BMW X1 F48 - La mia 20d XDrive (era Aiuto configurazione nuova X1) | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 La mia 20d XDrive (era Aiuto configurazione nuova X1)

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da diego75p, 9 Marzo 2018.

  1. sdg71

    sdg71 Aspirante Pilota

    15
    4
    24 Luglio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Fiat 500x
    Ciao!

    Sono in procinto di ordinare anche io la x1 e come te ho la malattia della bici...mi chiedevo se hai fatto questa verifica....togliendo le ruote dalla bici e lasciando lo schienale posteriore in posizione verticale (posti liberi insomma per sedersi) è possibile mettere la bici nel baule posteriore in posizione verticale? Grazie per la info.

    Un saluto.
     
  2. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Ho fatto molte prove, proprio come te volevo caricare la bici lasciando spazio ai passeggeri sul sedile dietro.

    La bici ci sta:

    - con entrambe le ruote smontate, telaio in orizzontale nel baule. non è necessario ribaltare i sedili e nemmeno far scorrere il divano posteriore. la cappelliera rimane al suo posto (è la soluzione che vedi nelle foto di pochi post indietro)

    - con entrambe le ruote smontate, telaio in verticale nel baule caricato diagonalmente. non è necessario ribaltare i sedili, bisogna far scorrere avanti il divano. cappelliera da togliere

    - con solo ruota anteriore smontata, telaio in verticale nel baule caricato diagonalmente. non è necessario ribaltare i sedili, bisogna far scorrere avanti il divano e ridurre l'inclinazione dello schienale il che potrebbe risultare scomodo per i passeggeri dietro. cappelliera da togliere

    - con solo ruota anteriore smontata, telaio in verticale nel baule caricato in direzione di marcia. è necessario ribaltare la parte centrale del sedile posteriore, bisogna far scorrere avanti il divano. cappelliera da togliere.

    inoltre per tutte le soluzioni che vedono il telaio caricato in verticale ti servirà uno di quei sistemi che si fissano al baule / schienale dei sedili per bloccare la forcella

    tutto ciò vale per il mio telaio misura 53, se hai un telaio molto grande le cose potrebbero variare e di molto!
     
    Ultima modifica: 25 Luglio 2018
    A Charly12, Tops e sdg71 piace questo elemento.
  3. sdg71

    sdg71 Aspirante Pilota

    15
    4
    24 Luglio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Fiat 500x
    Di piantone le mie bici fanno solitamente 54,5 quindi varia molto poco. Quello che mi racconti è musica per le mie orecchie! Ti ringrazio tanto perchè era l'unico dubbio che mi veniva nell'optare per questa macchina. In passato ho avuto 2 Classi B (serie T245 e T246) e come carico mi è sempre andata benone, poi l'azienda mi ha assegnato il gioiellino 500x e devo dire che anche li (per fortuna non ho figli) me la sono cavata....ora (si fa per dire ordine a Ottobre e poi 5 mesi di attesa) torno ad avere un'auto e non un (gran) motore con niente attorno.....proverò a metterci dentro anche la mtb da 29"...lì è dura!
     
  4. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Potresti chiedere la pubblicazione di queste tue note come appendice al manuale d’uso.
    E non sto scherzando!=D>
     
  5. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Q
    Avresti dovuto vedere le facce di chi c'era in salone quando mi sono presentato con metro e dima in cartone per verificare le dimensioni prima di confermare l'ordine...
     
  6. sdg71

    sdg71 Aspirante Pilota

    15
    4
    24 Luglio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Fiat 500x
    La cosa non mi sorprende perchè....l'ho fatto anche io! Noi ciclisti siamo malati!
     
  7. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Eccomi di nuovo qui per lasciarvi qualche aggiornamento.

    Sono passati quasi 6 mesi e 15k km percorsi.

    In sintesi: la ritengo un auto valida.
    E' un mezzo adatto alle mie attuali esigenze di spazio e famiglia. Nella guida di tutti i giorni che passo per lo più a milano e hinterland (cioè in coda in mezzo al traffico) non si fa notare né in male ne in bene, ti porta a spasso.

    Ho avuto modo di passare qualche settimana in montagna e li devo dire che non mi è piaciuta. La stazza, il baricentro alto, l'assetto li si che li ho sentiti. Non mi ha invogliato a guidare con divertimento.

    Per il resto gli assemblaggi reggono ma sono comparsi i soliti rumori dalle guarnizioni delle porte che ho avuto anche sulla f20.

    Detto ciò mi vi lascio un giudizio in merito ad alcuni optional installati, al loro funzionamento ed utilità.

    - Assetto Adattivo: viaggio sempre in configurazione rigida altrimenti il beccheggio mi infastidisce. Diciamo però che lo trovo migliore rispetto all'assetto standard che ho provato nei test drive, quindi promosso.

    - MSport steering: non mi piace. Il feeling è molto diverso da quello del VSS avuto sulla f20 e la demoltiplicazione progressiva non è altrettanto efficace. Non lo ricomprerei.

    - Retrocamera: altro no. Ho cercato di utilizzarla per un po poi me ne sono dimenticato. I sensori bastano e avanzano.

    - Sedili sport: li trovo ottimi. Si conformano bene alle mie misure e mi trovo comodo. Promossi.

    - Driving assistant: imbarazzante. Il sistema anti collisione con vetture da spesso falsi positivi. Quello con i pedoni, per cui esiste nei menu l'impostazione, semplicemente non funziona: mai segnalato nulla, nemmeno quando mi sono fermato per miracolo a 20cm da un simpatico pedone che mi si è praticamente buttato sotto le ruote. Oltretutto le spie indicate nel manuale nel quadro strumenti non ci sono.

    - Harman Kardon: un filo peggio di quello installato sulla f20. Comunque lo rimetterei perché è il minimo sindacale.

    - Navigatore Business + RTTI. Promossa la logica di integrazione con il cambio automatico: val la pena di mettere il navigatore solo per quello. Per il resto il solito oggetto bello da vedere ma con funzionalità distante secoli da GMaps. Ormai viaggio con il porta telefono nelle bocchette. Comunque lo rimetterei perché installarlo mi ha abbassato la rata del finanziamento.

    - Servizi BMW connected: non li trovo utili. un bell'insieme di giochini che ti divertono per due settimane poi te ne dimentichi. Non li ho pagati quindi va bene così


    Ah ultima cosa: l'auto piace moltissimo a mia moglie che ormai la usa quanto me.

    Ciao!
     
    A actarus8v, Charly12 e Gigi63 piace questo elemento.
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Imbarazzante è fargli un complimento. Credo che il sistema sia lo stesso della mia perché il comportamento è identico.
    La spia pedoni ( omino arancione grosso) c’è ma non si vede dal test e nemmeno se cerchi di guardare in controluce , però c’è perche a me si è accesa una volta!
     
  9. milfred

    milfred Kartista

    77
    54
    10 Maggio 2018
    Napoli
    Reputazione:
    25.492.607
    BMW X1 Xdrive XLine 20d F48 - 2018
    Beh, io ho una 20d da marzo 2018 xDrive, xLine, Cambio automatico, sospensioni adattive, Msport, cerchi da 18 e con ADBlue. Sono un tipo che chiede all'auto tutto quello che può dare...:twisted: e devo dire che ne sono soddisfatto per la maggior parte. Concordo sulla rumorosità dei pneumatici Bridgestone Turanza su asfalto drenante, in seguito li cambierò con i P-Zero Pirelli. I sedili non troppo comodi.Ho anche la telecamera posteriore che però non dà le tracce guida. mi piace in curva, con l'inserimento della posteriore rimane sempre incollata per terra:biggrin: e non mi ha mai dato reazioni strane, ripeto, non ci vado troppo gentile:mrgreen:. Il cambio, venendo da uno manuale (AUDI), mi ha soddisfatto, ancora di più in posizione Sport (è un AISIN), con l'unico problema legato a tutti gli automatici ovvero nelle discese che costringe ad usare molto i freni.
    Comunque credo che la 20d sia il compromesso migliore.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  10. Nally

    Nally Kartista

    112
    40
    13 Settembre 2017
    Reputazione:
    356.764
    BMW X1 F48
    Le tracce guide ci sono devi impostarle tu
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  11. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Eccomi di nuovo a scrivere qui: i 30k si avvicinano.
    Riguardo l'auto nulla da segnalare.

    Purtroppo la qualità del servizio in officina decade di anno in anno.
    Un paio di mesi fa ho dovuto sostituire i fascioni di plastica e il paraurti posteriore a causa di un signore un po'distratto che mi si è appoggiato...fortuna che eravamo praticamente fermi.

    Portata in BMW, sapevo purtroppo che il servizio avrebbe richiesto il lavaggio e la "lucidatura" da parte della carrozzeria. Sapevo anche che risultato attendermi dalla loro lucidatura e lavaggio... com'è ovvio la macchina sembra lucida a prima vista....

    Non ho avuto il coraggio di ispezionare la vernice, fino a ieri... risultato degno dei peggiori incubi di ogni detailer. Vi lascio le immagini, inutile che descriva.

    Praticamente il 60%della superficie si trova in condizioni simili a quelle delle foto: rids piu o meno profondi, graffi lasciati dalla lucidatura, macchie di calcare ovunque.
    Se penso il tempo che ho speso nella prima lucidatura (manuale)...

    @Alebmwx3 qualche suggerimento per la cura?

    IMG_20190330_182920__01__01.jpg IMG_20190330_182936__01.jpg IMG_20190330_182902__01.jpg
    IMG_20190331_164235-01.jpeg
    IMG_20190331_164629-01.jpeg
    IMG_20190331_164556-01.jpeg IMG_20190331_164508-01.jpeg
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2019
    A Charly12 piace questo elemento.
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Ma chi cazzo ci ha messo le mani sopra? Freddy kruegger????
    Per quanto riguarda il calcare potresti provare con questo.
    Per il resto va lucidata e non poco.
    A mano dubito riuscirai ad ottenere risultati.
    Quindi o propendi per un buon investimento in lucidatrice, tamponi e polish o la porti da un detailer ;)

    Mi spiace, vedere certe cose mi fa salire una incazzatura....
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  13. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Grazie.
    Proverò il prodotto anti calcare.

    L'occorrente per la lucidatura ce l'ho: ero600, tamponi, polish e pozioni
    varie.
    E' il tempo di farlo che mi manca (e ad essere onesti anche la voglia).
    Pensa che la parte più orribilmente rovinata è proprio il paraurti che hanno verniciato loro.


    Quel che fa cadere le p...e è che un risultato del genere è figlio della superficialità e della scarsa dedizione al proprio lavoro.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Non mi sorprende che lo sia. La vernice fresca se non sai lucidare è da incubo.

    A vedere questo lavoro non è né scarsa dedizione ne superficialità ma semplice incompetenza.
    Tieni conto che per un buon 80% delle persone quel lavoro va più che bene. E i carrozzieri lo sanno. Indi per cui rotativa lana e polish da taglio, una passata e via. Tanto gli olii coprono il giusto tempo che tu la ritiri e vai a casa. Poi quando evaporano il risultato è tutto da ammirare con ologrammi degni del miglior kandinski.
    Devo dire però che qui ci hanno dato proprio dentro da veri incapaci.
    Vai di ero600 ne fai un pezzo alla volta e la rendi di nuovo degna ;)
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  15. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Minchia, ma con cosa l’avrebbero lucidata...?!?
     
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Rotativa lana grossa e gelson T1.
    Ci scommetto un treno di gomme.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  17. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Che vergogna, ma come si può lavorare così?!
     
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Fidati c’è di peggio :mrgreen:
     
  19. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Tornando alla macchina.

    Come dicevo fa ottimamente il suo dovere e per ora nessun difetto evidente da segnalare ( e qui la grattata è d'obbligo).

    Sono comparsi un po' di rumorini sparsi, tutti dalle guarnizioni delle porte. Un po' di spray al teflon e passa tutto fino al lavaggio successivo.

    Difetti: il principale è che alla guida è abbastanza insipida, facile e sicura in quasi ogni condizione ma con poca personalità.

    Mi direte voi: e che volevi da un SUV che hai comprato per le esigenze della famiglia? Nulla, infatti persino mia moglie è stupefatta da quanto poco mi lamenti di quest'auto.
    Ogni cosa va presa per quel che è e la sportività va cercata altrove.
    A questo proposito sono andato a vedere una auto per cui venderei un rene... Per fortuna non ho un ricovero per metterla altrimenti me la sarei portata a casa.
    Parlo di una di queste(la foto è presa a caso da internet):
    77623aa3f767b1875d8e137198d0462e_big.jpg
     
    A Charly12, actarus8v, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Ad ulteriore conferma che i sistemi di assistenza alla guida della nostra X1 hanno un funzionamento a dir poco approssimativo.

    Oggi ho visto la spia di avviso per i pedoni per la prima volta:mai era successo nemmeno quando mi si erano praticamente buttati sotto l'auto.

    Avevo addirittura dubitato che la funzione e la relativa spia di segnalazione fossero davvero presenti, finché oggi al centro del pannello strumenti esteso la spia è apparsa e l'auto ha piantato una bella frenata....

    naturalmente di pedoni per strada nemmeno l'ombra ma almeno ho visto la spia.
     
    A Charly12, actarus8v e Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina