Spia motore gialla accesa anche per me, con 4.800 km. all'attivo e utilizzo esclusivo di diesel premium, il ceck control non segnala anomalie e l'auto non sembra avere problemi di motore.
Aggiornamento: sono passato in BMW Roma, mi hanno detto che se volevo lasciare l'auto dovevo attendere circa un'ora per il veicolo sostitutivo e ci saremo rivisti dopo le festività, altrimenti appuntamento al 9 gennaio p.v. con un fermo auto preventivato di almeno 2 gg. perchè a detta della receptionist una diagnosi completa richiede almeno 36 ore di controllo. A me sembra strano, mi hanno sempre detto che la diagnosi più completa richiede circa due ore. Mi sono sembrati scocciati, ed hanno tenuto a precisare che per il veicolo sostitutivo serve una carta di credito e che l'intervento ed il veicolo stesso potrebbe essere a carico del cliente quando il difetto riscontrato non dipenda da BMW (mi hanno fatto l'esempio del carburante sporco o dei fili mangiati da topolini), inoltre non è detto che il veicolo sostitutivo sia presso la sede, ma potrebbe essere necessario raggiungere la sede del noleggio con un taxi (il cui costo andrebbe anticipato dal cliente). Ho l'impressione che l'assistenza stia scadendo, nonostante il soggetto in questione non sia un concessionario ma BMW stessa. Qualcuno ha consigli da darmi?
Purtroppo salvo cercare un altro concessionario...ti confermo però che per leggere i codici errore bastano meno di due ore.Quando ad Aprile è andato a donnine allegre un sensore sulla X1 dello zio,dopo un ora e venti stava già venendo a casa con diagnosi del problema e appuntamento per la sostituzione dello stesso. Poi...non c'entra niente ma ho ritrovato la mia...
A Cristià ma perché vai da Bmw ROMA? La rete ufficiale a Roma per quanto riguarda l’assistenza lascia molto a desiderare. Vai da Patriarca a via Assisi e sicuramente nel giro di poco almeno ti dicono che problema ha la macchina. Ma nn ti faranno aspettare due giorni per una diagnosi..E hanno anche macchina sostitutiva. Io a gennaio devo fare il primo tagliando alla mia g31 e la porto sicuramente da loro perché mi sono sempre trovato bene...e poi l’accettatore Carlo è un grandissimo tifoso della Lazio!
Sinceramente, l'atteggiamento del concessionario, come hai scritto tu non mi sembra il massimo della professionalità, ho avuto lo stesso problema, spia gialla, ma la seconda volta con perdita potenza, e lo stesso concessionario mi ha "obbligato" a lasciargli la macchina, vero strisciata di cdc, ma perché, in emergenza, non avevano auto loro da fare in sostituzione, inoltre mi hanno accompagnato loro a ritirare l'auto presso il noleggiatore OT puro: più leggo sul forum e più posso dire "il mio concessionario è differente"
Miracolo di San Gennaro: stamattina esco da casa direzione Centro Commerciale e neanche a dirlo spia motore gialla accesa in bella vista, giretto di shopping da un paio d'ore, ritiro l'auto nel parcheggio sotterraneo et voilà, spia spenta, arrivo a casa, spengo e riaccendo e nessuna traccia della spia. Ora sono nel dubbio, cosa faccio? Annullo l'appuntamento? O mi reco dal conce e faccio presente l'accaduto?
Per sicurezza io andrei lo stesso anche se non si sono comportati molto bene con te. Ps. Ma San Gennaro é venuto a Roma?
Stavo pensando di rivolgermi ad altro service. Ho pensato a San Gennaro perchè il cd. miracolo della liquefazione del sangue avviene ancora ai giorni nostri, forse aveva bisogno di fare compere nella capitale ...
O miracolo non è bastato, si è riaccesa ... A questo punto penso sia un falso contatto, o qualche spinotto che non è collegato bene
Aggiornamento: portata oggi ore 15:00 in BMW Appia, nonostante avessi richiesto e prenotato (perché previsto) il veicolo sostitutivo, mi è stato consegnato alle ore 17:30 (quindi dopo due ore e mezza) proveniente da un autonoleggio Hertz vicino, una Renault Kadjar 1.5 dci automatica, giustificando tutto il tempo trascorso, e senza alcuna scusa, con un semplice “i terminali erano bloccati e non arrivava l’autorizzazione”. Trovo veramente scadente questo servizio da parte di una assistenza che è parte della rete vendita diretta BMW (non un privato quindi). Non vorrei che avessero clienti di serie A e clienti di serie B. P.S.: fermo auto previsto superiore alle 72 ore.