento lo combatti cosi..
    E’come pensare che le auto ricaricabili a ruota siano il completamento di un progetto ecologista...
     
  8. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Biff,
    è pensiero comune che l'inquinamento...lo debbano combattere gli altri...oppure che solo i grandi sistemi siano decisivi.io penso invece che possiamo fare molto in tante piccole cose quotidiane.
    io cerco di essere"migliore" ,di fare quello che vorrei facessero gli altri.a maggior ragione se non costa niente.....
    poi non mi illudo certo di cambiare il mondo con lo start/stop ma sicuramente spargo un pò di puzza in meno per le città.che poi è la stessa aria che respiro io e le persone a me care.
    te fai pure quello che ti fa sentire meglio
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  9. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01

    Certo certo,l’utopia che ognuno di noi puo cambiare il mondo,molto bella e suggestiva questa convinzione...

    Una buona giornata,quella almeno possiamo essere decisivi nel poterla migliorare !!!
     
  10. Alex1875

    Alex1875 Kartista

    110
    73
    28 Ottobre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.585.665
    X3 G01 MSport 20d Xdrive
    Non credo si tratti di utopia nel cambiare il mondo con le azioni personali, ma certo, se tutti ce ne sbattiamo alla grande sicuro peggiora! ;)
     
    A stevo76 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina