In settimana ho sentito il mio venditore di fiducia, così per curiosità se fosse il caso (ovvero senza nessun esborso, partendo ovviamente con un nuovo leasing) di sostituire la g31 con altro e mi farà sapere.. mi accennava qualcosa su x5 km0 disponibili. Esteticamente devo dire che questa versione mi fa impazzire. Ma... -Premetto che sono un po dubbioso, il suv mi sembra un po troppo vistoso e mi da la sensazione di dare troppo all’occhio -ho sempre comprato macchine basse, quasi tutte con assetto (anche eibach b12) Mi sarebbe piaciuto m4 ma superbollo aumenta esponenzialmente il costo, poi ho un bimbo di 4 anni, non credo sia fattibile. Ho buttato anche un pensierino alla 340m ma dovrei scendere di categoria.. a sto punto mappo la mia e ho quasi gli stessi cavalli. -è larghissima, 14 cm più di g31, si aprirà la porta in garage? È scomoda da parcheggiare essendo così larga? - mi piacerà la guida alta??? Guido ogni tanto un ford transit e non è che la guida alta mi dia tutte queste sensazioni fantastiche che dicono - si sentono molto i trasferimenti di carico? E poi su eventuale configurazione. Perchè il remote parking (che colpevolmente non ho messo nella g31) non è disponibile su x5? C’è su serie 5 e 7.. mi sarebbe molto utile. Perchè la dashcam è presente sulla nuova serie 3 e su questa no? Sono uscite insieme.. Per ora sono solo pippe mentali, ma se dovesse presentarmi un offerta interessante, voi cosa fareste?
Ciao provo a risponderti io ... nel 2012 ho comprato una 535xd Touring che ho venduto nel 2015 per una X5 30d. È difficile dire quale sia meglio ... sono entrambe macchine di alto livello sicuramente dello stesso segmento ma molto diverse. La X5, anche l’attuale che ho avuto modo di guidare diverse volte, è un’auto molto piacevole da utilizzare ed è piuttosto agile nonostante la mole importante. Nell’utilizzo di tutti i giorni si fa condurre come la serie 5 con la differenza della posizione di guida rialzata che comunque è per me piacevole. La differenza nella guida la senti nei cambi di direzione più rapidi e se forzi molto la mano ... in questo caso il baricentro più alto un po’ si fa sentire, però ti dico che grazie all’elettronica delle sospensioni e all’ottimo lavoro fatto dai tecnici BMW è incredibile il livello raggiunto. Diciamo che sia la serie 5 che la X5 hanno i loro pro e i loro contro. Secondo me è questione di provarle per capire le proprie preferenze e, visto che tu la serie 5 l’hai già avuta, avrebbe senso provare la X5 anche perché vedo che mediamente le tieni anche tu poco (circa 2 anni) ... inizia a fare un test drive lungo (fattela lasciare 1-2 gg) così ti fai un’idea più precisa e capisci meglio anche le dimensioni. Per la larghezza io non ho mai avuto particolari problemi ... dove vai con la 5 vai anche con la X5. Io tutt’ora non saprei dirti se preferisco Suv o station grande nonostante ne abbia avute diverse di entrambe ... Tienici aggiornati ... P.S. Ho usato per 2 gg una 330d xdrive touring nuovo modello. Devo dire che non è da escludere anche se di segmento inferiore. Ha tutta la nuova tecnologia BMW e ti garantisco che da guidare è davvero una goduria anche rispetto alla 5. Chiaro è che lo spazio interno è molto inferiore.
Salve , seguo anche io sarei interessato, ma avendo avuto sempre serie 5 , ricordo che con la X5 E53 aziendale , fare lunghi viaggi stancavano , più rumorosa, maggior consumo, poi ho fatto un po di preventivi su pneumatici invernali, prezzi da 3000 a 5000 eur.... sui cerchi 21 o 22 , i 20 o 19 sono bruttini. Valutato una decina di km zero non vi è una con allestimento completo, ho visto configurazioni da 107.000 eur senza harman kardon.... BMW si è sprecata come nelle G31 presentazione che non avevano i tweeter nelle porte...
Ciao ho sia la g30 che x5 Come facilità di guida ti dico facilmente che x5 e più facile da guidare hai una percezione migliore dello spazio essendo seduto più in alto e ovviamente non hai paura di toccare sul marciapiede Come guida (ovviamente) e meglio la serie 5 i 2000 e passa kg della x5 si sentono tutti in curva Parlando di vistosita sicuramente non passi innoservato quando vai in giro
Niente su x5 passo, qualche sconto interessante ma su macchine demo da oltre 100.000€. Troppa differenza per le mie tasche tra x5 e serie5 per essere pure poco convinto.
quoto in effetti, stanno esagerando su vetture pure male accessoriate, come si fa a vendere un SAV a piu di 80.000 eur e non ci sono manco i tweeter sulle portiere che trovi su vetture da meno di 10.000 eur, ed il bello è sul mercato europa le vetture USA hanno allestimenti più completi a prezzi più accessibili... poi sulle permute se ne vengono che nuova le scontano del 45 % , per cui usate di 18 mesi nonostante gli accessori a pagamento valgono ca 40% del prezzo iniziale BASE.... stavolta cambio marchio, BMW è diventata l'ALFA di Cemmania
eh, sta diventando difficile.. la mia era 75000 di listino. mi dice che ora le km 0 le vendono a 50.000 euro. quindi la mia ne vale 40.000,00. se tieni conto che una x5 sul nuovo fanno poco nulla di sconto, su km0 demo sono superfarcite, mi parlava di 90.000 euro. anche no.
Salve, stesso caso per la mia con soli 37000 km 18mesi e 79000 eur fatturati ex listino 94000, ho avuto varie offerte con valutazioni da 38500 a 46000 alcuni senza manco vedere la vettura offrivano 35000, se vai sul sito BMW usato con più chilometri e meno accessori le trovi a a 56000, secondo me guadagnano più con l'usato che il nuovo a sto punto mi godo la mia, le loro anche se con 15000 km valgono ancora 95000 o 90000 , cifre spropositate viene la voglia di comprare una porsche 992 per la domenica e i giorni feriali una grande punto in car sharing..... tra l altro tra 1000 =IPT eco tassa= 1600 e IVA varie senza contare il ritorno del SUPERBOLLO son soldi buttati per un utente privato come me
Hai ragione da vendere. Almeno porsche tiene bene.. Vorrá dire che me la terrò ancora.. problemi più loro che miei.
Purtroppo oggi il mercato funziona proprio così ... tanto sconto sul nuovo e bassa valutazione dell’usato soprattutto se recente (meno di 2 anni). È anche vero che se si ragionasse come una volta e cioè per differenza non troveremmo così malvagie le proposte che ci fanno. Altro discorso riguarda i listini delle auto nuove davvero molto alti. Oggi una serie 3 30d allestita il giusto costa di listino 75.000/76.000 euro e parliamo di serie 3. Va bene i contenuti ma io nel 2006 ho acquistato una 335d molto accessoriata e di listino eravamo a 59.000 euro. Le Porsche è vero tengono molto ma è un mercato di nicchia e sul nuovo vendono al listino o al Max con il 5-6% di sconto... per cui l’usato tiene di conseguenza
Si, ma serie 5 col 40 di sconto, x5 con il 10%, 11/17 con 30.000 km, 01/19 con 19.000km (un anno di differenza) 50.000 euro di differenza.. che senso ha tirarsela così all’inizio per poi sbragare?
Credo siano politiche deddate dalla casa ... anche secondo me non ha molto senso. Comunque avevo visto delle X5 nuovo modello Xline ben accessoriate e km0 effettive che da un listino di 97.000 venivano proposte a 69.000 per cui con uno sconto superiore al 25%. Solo che c’è ne sono poche e quelle che ci sono le vendono velocemente. Sulla 5 che resta una grande macchina (l’ho avuta anche io) c’è anche da dire che ne hanno vendute davvero poche rispetto al passato (un po’ la crisi un po’ il listino alto un po’ la volgia delle persone di avere auto più piccole) per cui è normale che venga proposta con sconti importanti. La X5 non arriverà mai alle stesse scontistiche anche perché i volumi previsti di vendita sono sicuramente molto più bassi che la serie 5
E tutta questione di produzione/richiesta Se ne producono tante e vendono poco ovviamente i prezzi si abbassano Nel caso del x5 wuando l'ho presa (3mesi fa) c'erano pochissime pronte consegna e ovviamente anche gli sconti erano bassi Poi ovviamente sugli allestimenti xline e business ti fanno sempre degli sconti maggiori... Ma se prendi msport lo sconto e quello che e
Trovo assurdo che su una vettura da 100000 euro ti facciano Pagare il Comfort access, il quadrizona, le casse amplificate e sedili riscaldati; a sto Punto viva le giapponesi all inclusive prendi una lexus ibrida la tieni due anni e la ridai indietro Prima che esca nuovo modello