BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - E91: 330i oppure 330d? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 E91: 330i oppure 330d?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Freddie72, 7 Novembre 2019.

  1. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    allora...stamattina ultima offerta per il 330xd 8000€ + passaggio
    (è il restyling 330 xd da 245 cv)

    C'è molto da lavorarci per portarla ad essere come piacerebbe a me, ma forse adesso il prezzo inizia ad essere interessante...
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    non ricordo quanti km abbia e che allestimento, ma il prezzo è molto buono.
    Nel grupo facebook e92 ci sono dei matti che cercando di vendere dei 2008 con 200milakm a 12500 euro.
     
  3. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    I km sono 150.000, allestimento Futura (navi, comandi al volante, xenon adattivi, cerchi da 18, sensori anteriori e posteriori, trazione x-drive)...e per concludere...cambio manuale
     
  4. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    301
    93
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Macchina eccezionale la E91,questo è fuori discussione
    Ma visto i prezzi ormai in calo perché non punti ad una più fresca f31 pre rest?
     
  5. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    Perché mi è sempre piaciuta di più la E91: la F31 è decisamente bella però, a mio parere, ha perso un po’ di quel carattere tipicamente Bmw. La vedo un po’, passatemi il paragone, come quei pugili di strada che ad un certo punto vestono in smoking...non so se riesco a farmi capire
     
    A Tommybox e nivola piace questo messaggio.
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.506
    20.847
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Intendi una cosa del genere? :haha

    [​IMG]
     
    A nivola e Freddie72 piace questo messaggio.
  7. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    intendo una cosa del genere, bravissimo. Spero di non aver offeso nessuno, ma, sempre a parer mio, mi sembra più BMW la E91 rispetto alla F31. Non è un giudizio sulla qualità, ne sulle prestazioni, semplicemente a guardarle mi danno questa sensazione...magari c'è anche da considerare che io ci metto sempre molto a "fare l'occhio" ad un design nuovo, ad abituarmi alle novità (ancora non digerisco il cambio automatico, ma qui credo proprio non ci sia nulla da fare!)...magari tra qualche anno sarò qui a tessere le lodi della F31 con colpevole ritardo
     
  8. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    Ragazzi, una richiesta: sto seriamente valutando di prendere questo 330 xD. Il primo lavoro che vorrei farci è la sostituzione dei sedili standard con dei sedili sportivi in pelle. Qualora, come credo, ci sia da collegarli all'impianto elettrico (credo ci sia anche una centralina per eventuali memorie)...c'è qualche anima pia in grado di farmi questo lavoro? Da solo temo potrei soltanto sostituire il divano posteriore e probabilmente i pannelli delle portiere...
     
  9. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.843
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Sul forum ci sono molti utenti che hanno effettuato retrofit, leggi nella sezione E9x
    Forse è più facile se li prendi senza memorie, c'è da passare tuttavia l'alimentazione per i cuscini gonfiabili laterali
     
  10. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    delle memorie francamente non mi interessa nulla, per cui vanno benissimo anche senza...è il passaggio dei cavi e relativo cablaggio che un po' mi preoccupa
     
  11. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    Ragazzi siamo alla volata finale: BMW 330 xd vs Audi A4 2.0 TFSI (l'unica benzina appetibile !)

    Differenza: l'Audi è S-Line interno/esterno trazione anteriore; sulla BMW c'è da lavorare un po', trazione x-drive.
    Audi : 11.000 euro
    BMW: 8000 euro

    Io ho quasi scelto, ma attendo il responso della giuria
     
  12. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Audi di che anno?
    E comunque secondo me da come hai scritto hai già scelto bmw....
    Io direi bmw....
    330.....
    Xd......
    3000€ in meno che poi spenderai (anche di più :mrgreen:) per farla come vuoi...
    Poi sta a te decidere...
     
  13. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    In effetti sono molto più orientato su BMW, anche perché da sempre convinto che una E91 messa su bene sarà un bel vedere per parecchi anni a venire. Se a questo uniamo il piacere di guida di un 6 cilindri BMW hai praticamente una macchina virtualmente "eterna".

    La A4 mi intriga molto, soprattutto nella versione 2.0 TFSI (che però ha il vizietto di consumare parecchio olio!): questa è anche S-Line esterno/interno, per cui di lavori da fare sarebbero pochini, ha già istallato l'impianto GPL (che la renderebbe estremamente commerciale in caso di rivendita. Visti i miei chilometraggi dei consumi non mi importa molto), ma la mancanza di trazione quattro a me peserebbe
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.506
    20.847
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Non so che piani tu abbia per il futuro, né che esigenze di spostamento in città, ma considera anche il fatto che se continua così i diesel saranno presto banditi e quelli <Euro 6 saranno messi all’indice per primi, con conseguenti ultrasvalutazioni per eventuale rivendita.
    Problema che con l’Audi non avresti per nulla, soprattutto se a gpl.

    Per il resto meglio un 6 cilindri di monaco che un 4 di Ingolstadt.
     
  15. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    adesso mi hai messo veramente in crisi !!!
    ormai stavo già cercando i paraurti M-Sport...

    Avevo considerato questa situazione ma ero partito dall'idea che che gli euro 5 non potessero essere messi al bando tanto presto...in fin dei conti sono macchine prodotte fino a pochissimi anni fa!!
     
  16. Tommybox

    Tommybox Kartista

    135
    149
    29 Aprile 2019
    Houston
    Reputazione:
    5.639.908
    BMW
    I blocchi sono per i grandi centri urbani... dove è sicuramente meglio andare con i mezzi pubblici che con qualunque auto di qualunque euro sia.
    Poi a parer mio, bloccare un Euro 5 vuol dire bloccare 80% del parco circolante. Le euro 5 sono state prodotte fino al 2015-16
    Io non mi farei influenzare da questo, poi vedi tu, perché anche a seconda di dove abiti questo può essere diverso
     
    A nivola piace questo elemento.
  17. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    Io abito fuori Roma, al di là dell’anello ferroviario (interessato dai blocchi!). A Roma ci vado per lavoro ma mi muovo in moto (sempre BMW!! )...diciamo che l’unica considerazione è relativa ad una futura rivendibilita’ del mezzo...
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Francamente un tremila a gasolio che oggi pagheresti 8mila euro tra qualche anno varrebbe meno della metà e con rivendibilita pari a zero virgola, già oggi è difficile piazzarne uno, anzi per correttezza, già dal 2007 i tremila sono motorizzazioni di nicchia.
    Sul discorso euro 5, che a breve le fermino e’ assodato che poi facciano reali controlli, chissà . A bologna credo nel 2024.
    A4 tfsi. Perché ha messo il gpl? Ma soprattutto da chi? Motore molto difficile da gasare essendo iniezione diretta con sigla motore bwa. Eviterei soprattutto per questo motivo
     
    A Tommybox piace questo elemento.
  19. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    La sigla motore è CDN (le BWA erano del precedente modello, il 200cv, che era completamente diverso dal 211). L’impianto lo ha messo 5 anni fa e dice di non avere mai avuto problemi. A me servirebbe solo per il discorso dei blocchi perché in ogni caso andrei a benzina...

    piuttosto ieri sera ho fatto un giretto per vedere la E91 320D 184cv: c’è ovviamente molta più scelta e qualcosa di interessante è uscita fuori. Io avevo portato tempo addietro un 163 cv: di questo da 184 che mi dite? Potrebbe essere una soluzione valida?
     
  20. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.843
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !

Condividi questa Pagina