Problema chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ilcarlo, 21 Maggio 2011.

  1. ilcarlo

    ilcarlo Kartista

    158
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura
    Salve, vi racconto cosa mi è capitato oggi.
    Parcheggio la macchina la chiudo, quando torno a prenderla, non si apre più.
    Si apre solo il baule o se tengo spinto i tasti del telecomando mi si aprono gli specchietti e i finestrini o mi si chiudono si illuminano le luci sotto le maniglie, le porte niente nemmeno lo sportello del carburante e neanche il lampeggio delle frecce.
    Ho dovuto aprire la porta lato guida col la chiave meccanica.
    Una volta salito ho provato a spingere il tasto per la chiusura/apertura, ma niente, nemmeno tirando le maniglie interne.
    Lunedì andrò in concessionaria poi vedremo...
    E' mai capitato a nessuno di voi???
     
  2. SK8

    SK8 Collaudatore

    406
    6
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    83
    BMW 320D TOURING
    si, su una serie 1 però. Una rimappatina di centralina e si sistemò tutto
     
  3. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    niente rimappata...ascolta. Mi è successo anche a me è questione di un fusibile......se metti il tasto cerca trovi anche lo schema di quello da sostituire
     
  4. ilcarlo

    ilcarlo Kartista

    158
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura
    Oggi sono stato in concessionaria, mi hanno cambiato il fusibile 56 e 57 con 2 di amperaggio maggiore.

    E' un problema noto, al primo inconveniente vai in conce e te li cambiano a costo zero.
     
  5. sim320i

    sim320i Kartista

    60
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    28.358
    bmw 320i e90
    Io questa mattina ho avuto il tuo stesso problema, in pratica non posso più aprire le porte con la chiusura centralizzata....al telefono il concessionario mi ha detto così:

    potrebbe essere un problema di fusibili, passa subito o entro oggi cosi gli diamo un'occhiata....

    Domani mattina vado, poi vi dico diagnosi e soluzione.....

    Comunque ho notato una cosa strana, la batteria al mattino sembra stentare in avviamento....ma la mia auto non ha ancora 4 anni.

    Rimpiango la mia precedente auto, una focus, la prima batteria 8 anni!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.037
    10
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    problema noto non ricordo i numeri dei fusibili delle portiere ma comunque basta che cambi uno dei due e hai risolto......
     
  7. sim320i

    sim320i Kartista

    60
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    28.358
    bmw 320i e90
    Questa mattina sono andato dal conc. BMW. Mi hanno ricevuto subito e l'auto è stata portata in officina. Dopo 10 minuti mi è stata riconsegnata. Il capo officina mi ha detto: ho sostitutito 2 fusubili 15 ampere con 2 da 20 ampere e ti ho verificato il tutto. Non mi hanno fatto pagare nulla e mi hanno detto che in questo modo il problema è definitivamente risolto. Che dire......problema risolto=D>.
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    service (controllo centralizzate eventuali da sostituire "1 ,2 3 , oppure tutte ) il fusibile e solo un paliativo che puo provocare seri danni
     
  9. aerosmith

    aerosmith Kartista

    179
    1
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    e90 335d Futura
    E' capitato anche a me...per fortuna erano i fusibili. Che vergogna però, se si brucia un fusibile non si aprono nemmeno le porte dall'interno....
     
  10. boost

    boost Aspirante Pilota

    1
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d E90 Futura, 18", xenon, p
    Buonasera a tutti mi presento; sono boost e vivo a PArma. Possiedo una BMW serie 3 E90 Futura del 04/2005 con 176000 km tutti tagliandati. MI è capitato che a seguito di numerose aperture/chiusure da telecomando (se ne era impossessata momentaneamente mia filgia di un anno e mezzo) la "sicura" della portiera conducente non si alza più da telecomando, ma va azionata con chiave meccanica. LA stessa sicura della portiera del conducente fa fatica ad abbasarsi (in chiusura), dove nella metà delle occasioni resta aperta e deve essere chiusa a mano. Non so se sia un guasto di fusibile, poiché in chiusura fallisce la metà delle volte ed in apertura fallsce sempre. Chi di voi mi può aiutare? Grazie in anticipo.
     
  11. Eraclito

    Eraclito Aspirante Pilota

    13
    0
    27 Aprile 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    0
    bmw 320d touring E 91 184 cv
    Ciao di recente mi è capitato anche a me un simile problema ; dopo aver lavato la macchina con il getto ad alta pressione , poco tenpo dopo non riucsivo più ne ad aprire nè a chiudere le porte con il telecomando funzionava solo più la chiusura con il pulsante interno ; ho smontato la centralina posta sotto l'alettone del portellone posteriore della mia bmw 320d touring e91 del 2011, ho scollegato aperto e pulito la centralina dandoci una spruzzata di pulisci contatti, richiusa e ricollegato tutte le spine e spinotti , rimontato il tutto non funzionava !!! ; il giorno dopo all'improvviso provando così a casaccio si è rimessa a funzionare !! lasciata in cortile dopo una notte piovosa , al mattino dinuovo non funzionava più e ho dovuto aprire dinuovo manualmente le porte . A questo punto incavolato ! non sapevo più che pesci pigliare ; ho pensato di rivolgermi alla casa madre bmw, ma avrei dovuto farmi un mutuo per pagare il conto ; poichè diversi elettrauti della mia zona mi hanno consigliato di rivolgermi alla BMW, perchè a loro dire solo la casa madre aveva i codici per entrare nelle centraline e verificare il guasto . Ancora più incavolato ! , non mi sono arreso , e mi è venuta un'idea ...... ( provare a sostituire la centralina ) , sono andato su EBAY e ne ho trovata una compatibile con la mia E 91 a euro 35,00 , arrivata e montata ora funziona benissimo EURECA !!! ( senza codificare niente ) basta che sia compatibile con il tipo di veicolo! . Spero di essere utile a te e a qualcunaltro con il mio stesso problema . Ciao a tutti
     
  12. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Buongiorno, anche io stesso problema, ho sostituito centralina ma niente non funziona #-o i cablaggi li avevo sistemati quando avuto problemi con 3º stop e sbrinavetro
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina