La mia nuova 118i Msport blu estoril zf8 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia nuova 118i Msport blu estoril zf8

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gigi85, 20 Giugno 2019.

  1. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    846
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
    Beh diciamo che il rapporto sulle vendite dovrebbe essere circa 1 a 6... ogni i8 venduta dovrebbero vendere 6 altri b38... e secondo me sono molto molto di più i b38 "normali" di quelli "pompati"... quindi commercialmente parlando i costi di produzione sarebbe maggiormente diluiti sul b38 normale.
    Detto questo, avevo provato a fare un confronto delle componenti su realoem, ma non l'avevo completato perchè davvero lungo.
    I codici delle componenti motore termico sembrerebbero combaciare, cosa invece negativa per aspirazione e scarico. Logico che poi ci sono delle varianti magari non note che influiscono maggiormente (aspirazione e scarico non danno tutti i benefici del divario).
    Magari @Gabo ci può essere d'aiuto e svelare il mistero tra i due B38
     
  2. Gigi85

    Gigi85 Kartista

    128
    9
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    65.452
    118i Msport estoril zf8
    Ah ecco..questo è un altro discorso :mrgreen: perchè se volessero....
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    se volessero, come tutti, potrebbero fare macchine migliori e farle pagare il giusto....come i ricambi....
     
    A Jhin e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    perché lo valuti "per essere un tre cilindri"? valutalo per quello che ti dà,non comprendo questa sminuizzazione dei tre cilindri. più potenza :io ho il 110 cv, anzi 109. quando decido di superare qualcuno, sempre che ci siano gli spazi decenti per poterlo fare, lo faccio tranquillamente anche in comfort, perché spinge già da 1.250 giri. è ovvio che se ho 100 m a disposizione per superare che va a 60 orari, lascio perdere. fatemi capire :in che situazioni non vi bastano 136 cv?

    ce ne sono in giro parecchi, non originali ovviamente. per questo io non prenderei mai una serie 1 usata, specialmente quelle basse di cavalleria. molto probabilmente troverei qualcosa di contraffatto da quello che leggo in rete
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io mi riferivo, appunto ai motori originali..non ai drogati!! anche perchè poi il divario fra i 2 sarebbe sempre lo stesso, drogando sia il 118 che il 120!!!!
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  6. Gigi85

    Gigi85 Kartista

    128
    9
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    65.452
    118i Msport estoril zf8
    Certo,io dicevo per essere un 3 cilindri,perchè in generale viene visto storto,ma in realtà a me non dispiace affatto e va molto bene
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  7. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    846
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
    io ho una guida molto tranquilla, se voglio divertirmi vado in autodromo e con altre auto... ma sicuramente credo che abbiamo una sensibilità al piede differente. A mio avviso le auto moderne perdono quella sensazione da pachiderma superata la soglia dei 150cv, dando la possibilità anche di uscire da situazioni di emergenza con il brio necessario per spostare tutto il peso in eccesso.
    La 118i come scritto anche altrove è un'ottima macchina ma le manca quel pochino per essere perfetta per un uso quotidiano ed un buon bilanciamento tra prestazioni/costi/uso.
    Con la 120i ci spostiamo decisamente in su... con la 116i che ho provato e scartato subito, decisamente in giù.
    Quello che manca è la sensazione di agilità che si aveva ad esempio un tempo con auto come la Golf 4 1600 da 105 cv ma 200kg abbondanti in meno
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    oh, cosi' mi piaci :love

    dovrei provare per capire. io nel rapporto costo-prestazioni-uso normale, trovo che la 118i sia il migliore compromesso, secondo me le 120 gia' hanno una fascia di prezzo spropositata, almeno per una serie1. sull'agilita' sono d'accordo, una tp avra' lo sterzo libero dalla trazione, ma l'agilita' che mi dava la 308 che pesava 200 kg in meno , sulla mia 116i non la vedo neanche col binocolo. minor peso e passo piu' corto ndr
     
  9. Gigi85

    Gigi85 Kartista

    128
    9
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    65.452
    118i Msport estoril zf8
    Ciao a tutti nel caso decidessi in futuro(non ora)di rimappare(pensavo a 30cv in più al massimo sia chiaro) rischierei problemi di affidabilità del motore?
     
  10. Gigi85

    Gigi85 Kartista

    128
    9
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    65.452
    118i Msport estoril zf8
    Ciao a tutti la mia domanda è rivolta a tutti,ovvio in particolar modo ai preparatori
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    l'affidabilità è data dall'utilizzo...prima di tutto...più chiedi motore....meno dura....
     
  12. Gigi85

    Gigi85 Kartista

    128
    9
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    65.452
    118i Msport estoril zf8
    Ciao a tutti comunque oggi ho preso in mano dopo tanto tempo la Skoda octavia(che è comunque un'ottima auto)di mia moglie e devo dire che rispetto alle serie 1 c'è un abisso,inutile negarlo bmw è superiore in tutto,anche delle altre auto del gruppo vag secondo me
     
  13. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    f20 non teme rivali
     
  14. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    590
    209
    28 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.829.451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    vi posso dire che è anche più bella della A3...l'unica che non ho mai provato fra le "tedesche" è la classe A, quindi non posso parlare...anche se mi incuriosisce come auto
     
  15. Gigi85

    Gigi85 Kartista

    128
    9
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    65.452
    118i Msport estoril zf8
    Ciao a tutti sono veramente contento questa macchina da delle sensazioni uniche e credo di poter dire che più che altro sono psicologici i pregiudizi verso il 3 cilindri,necessiterebbe secondo me solo di qualche cavallo in più e poi sarebbe il top
     
    A LucaMSport piace questo elemento.

Condividi questa Pagina