BMW Serie 5 E60/E61 - G31 518d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 G31 518d

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da AleXr, 7 Novembre 2019.

  1. AleXr

    AleXr Kartista

    69
    49
    5 Novembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    846.642
    Stelvio
    Buon giorno a tutti, appena approdato qui nel forum parto subito con una domanda sperando nelle Vs. conoscenze...
    Sono in procinto di acquistare una 518d Touring con allestimento MSport, so già che 150cv saranno pochi che la macchina è pesante ecc ecc ecc(in seguito vedrò come poterle dare qualche cv in più), ma determinate dinamiche (€€€) mi spingono verso questa scelta.
    Questa macchina a parte l’allestimento MSport ha come optional solamente il sistema di ricarica wireless le modanature interne in nero pianoforte, il pacchetto di manutenzione NB5/100 e il navigatore Professional, che non so se sia optional o è di serie su questo allestimento...
    Ora volevo sapere da voi se in post montaggio era possibile attivare l’Apple CarPlay e se si a che costi? Nella mia attuale auto lo utilizzo tantissimo e lo trovo veramente comodo.
    So che BMW l’utilizzo lo da gratis per un anno per le auto che lo hanno come optional e poi diventa a pagamento (mah!)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Quanto la paghi ? Perché a 45mila euro una 520msport la trovi tranquillamente
     
  3. AleXr

    AleXr Kartista

    69
    49
    5 Novembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    846.642
    Stelvio
    43000€ Km0
     
  4. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Dalle mie parti si trovano tranquillamente 520d msport abbastanza accessoriate sui 45mila
     
  5. AleXr

    AleXr Kartista

    69
    49
    5 Novembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    846.642
    Stelvio
    Lo so che altrove riuscirei a trovare di meglio ma dalle mie parti però purtroppo non c’è un km zero interessante, ma soprattutto non ho ricevuto quotazioni degne di nota per la mia eventuale permuta. Motivo per il quale mi ero proiettato verso l’acquisto di questa 518
     
  6. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    in bmw con il telaio te lo sanno dire. se ha il professionale e bt avanzato dovrebbe supportarlo senza problemi e basta compralo su connected store.. ma darti la certezza è difficile..
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. 4lex

    4lex Aspirante Pilota

    25
    3
    14 Ottobre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    518d G30 MSport
    Ciao,
    se è di recente produzione il pacchetto MSport ha di serie il BMW Connected Package Professional e quindi anche la predisposizione per Apple CarPlay. Dovrai solamente acquistarlo attraverso il connected drive store al prezzo una tantum di 399 oppure puoi acquistare anche il servizio annualmente e mi sembra costi 110 euro. Per la motorizzazione io la posseggo ma berlina e ti posso dire che non è un fulmine ma cammina, la 520 l’ho provata e la differenza è veramente poca, discorso diverso per la 530.
     
  8. AleXr

    AleXr Kartista

    69
    49
    5 Novembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    846.642
    Stelvio
    Grazie a tutti per le risposte, il venditore ieri non è stato in grado di dirmi se era supportato o meno, per questo ho chiesto a voi, ma domani mi accerterò io in altro modo.
    Dovrebbe essere una nuova produzione, spero! È un km0 immatricolata a luglio ‘19
    Sperando non sia stagionata in concessionaria da più di un anno
     
  9. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    beh, la differenza non è poca. 150 cv contro 194 non mi pare proprio un’inezia...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. 4lex

    4lex Aspirante Pilota

    25
    3
    14 Ottobre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    518d G30 MSport
    Ti ripeto le ho provate entrambe è la differenza che ho notato è poca. Nella guida di tutti i giorni 40cv in meno non sono un problema. La poca differenza che ho notato nella guida di tutti i giorni è che la 520 come giusto che sia si comporta meglio in accelerazione da 80 a 120. Io sono dell’idea che la 5 per avere un motore decisamente brillante e divertente deve “montare” il 3.000. Con questo non dico che sono uguali ma difendo la 518 perché è una signor motorizzazione.
     
  11. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Se non sbaglio la differenza di coppia è poca,quindi se non si pretendono prestazioni sportive posso essere d',accordo che tra 518 e 520 nella vita di tutti i giorni non ci sia una differenza abissale .
    Però per la massa della 5er quei 40 CV fanno comodo
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Condivido l'idea di prendere una 518d e poi metterci le mani a livello di mappa per farla andare come una 520d ma, per la cifra proposta, IMHO c'è la possibilità di prendere una 520d più accessoriata.
     
  13. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    sbaglio o il motore del 518 e diverso dal 520?
    comunque sia la macchina pesa relativamente poco per la categoria 1600kg a secco
    il 518 basta per tutti i giorni per quelle persone che vanno 'piano'
    il 520 ha uno 0-100 di 7.3s... il 518 fa 8.8s... un abisso
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Non è sempre il B47?
     
  15. 4lex

    4lex Aspirante Pilota

    25
    3
    14 Ottobre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    518d G30 MSport
    Si il motore è lo stesso, B47.
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Secondo me hai detto due cose diverse.
    Non concordo affatto con la prima affermazione del primo messaggio, la differenza c'è ed è evidente.
    Mentre concordo con il secondo messaggio, in un utilizzo quotidiano la differenza può non essere rilevante*.


    *a patto che le "abitudini dinamiche" siano pari o inferiori a quanto offre la motorizzazione minore
     
    A alexgi68 e modigliani79 piace questo messaggio.
  17. AleXr

    AleXr Kartista

    69
    49
    5 Novembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    846.642
    Stelvio
    Per quanto ne ho capito io i 40 e oltre cavalli di differenza si sentono viaggiando in statali e magari a pieno carico, soprattutto quando hai bisogno di spingere sul gas magari in un sorpasso, anche se lo ZF a 8 rapporti fa un buon lavoro ed è ben rapportato la differenza in queste occasioni c’è ed è palese.
    Nell’utilizzo normale e quotidiano Magari si possono notare meno le differenze.
    Pomeriggio vado a provarla.... vedremo.... i dubbi da sciogliere sono ancora molti sotto tanti aspetti
     
  18. 4lex

    4lex Aspirante Pilota

    25
    3
    14 Ottobre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    518d G30 MSport
    Il pensiero è identico, il provare un'autovettura non significa andare in pista con cronometro in mano è misurare i tempi. Poi è la mia opinione/sensazione che ho avuto, non è una legge. Io la differenza evidente che tu dici la vedo tra il 518d e il 530d dove la coppia su quest'ultima sale di parecchio e i cavalli passano a 265.
    Poi il mio messaggio di risposta all'opener era sull'Apple CarPlay, quanto scritto sulla motorizzazione non era un pretesto per un dibattito, al contrario si può riassumere in : "se hai deciso di prendere la 518d per determinate dinamiche (€€€) e ti sarai fatto delle idee e hai reputato che è la decisione più giusta per te vai tranquillo che non è un chiodo anzi fa molto più di quanto necessario".
     
    A AleXr piace questo elemento.
  19. AleXr

    AleXr Kartista

    69
    49
    5 Novembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    846.642
    Stelvio
    La scelta del 18 piuttosto che il 20 era scaturita dal prezzo inizialmente molto accattivante e da un ottima valutazione della permuta ma, ad oggi, non ne sono più molto convinto dell’acquisto, non tanto per i 40cv in meno quanto al fatto che nella 518 che mi hanno proposto mancano degli optional che per me, che in macchina praticamente ci vivo, sono fondamentali. Più tardi vi saprò dire
     
  20. 4lex

    4lex Aspirante Pilota

    25
    3
    14 Ottobre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    518d G30 MSport
    E qui tutt'altra storia, 43.000 euro sono una cifra importante non sono noccioline, valuta bene.
     

Condividi questa Pagina