BMW Serie 1 F20/F21 - 116d M Sport Shadow Jhin | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 116d M Sport Shadow Jhin

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Jhin, 8 Novembre 2019.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ti assicuro che per le strade che faccio, la situazione è molto dinamica....quindi...vedo le run flat come una innovazione positiva per me...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vedo che non ci intendiamo.
    pazienza.
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    solo a questo mi riferivo!
     
  4. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Lapalissiano :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non ho capito il perche' ''per la gioia'', statistica forse? :mrgreen: io in 29 anni e mezzo , ho forato, anzi, distrutto una gomma solo una volta perche' sono dovuto uscire fuori strada, quindi la mia % e' ancora piu' bassa :mrgreen: sono statistiche e domani potrei bucarne due in un colpo solo, pero' le gomme nel tempo saranno anche migliorate come carcassa. dopo avere lasciato la biemme, mi sono reso conto di quello di cui si lamentavano quelli che provengono dalla serie e**. l'assetto della f20 anche equipaggiata con rft e' morbido, sulla attuale sento la granulometria dell'asfalto, sempre con gomme 225/40. penso che se si fanno strade abituali, e' difficile capitare in un cratere formatosi nella notte o prendere un bullone che squarci,, quindi una semplice foratura a perdita lenta rende le rft comode per non sbattersi sulle alternative
     
  6. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    In che modo le rft rendono 190cv statici?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il problema statico da risolvere è essere fermi con la gomma a terra: le rft possono risolvere questo problema (ma non è certo, dipende dal danno).
    il problema dinamico è il comportamento dell'auto su strada: le non rft contribuiscono a migliorarlo sotto tutti i punti di vista.

    visto che "tempo dinamico" >> "tempo statico", la mia personalissima opinione è che sia meglio trovare godimento durante il "tempo dinamico".
     
    A rich20, frenky120d e ilGuru77 piace questo elemento.
  8. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Io ho avuto, ed ho, le RFT su tutte le Bmw e Mini che ho acquistato negli ultimi anni (totale 8 auto dal 2012, 5 Bmw, 3Mini) e non ho mai avvertito i problemi di rigidità o scarso feeling che invece hanno avuto altri utenti.
    Vero è che io magari non ho la stessa sensibilità e non stresso l’auto come fanno altri, però io con le RFT mi sono sempre trovato benissimo.
    Anzi, in un’occasione mi hanno evitato grossi fastidi: ero in autostrada sulla Torino-Savona con la X3 F25, di notte sotto il diluvio universale ed è scoppiato lo pneumatico posteriore sx...sono arrivato a casa agli 80 km/h tranquillo e in tutta sicurezza e senza sbattimenti.

    Capitolo cerchioni : mai rotto uno con le RFT.

    Tra l’altro fino al 2018 sono stato agente di commercio, percorrendo medie di 40k km/anno.
     
    Ultima modifica: 14 Novembre 2019
    A AleG91, LucaMSport e ema00 piace questo elemento.
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma -domanda- hai mai provato le stesse auto con "non rft"?

    perché altrimenti parliamo del nulla.
     
    A Ludo Baumeister, rich20 e ilGuru77 piace questo elemento.
  10. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Non tutte...ma ho avuto modo di guidare una F20 di un amico che non le aveva ed anche una Mini Cooper S con pneumatici normali.
    Secondo me per notare certe differenze bisogna avere una sensibilità quasi da “piloti” e portare l’auto verso certi limiti...(e lo dico senza alcuna polemica).
    Io guido da 30 anni ma non posso definirmi un pilota... e soprattutto non ho mai portato ai limiti le auto che ho avuto...(forse perché andavano anche troppo forte per le mie capacità di guida, e soprattutto perché non ho mai potuto permettermi di rischiare la patente in quanto con l’auto ci lavoravo).

    Potrà sembrare allora un contro senso il fatto che abbia mappato la 125i...ma il motivo per cui l’ho fatto è stato per avere coppia, e nient’altro.
     
    Ultima modifica: 14 Novembre 2019
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    oddio basta una strada imperfetta, quantomeno su e9x e f1x, indipendentemente dal tempo in cui la si vuole percorrere.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ecco appunto...quindi metto delle gomme che il contatto non lo mandino a putt :haha
    Comunque idee, strade, stili di guida, veicoli sono diversi e ognuno la vede a suo modo.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ragazzi rimangono preferenze comunque, come dice anche Puccio

    sulla Countryman R60 coi 18 montare pneumatici non runflat significava farla cambiare come dal giorno alla notte, i giunti trasversali con le runflat davano una sensazione bruttissima, in curva lo sterzo tendeva a chiudersi, via le runflat e via il problema

    magari negli ultimi anno saranno anche migliorate, resta il fatto che una runflat è progettata per sostenere a pressione zero un peso di 4/500 kg almeno, ragion per cui deve essere per forza rigidissima e alla lunga questa rigidità viene trasmessa al cerchio e alle sospensioni, stressandoli maggiormente
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma uno si augura che i fenomenali ingegneri bmw abbiano tenuto in considerazone questo fattore per progettare l'auto....
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    senza parlare dei binari del tram. un incubo con la Z4
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    certo. ma come?
     
  17. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    bmw le progetta con le RFT quindi non vedo perché mi dovrei preoccupare delle sollecitazioni
     
    A LucaMSport e vittauro piace questo messaggio.
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a dire il vero lascia la preferenza all'acquisto, e dubito fortemente che fra l'acquisto con rft e l'acquisto senza, ci siano variazioni di assetto.
    tanto più che l'utilizzo delle non rft su tutto il circolante bmw non è mai stato prelcuso.

    la differenza stessa di comportamento, a favore peraltro delle non rft, lascia intendere che non c'è particolare specificità (anzi)
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    le rft le ho sempre trovate già di serie..mai mi è stato chiesto se le volessi o meno....
    sarà...
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    prova a configurare una nuova bmw, per ogni cerchio c'è la versione non rft e la versione rft.
     

Condividi questa Pagina