E91 presa.. ora vediamo che fare.. | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 presa.. ora vediamo che fare..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Frusty, 9 Marzo 2016.

  1. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Ok, ma non fare "accrocchi" per quanto riguarda le connessioni.
    FRM3 ha i pin appositi,sia per luci piedi che pozzanghera che led maniglie (i 2 pin che ti ho scritto).

    Passa fra interno car e portiere con appositi pin cablati maschio\femmina nei rispettivi pinout dei passacavi front e retro per interno car e portiere,non far cose posticce.
    TIS on line ti aiuterà ad individuarli tutti...

    Lo sò che c' è più sbattimento da fare (ci son già passato ,tranne aver messo i led maniglie... ;) ) ma le cose o si fanno come di default oppure meglio non farle! :D
    Considera anche in FRM3 il conn. X14260 pin35 "Front interior/reading lamp"...

    Io feci home made anche l' illuminazione di tutte le maniglie interne.
    Ho fatto 4 micro PCB con R (sovra dimensionata come ohm,per avere una luce fioca "giusta"...) + led arancio 5mm.,trasparenti,a testa piatta,ti prelevi l' alimentazione direttamente in portiera,naturalmente che si accendono SOLO con l' accensione dei fanali...risultato: Foto1.jpg
     

    Files Allegati:

    • Foto2.jpg
      Foto2.jpg
      Dimensione del file:
      566,7 KB
      Visite:
      25
    • Foto3.jpg
      Foto3.jpg
      Dimensione del file:
      662,9 KB
      Visite:
      25
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2019
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Led maniglie INTERNE ho usato come questi: Led Arancio.jpg
     
  3. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Grazie bixiomauri, per i led sulle maniglie vedrò, perché tempo fa presi su Aliexpress presi le strisce di fibra ottica e sono rimaste nella scatola, magari è la volta buona che le monto se trovo il posto adatto e che mi piace...
     
  4. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Piccolo aggiornamento sul problema che a questo punto si pensa non sia colpa degli iniettori... il meccanico mi ha detto che ha trovato un errore ad un sensore sul corpo farfallato, e che pulirà il debimetro.
    Poi vedremo se così facendo si risolve o meno... la macchina la ritiro lunedì e vi aggiorno.
     
  5. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Nuovo aggiornamento, la macchina non è pronta.... Ora il meccanico mi ha detto che il corpo farfallato è da sostituire, domattina mi chiama per farmi sapere prezzo ed eventuale disponibilità del ricambio, speriamo in bene....
    Qualcuno sa magari di che marca è questo pezzo? Perché se in bmw non me lo danno disponibile lo cerco su qualche sito e magari lo trovo equivalente alla metà....
     
  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
  7. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Èh.. purtroppo pure io penso che in bmw mi possano spennare, il meccanico dove mi sono recato (che a sua volta si è rivolto ad un pompista) non è ufficiale bmw, domani vediamo che dice, ma anche secondo me il ricambio è un pierburg poi rimarchiato bmw. Il ricambio usato facendo fare il lavoro lo escludo, almeno con il nuovo mi dovrebbe dare la garanzia. Se riesco domani vado a parlarci a quattrocchi perché la scorsa settimana mi aveva detto che l'errore era uscito facendo la rigenerazione mentre oggi mi ha detto che è da fare (la rigenerazione). Mhhh una settimana ed ancora nulla di certo, sostituire il corpo farfallato lo potrei fare pure io, ma se poi dovessi resettare gli adattamenti o roba del genere purtroppo non lo potrei fare, questo è quello che mi frena....
     
  8. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Mah...da come parli sembra che questo meccanico "vada un pò a tentoni".
     
  9. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
  10. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Si si , lo avevo cercato proprio in auto-doc ed i prezzi partivano dai 120€ circa in su, mentre sul sito che mi girava etk era a più di 400€, ora non ricordo di preciso....
     
  11. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Ok, macchina ritirata ieri sera, ora sembra essere tutto apposto ma nei prossimi giorni vediamo di provarla per bene così ripasso dal meccanico ad aggiornarlo e faccio due parole per un altro lavoretto che vorrei fare... alla fine ha sostituito il corpo farfallato e controllato gli iniettori che sono risultati essere apposto ma ha sostituito gli anelli di tenuta (un po rovinati) se non ho capito male, lunedì o martedì ripasso e mi spiegherà meglio visto che venerdì aveva altri clienti che aspettavano a cui doveva consegnare la macchina
     
    A zucchi13 e bixiomauri piace questo messaggio.
  12. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Eccomi qua dopo qualche km fatto dopo il ritiro dell'auto dal meccanico.
    Il problema è stato risolto, quindi il responsabile era il corpo farfallato.... posso dirlo dopo averci fatto un po di km in ogni salsa, città, tangenziale, autostrada e montagna...
    Quindi se dovesse mai capitarvi (vi auguro proprio di no) che la macchina abbia il minimo irregolare come se ogni tanto perdesse uno scoppio un cilindro non pensate solo agli iniettori.....
    Ora se mi fermo al semaforo non mi guardo più in giro a vedere se qualcuno mi guarda male hahahaha ed in più sembra che il motore sia anche più pronto, ma forse questo è l'effetto placebo.
    Oltre al corpo farfallato ed a controllare gli iniettori ha fatto fare la rigenerazione del fap, ma ha faticato avendone alle spalle già altre fallite (forse a causa del corpo farfallato...? Boh), anche a me non dava la possibilità di farle con Carly.
    Probabilmente è anche giunto a fine vita ma la diagnosi dice di no....
    Comunque il prossimo lavoro che farò è proprio il fap.
     
    A Daniel86, zucchi13 e bixiomauri piace questo elemento.
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Bene che hai risolto i tuoi problemi! ;)
     
  14. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Grazie bixiomauri, ora con calma risolviamo anche altre "stupidaggini" che purtroppo ho ignorato per pigrizia... :sadomaso
     
  15. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Poco tempo e pigrizia spesso incidono sui lavoretti da farsi...forse in settimana monto il cruise,che ho li da qualche tempo ma appunto per i motivi di cui sopra non sta ancora al suo posto! :D
     
  16. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Io per montare il cruise ci ho messo quasi 2 anni #-o più che altro perché sono ignorante per quanto riguarda le codifiche... L'ho montato in 15 minuti quando ho trovato qualcuno che pagando mi facesse la codifica..
     
  17. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Però il cruise è veramente un ottimo up...
     
  18. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Montato il cruise oggi pomeriggio,mi son deciso finalmente e poichè avevo tempo...vai di up!

    Montaggio fisico del nuovo blocco leve + coperture "semplice" e fatte tutte le codifiche necessarie, alla fine cruise perfettamente funzionante in tutto.

    Devo dire che è un' ottimo up pure questo,nel tempo a venire avrò modo di usarlo adeguatamente,specie su lunghe tratte. ;)
     
    A Frusty e zucchi13 piace questo messaggio.
  19. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Ora ti dispiacerà solo di non averlo fatto prima hahaha....
     
    A bixiomauri piace questo elemento.
  20. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Stamattina ho avuto tre orette libere ed ho iniziato a montare i vari led, che sono led sottomaniglia e led sotto i pannelli e vano piedi, vediamo se domani riesco a finire il tutto....
     

Condividi questa Pagina