Post montaggio freni MSport. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Post montaggio freni MSport.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Maxstein, 28 Agosto 2016.

  1. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Eccole!
     

    Files Allegati:

    A FS_BayerischeRWD, Roberto.C e ilGuru77 piace questo elemento.
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    che magnificenza.....wow....la frenata ti appiccica al parabrezza immagino.. chissà con i 19 che figurone faranno......
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    per il figurone si può ragionare, ma che la frenata sia da appiccico non andarci tanto sicuro.
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    comparato all'impianto di serie, spero che si vada a migliorare!!! specialmente sotto stress ....
     
  5. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    io parlo per la mia E92 che è passata da impianto oem da 312 anteriore e 300 posteriore a questo impianto 370 ant e 345 post ...la differenza sullo standard e sul pedale è cambiata poco, sensazione primaria il pedale freno morbido e spugnoso nonostante anche tubi in treccia. beh se devi pestare a 200km/h ecco li la differenza la si nota.....forse, ma non così davvero clamorosa. per la mia consigliano anche il cambio pompa freni della M3 e dice che effetto spugna al pedale sparisca e dia quella sensazione di frenata racing.. sto provvedendo.
    insomma i 2000€ ( ma solo per il 50% di sconto) nuovi non valgono la spesa .....per la resa meglio trovarli usati tanto è uguale il prodotto( e ne risparmi altra 50%)..IMHO
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    devo pestare...
    1000 euro usati? impianto completo da 370? dove?
     
  7. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    su ebay.de o su ebay.co uk si trovano buone occasioni o con proposte di acquisto da parte dell acquirente. calcola che solo gli zimmerman forati baffati ant+post NUOVI costano 300€ ..
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    alla fine su ebay de o uk ci vuole una cifra compresa fra 1400 e 1800 euro ...con dischi e pastiglie usate...cosa che non farò mai...aggiungici quindi i dischi nuovi e le pastiglie nuove...una revisionata alle pinze..il montaggio e superi di molto i 2500
    dammi dati più concreti!!! sotto i 2000 non si trova nulla di "nuovo e decente"
     
  9. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    beh ti ripeto e ti spiego che ci sta non fidarsi dei dischi ed infatti ti ho detto che li ho presi nuovi, quindi ti mancano solo le pinze che pur vedendole con qualche graffio esterno , stanne certo sono buone, tra i miei kit e i kit di altri utenti ricevuti per verniciarli non ho mai trovato un difetto "funzionale o strutturale" solo graffi e scheggiature.
    se aspetti che trovi il kit completo con tutto nuovo e perfetto non trovi alla cifra di 1000€ ma neanche arrivi alla cifra che dici tu. bisogna aver pazienza e prendere anche una pinza alla volta se si trova affare.
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e poi le pastiglie, il montaggio...la codifica..è la somma che fa il totale...eheheh
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2019
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    è un discorso un pò contorto, nel senso che , io che non ho stipendio fisso e vivo alla giornata, anche 100€ mi fanno comodo risparmiarle, se uno ha la possibilità di disporre di 2000€ alla mano subito e non si sporca le mani , ovvio faccia che portare auto e far fare agli altri.
    il risultato finale è lo stesso, ovvio con tempi, denaro e sbattimenti diversi.
     
  12. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    @salpone chiedo a te che mi sembri fra i più esperti nel campo sistema frenante.
    Montare un impianto completo nuovo Zimmerman, intendo dischi (ant e post), pastiglie, pinze e tubi, con quante ce la si può cavare ?
    Vale la pena rispetto a quello stock? Premetto che non ho un uso sportivo dell'auto e l'impianto stock al momento non mi ha mai fatto scherzi (sgrat sgrat).
    È solo per un "fattore estetico" non avendo messo in origine quello M Sport per 620 euro per limite di budget (maledizione, miglior optional value for money)
     
  13. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    beh il costo maggiore lo hanno le pinze , se ti riferisci ad impianto Bmw/brembo Msport/Mperformance.
    come dicevo prima si possono trovare delle buone occasioni su internet e si fa poi compromesso con parti usate e pezzi nuovi. io nel mio impianto 370ant e 345 post ho messo dischi forati/baffati e pastiglie ant Ate ceramic e posteriori zimmermman ho speso quasi 550€ però tutto nuovo. tubi freno nuovi ci vogliono 90€
    ricordo che impianto ant da 370 monta da cerchi 18 in poi quindi valutare la scelta anteriore se 340 o 370
     
    A actarus8170 piace questo elemento.
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io faccio in maniera simile..come una formichina metto da parte ogni mese dei soldini extra e quando arrivo al punto..agisco....ecco il punto si avvicina..... ma a conti fatti, come vedi, sbattimento a parte i prezzi sono quasi equipollenti..
     
  15. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Grazie @salpone per la risposta. In realtà mi riferivo a dischi non m sport e non MPE ma dischi pinze e tubi tutti Zimmerman
     
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    tubi freno non ne fa e pinze zimmermann credo siano come le oem
     
  17. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Ok, perfetto. Era questo il dubbio. Grazie ancora
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Rieccomi....alla fine, vista la notevole differenza di prezzo, mi sono portato avanti e ho provveduto ad acquistare oltralpe i dischi freno posteriori originali bmw mperformance da 345mm che comunque non sono previsti nel kit mperformance....alla fine sono venuti via a poco meno di 130 euro l'uno...:wbmw::wbmw::wbmw:
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2019
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  19. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    È’ il suo prezzo , io nel kit performance ho dischi dietro 245 ant 370 ,il kit completo ha tutto non so quanto convenga acquistare tutto a pezzi .
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    no ti sbagli..il kit completo mperformance per la f20 non comprende i dischi posteriori che sono da prendere a parte ad un prezzo di circa 240 euro l'uno quindi quasi 500 euro in più....quindi mi sono portato avanti prendendoli, sempre originali, a meno...e poi avevo sbagliato a scrivere, i dischi dietro sono da 345mm, non 245mm...
     

Condividi questa Pagina