BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    OT
    Da 4 giorni sto facendo un viaggetto in tedeschia, da Francoforte a Monaco, in giro per paesi e paesini; fin’ora NESSUNA F40 incrociata :-s

    Oggi pomeriggio mi trasferisco nel feudo BMW per il viaggio di ritorno; sono curioso di vederne.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Nutre dubbi su livello 4 e 5 ma la livello 3 che garantirebbe comunque piena autonomia in autostrada si potrà fare regolamenti permettendo. Già la a8 potrebbe girare da sola
     
  3. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Partendo dal fatto che molti usano la macchina come un mezzo di spostamento...
    Il suvvino quando lo provi a livello di comodità non torni più indietro...
    Guida rialzata, seduta verticale come poltrone di casa, asperità della strada smorzare, baule molto più grande a parità di ingombro, guida facile anche per i principianti perché il suv ti permette di capire i limiti della macchina con il rollio, sedersi in macchina è comodo perché non ti devi piegare e infine il vero fattore....
    Il suv da l idea di grossezza che tanto piace all occidentale.
    Infine la deriva dei cofani alti credo che abbia persino ragioni di sicurezza e aerodinamiche... Basta vedere la nuova golf e serie 1 che pur più basse di prima presentano un cofano più alto.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.387
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Con il livello 3 non ti puoi disinteressare della strada altrimenti prima o poi prendi un muro
    Non capisco ancora cosa significa cofano alto, sinceramente.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Il livello 3 in autostrada è completamente autonomo... Non ti puoi sdraiare perché se becchi un cantiere ti chiede di ritornare alla guida ma puoi tranquillamente non dover toccare il volante ogni 10 secondi come il livello due...
    Cofano alto vuol dire cofano alto... Suv, suvvini e ormai anche hatchback che sembrano monovolume
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.387
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Si parlava di leggersi un libro. Se si hanno queste esigenze ci vuole la guida autonoma, livelli oltre il 3, forse anche oltre il 4.
    Oppure la soluzione che preferisco meno ma è l'unica per leggere un buon libro o lavorare, il treno!
    E che utilità avrebbe? Perché la gente dovrebbe preferirlo? È questo che chiedevo
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.553
    7.953
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Ed anche le ruote dotate di gommatura maggiore e con spalla importante,utilissime in città contro le buche delle strade o per salire sui marciapiedi^_^
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    perchè, dato che non gli tira, almeno hanno qualcosa che va verso l’alto
     
    A rich20, Snowbdc e labrie_it piace questo elemento.
  9. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Onestamente mi pare banale: per muoversi in città, con un cofano del genere si ha maggior percezione degli ingombri, si riesce ad avere una visuale più completa.
    Ed in ogni caso che utilità avrebbe un cofano lungo e basso? Perché la gente dovrebbe preferirlo?
    Il gusto estetico e le mode sono sempre cambiati e sempre cambieranno. A me può non piacere, ma non esiste una ragione che sia una per cui sia giusto che a me piaccia basso e lungo e sbagliato che al 70% della gente piaccia corto e basso
     
    A Fabio64, MDJ, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Ci sono anche delle priorità che le case automobilistiche stanno adottando per quanto riguarda il discorso sicurezza, ad esempio il cofano alto, che impatta in modo positivo con l'investimento pedone.
     
    A MDJ, Alebmwx3 e Santo183 piace questo elemento.
  11. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Purtroppo o per fortuna le case spendono tanti i soldi in dispositivi di sicurezza...
    Il progetto parte col fatto che devono rispettare delle precise prescrizioni di sicurezza... Non si può nemmeno iniziare a disegnare la vettura senza aver dato come input certi vincoli geometrici determinanti nei risultati euroncap... Per i materiali idem.
    Le case ad ogni aggiornamento delle vetture spendono soldi anche per quello.
    Poi metteteci le imposizione della CE per le norme antinquinamento e capite perché è difficile fare una vettura che costi meno della precedente
     
  12. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Poi anche qui andrebbe fatta qualche precisazione perché ormai una serie 3 di adesso è grande tanto quanto una serie 5 di bangle e ha lo stesso prezzo.
    Però oggi un operaio prende 1600 euro e le case costano il 15% in meno del 2006...nel 2006 un operaio ne prendeva 1450 di euro.
    Fine ot
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.387
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Credo di non essere la persona giusta allora. Ho fatto 3 anni di città con una Z4 E89
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Tu hai chiesto perché sarebbe utile e perché la gente dovrebbe preferirlo, non perché TI sarebbe utile o TU dovresti preferirlo.
    Non è che se sapessi fare i conti a mano mi chiedererei perché la gente compri le calcolatrici, o perché le aziende le producano: non le comprerei e basta. E, aggiungo, resterei ben consapevole che tanta di quella gente sa, ad esempio, dipingere, cosa che io non so fare minimamente
     
    A MDJ e frenky120d piace questo messaggio.
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Condivido tutto. ciò che non capisco è perché definire “stolti” coloro che prediligono tutto questo sempre che io non abbia mal interpretato il tuo precedente post che riporto di seguito


     
    A Fabio64, stremax e Santo183 piace questo elemento.
  16. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Perché la gente vuole il tablet... Allora a me piace chec'è una parte che piace del progresso che va verso una maggiore comodità...
    Ma c'è anche una deriva '' social'' che fa si che i grandi sviluppi si tramutano su aggiunte superflue di gadget negli interni quando potrebbero in genere curare di più al tri aspetti... Per esempio mettere i vetri acustici, oppure mettere di serie il cruise adattivo... Invece siccome la gente deve andare su faccialibro ecco che ti sparano di serie lo schermo o il Virtual cockpit cosa che francamente mi pare inutile oltre che dannosa per gli occhi
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Premesso che non si parla solo di volere il tablet le tue considerazioni pur legittime sono meramente soggettive. Definire stolti chi la pensa in maniera diversa dalla propria, posto che la verità a riguardo è, come detto, del tutto soggettiva, è quantomeno superfluo.
     
    A MDJ e Afterburner piace questo messaggio.
  18. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    improvvido?
     
    A MDJ piace questo elemento.
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Volevo essere gentile :mrgreen:
     
    A MDJ e Afterburner piace questo messaggio.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.387
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Volevo dire che anche quando avevo una macchina con un muso lungo da non poter vedere la fine non avevo problemi in città. Così come non li ho ora con un monovolume.
    Ecco perché non capisco la storia del cofano alto.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina