Ragazzi....io spero abbiate ragione voi..veramente.....ma solo il tempo renderà più chiare le cose.Anche perchè dopo il casino Ilva/MIttal ci manca solo qualche altra decina di migliaia di persone a spasso.Resta il fatto che in Germania con Opel fino al 2023 non possono licenziare nessuno come da accordi,in Francia meno che meno visto che il governo francese resta comunque al 6% (Ma anche fosse 1 sarebbe uguale conoscendo Macron )e a me resta la sensazione che il vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro siano i nostri stabilimenti. Mai come stavolta spero di sbagliarmi.
Io auspico solo che non dimentichino al 100% la vocazione del marchio Alfa. Ben venga la piattaforma Giorgio su Maserati ma non esiste che Alfa diventi un marchio solo per Suv e mini-Suv. Nell'immediato posso accettare che per rilanciare le vendite puntino su b-suv e c-suv su base peugeot, ma nel medio periodo sono obbligati a ragionare su qualche prodotto che soddisfi i veri appassionati del marchio. Un erede della 4C, una GTV, una 6C/8C, una piccola spider e/o almeno una erede della Giulia all'altezza della stessa Giulia e non una 508 con trilobo... Speriamo bene.
B-UV e C-UV saranno su piattaforma FCA. Niente PSA. Sono già partiti i processi di engineering. Quindi non fai marcia indietro, altrimenti significa ritardo di 2-3 anni e non puoi permettertelo. Piccola spider mettila in totale dimenticatoio. BMW ha sviluppato la sua perché c'è Toyota con cui si satura la linea produttiva di Magna, idem si è sviluppata la 124 con Mazda perché bisognava saturare Hiroshima. Ora che Mazda ha rapporti molto più stretti con Toyota non mi sorprenderei che saluteranno FCA e svilupperanno le future MX-5, BRZ, GT86 su base TP comune.
Che avrebbe anche senso, almeno in termini di esportabilità all'estero ora che Maserati ha finalmente riconquistato il pregio che merita. Quindi significherebbe numeri di vendita più ampi. Peccato che marchiarla con il simbolo del tridente significherebbe una fascia di prezzo difficilmente accessibile.
Stiamo parlando delle 8c (ora M240) e 6c (ora Gran Turismo), auto che comunque sarebbero state poco accessibili come prezzo.
Vero anche questo Alex. Chissà perché io stavo pensando ad una erede della 166 che non fosse necessariamente la Ghibli
I francesi nelle acquisizioni sempre in cu*o ce lo hanno messo... L unica che si salva per il momento è Fincantieri... Tra un po' ci comprano pure l eni e noi muti staremo. Niente da fare... Saremo sempre i secondini della Francia e ad anni luce dalla Germania... E dire che la nostra forza lavoro è migliore, più qualificata e lavoratrice. Stesso problema dei greci. Bravissimi ma con classe dirigente inesistente e succhi soldi
È l'articolo quinto, chi c'ha più soldi ha vinto. L'altro modello, quello sovietico, non ha avuto tanto successo