BMW Serie 1 F20/F21 - 116d M Sport Shadow Jhin | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 116d M Sport Shadow Jhin

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Jhin, 8 Novembre 2019.

  1. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Purtroppo ho agito in modo sconsiderato e me ne sono reso conto solo quando guardavo in faccia il guardrail. La cosa che mi lascia più rimorso è stata la presenza della mia compagna, l'esperienza seppur negativa mi lascia tempo per riflettere bene. E' un'auto che non so guidare non mi pesa dirlo, non intendo "guidare" per fare esibizioni da "ganassa" nel senso che non conosco l'auto e le sue reazioni.
     
    A Barbaro86, ilGuru77 e actarus8170 piace questo elemento.
  2. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Io penso che in determinate circostanze si possa girare anche in confort.
     
  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Dai non buttarti giù, sono cose che succedono, per fortuna ce la racconti e nessuno si è fatto male! È un’esperienza da ricordare che ti aiuta a conoscere le reazioni della macchina, purtroppo è l’unico modo per farlo.
    Io mi permetto di consigliarti solo di utilizzare le modalità sport+, traction e dsc off quando sei concentrato e non in compagnia.
     
    A Barbaro86, Santo183, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e non sul bagnato....:mrgreen::mrgreen:
    se proprio vuoi provare fallo dove nessuno si possa fare male fisicamente..(te compreso) e che la cosa non faccia male al portafoglio.....
     
    A Barbaro86, Afterburner, actarus8170 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    di solito al controsterzo si accompagna anche un alleggerimento del gas
    non bisogna, invece, mentre si controsterza, togliere del tutto il piede altrimenti il trasferimento di carico porta tutto il peso sul davanti con l’effetto di sbandare in senso opposto
    più la macchina è rigida e più le reazioni sono repentine
    valuta, se desideri approfondire certi argomenti, un corso di guida sportiva / sicura
    io da giovane andavo a correre a Magione da Henry Morrogh e l’esperienza mi è servita anche nella guida di tutti i giorni
    poi, per consolarti, ricorda cosa dicono i piloti americani: esistono due tipi di piloti, quelli che hanno già sbattuto nel muro, e quelli che ci sbatteranno.....
     
    A rich20, Barbaro86, Jhin e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Scusate non mi è chiaro una cosa in sport + i controlli ci sono tutti ma meno invasivi giusto?e il tasto sulla consolle traction cosa disattiva?inoltre esiste un modo per disattivare tutto tranne abs?
     
  7. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    se tieni premuto a lungo il tasto traction vai in DSC off e puoi dire addio alle gomme :wbmw:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    qui forse è meglio che parli Luca perché io ho 5er
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Esattamente, in sport + è come dici, il controllo di trazione entra con moltissimo ritardo e quello di stabilità un po’ meno. In traction disattivi completamente il controllo di trazione e , come ti hanno già giustamente detto premendo a lungo il tasto disattivi tutto tranne abs e il sistema comincia a funzionare come EDL , ossia i freni posteriori cercano di simulare un differenziale autobloccante meccanico.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    magra consolazione, considerando che i piloti, guidano una vettura che spesso non pagano di tasca loro....e cmq sono ben protetti all'interno..... gli americani poi, vedono solo muri....

    @Guru..se la macchina non la pagassi tu, ti divertiresti molto di più in pista, vero?
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Per l’amor del cielo...se non la pagassi io, neppure se la schiaccio...ad ogni curva sarebbe un rischiatutto :haha
     
    A Alessio75, Afterburner e Barbaro86 piace questo elemento.
  12. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Guarda io ho fatto un po' il pirla con la macchina in posti dove rischiavo molto poco (una parte di rischio ahimé c'è sempre) e quando ero da solo, e secondo me anche sul bagnato in comfort è veramente difficile avere sorprese. O meglio, se si accelera a fondo il controllo taglia subito e tanto, e non permette quasi nessuno sbandamento a meno che non si abbia uno spostamento di carico molto elevato, ma in tal caso credo che possa capitare quasi esclusivamente se la si sta cercando.
    Discorso completamente diverso in sport+, in cui i controlli, pur presenti, entrano in ritardo, e quindi sul bagnato (ma forse anche sull'asciutto) se non si è pronti si rischia veramente la "frittata".
    Personalmente in comfort sul bagnato mi sono preoccupato un paio di volte per il sottosterzo in rotonda, in quanto se si entra senza l'accortezza di essere sul bagnato e l'asfalto non è dei migliori, l'auto tende paurosamente ad andare dritta; però come detto prima me la stav6i cercando in quanto stavo guidando come sull'asciutto.
     
    A ema00 piace questo elemento.
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    l’idea era che più o meno, nel corso di una vita, capita a tutti qualche esperienza negativa

    gli americani vedono solo muri negli ovali, ma hanno anche degli stradali notevoli, tipo laguna seca, e piloti che hanno fatto la storia delle competizioni a ruote coperte, tipo Hurley Haywood
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @Guru concordo con te...alla fine se paghi tu il piede lo alzi.....divertirsi veramente è costoso!!!

    @Afterburner anche il mio voleva essere un esempio. E sono perfettamente consapevole che alcuni piloti americani abbiano fatto cose notevoli..uno su tutti..Mario Andretti!!!!:lilangel::lilangel::lilangel:
     
    A ilGuru77 e Afterburner piace questo messaggio.
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Però usa bene la citazione del mio nick, altrimenti non mi viene notificato che tu mi citi, se lo fai in una discussione alla quale non sono iscritto faccio la figura di quello che non interviene perché in realtà non citato :mrgreen:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  17. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    OT bis...si potrei farci un salto, sento qualcosa di diverso dopo il cambio, è diventata troppo sensibile di sterzo
     
  18. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Scrivimi in privato se vuoi che ti do il contatto
     
  19. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Buonasera!

    Dopo il fattaccio della sbandata secca che ho avuto, ho notato che ripresa l’auto il giorno dopo mi è comparsa la notifica di reset degli pneumatici. Ho i rnf di serie sui cerchi da 18”. Oltre le specifiche riportate sul portellone voi a quanti bar viaggiate? Ed eventualmente, che pressione mi consigliate?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.559
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    togli subito le RFT
     
    A rich20 e Afterburner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina