Sono perfettamente d'accordo con te, nella mia x3 ho un impianto STD e funzina benissimo, ma io sto parlando di frenate d'emergenza, dove nn sai se con i freni STD ti saresti fermato comunque, e visto che con questa ho potuto scegliere, ho preferito rinunciare al clima BZ, e puntare su di un discorso di sicurezza. Poi ti dirò di più, visto che la guiderà prevalentemente un ragazzo di 20anni, l'estetica per lui conterà anche qualche cosa.
Gli impianti frenanti "standard" BMW negli ultimi anni sono sempre più efficienti, potenti e ben modulabili. Sia su Serie 2 Active Tourer che su X1 mi son trovato al top come potenza frenante. Detto questo, che male può fare l'impianto Msport? Sicuramente sarà un ottimo impianto frenante, io sinceramente non vedo perché dovrebbe "far ridere". Se uno vuole la massima prestazione in frenata, quale optional dovrebbe scegliere?
esatto, anche io ne avevo messa una, ma in questa di Puccio è ancor più chiaro che c'è il black panel
Ho fatto il corso guida della bmw anni fa e svolto le prove di frenata. Credo che solo 1% di chi guida una vettura sa come frenare in caso di emergenza. Non sto scherzando.
sai che ci ho pensato e non mi sono saputo dare una risposta? o meglio la risposta me la sono data un paio di mesi fa, se proprio avessi bisogno di una vettura del seg.C, visto che la F40 è diventata come tutte le altre, avrei preso una Golf (poi ho visto la Golf 8 e mi sono rimangiato anche questo pensiero ) oppure una 308 che probabilmente sarà una ottima vettura la classeA la trovo anonima, mentre delle Audi A3 non mi è mai piaciuta l'idea di pagare 5/7.000€ per una Golf vestita leggermente meglio (se poi penso alla questione del ponte torcente al posteriore per le motorizzazioni inferiori, mi viene l'orticaria)
Frenate d'emergenza ne ho fatte parecchie senza alcun problema. Come hai specificato alla fine, l'Msport è significativo principalmente per estetica ma anche per la sicurezza.
Personalmente penso che male non fà ma almeno ammettere che lo si prende principalmente per estetica sarebbe più onesto intellettualmente.
In termini di spazi di che "guadagno" stiamo parlando? Più che il ridere, ritengo che sia un aggravio in termini di costi di manutenzione che non ha molto senso.
Per quello che conta, ho provato a comparare su zeperf la frenata di 120d e 135i supponendo per questa la presenza di freni m-sport, da prendere con beneficio di inventario dunque, ballano 70cm nella frenata da 100kmh, 36m vs36,7m, ci passa, solo a livello di danni in caso di tamponamento da un bello spavento a rifare tutta la musata Ben venga che siano anche belli Ma al tuo ragazzo digli che quei freni sono un di più, non la scusa per correre di più
Ho provato a cercare in rete qualche confronto tra freni STD e freni ma complice il poco tempo nn ho tronato nulla, quello che hai postato mi basta.
una differenza di 70 cm può benissimo essere causata da gomme differenti o dalla differente temperatura dell'asfalto
1° nero: ma quindi se non ci sono piu' tp, che priorita' avete sulla scelta? 2° : garantisco per la 308
Dovessi cambiarla per un'auto del medesimo segmento, punterei a qualcosa che mi offre qualità, tecnologia, affidabilità e non mi faccia pagare il marchio in quanto tale. Oggi, Mazda 3. Appena uscirà, brutta finchè volete, Golf.
Non ne ho idea, magari su 100 metri pochi centrimetri? Però magari scendendo giù da una gita in montagna immagino soffrano molto meno la fatica. Insomma, dubito vadano peggio degli STD no?
Sinceramente "pochi" cm di differenza fanno differenza in questi casi, 70cm è l'ingombro di una persona che attraversa la strada, poi ognuno è libero di spendere come vuole, lui li ha spesi nel campo della sicurezza attiva, oltre che esteticamente più belli, probabilmente farei la stessa scelta non buttando, per me, soldi in sistema infotainment, spendere in qualcosa che può "salvare" vite e/o mezzi non è mai uno spreco