BMW X1 E84 - defap, downpipe, turbina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 defap, downpipe, turbina

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da bmwfanx12019, 27 Ottobre 2019.

Tag (etichette):
  1. bmwfanx12019

    bmwfanx12019 Aspirante Pilota

    9
    0
    27 Ottobre 2019
    catania
    Reputazione:
    0
    bmw x1 23d
    salve a tutti ho un problema con la mia auto, che spero che mi potete aiutare.
    ho un bmw x1, praticamente sono andato dal meccanico per cambiare lo scambiatore d olio, e la guarnizione punterie, per perdita di olio, dopo che l auto viene messa nel ponte vede il meccanico che ce una perdita anche nella turbina, smonto la turbina e la spedisco per essere revisionata, nel mentre ordino anche il downpipe, arrivata la turbina revisionata faccio montare il tutto.. ci accorgiamo che l auto fa fumo bianco non sempre ma ogni tanto... ora vi spiego una cosa che forse secondo me può essere, praticamente abbiamo messo il downpipe senza fare la mappaturae ne defap, può essere che la macchina entra sempre in rigenerazione filtro antiparticolato, e fa fumo bianco??. pero ci siamo accorti che anche il dpf originale era gia stato svuotato perciò penso che gia il defap era stato fatto, può essere ora che il tubo e più stretto si deve fare di nuovo il defap con mappatura??
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Con tutto il rispetto ma......lasciare la macchina come da fabbrica senza tutte queste "diavolerie"???:-k:mrgreen:
    Forse molti problemi (scambiatore, guarnizioni, turbina ecc.....) potrebbero essere risparmiati;)
     
    A bubuloimare e roandrea piace questo messaggio.
  3. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Oltrettutto con un 23d che bisogno c'era di togliere il catalizzatore? Corre già di suo e, con tutte le perdite d'olio, mi sa che il motore viene già sollecitato per bene... vedi problema dell'olio nella/e turbina/e. Risolto le perdite d'olio, mi sarei concentrato di più sui freni visto che sul 23d, l'impianto frenante è dimensionato al limite... Ricordo infine che di anno in anno, i controlli delle auto da parte delle autorità (vigili, polizia ecc) è sempre più mirato al controllo delle esalazioni; eventuali manomissioni comportano il ritiro del libretto.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    il fumo delle rigenerazioni (mancate o meno) è nero

    il fumo bianco è sintomatico di olio.

    cercate dove avviene il trafilamento d'olio.

    (POI, semmai, pensate a come mettere a punto il motore per via dell'eliminazione del fap, del catalizzatore, o comunque delle modificazioni alla linea di scarico in genere.)
     
    A roandrea piace questo elemento.
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile

    Hai aperto due topic praticamente uguali, quale chiudo?
     

Condividi questa Pagina