Arrivata! 430i GranCoupé MSport! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Arrivata! 430i GranCoupé MSport!

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Ionico, 20 Luglio 2016.

  1. Ionico

    Ionico Kartista

    129
    0
    13 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 430i Gran Coupé!
    Ciao a tutti, finalmente 2 settimane fa mi hanno consegnato la tanto attesa 430i GC, manuale Msport! Ho aspettato a postare per carenza di tempo (volevo trovare il tempo per postare le prime foto!) Eccovela!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]image share


    caricare immagini











    caricare immagini
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2016
  2. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Auguri! Ma il pomello dell'i-drive come e' possibile sia quello pre 2013?

    Inviato da Samsung S5 via Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2016
  3. Sharky22

    Sharky22 Collaudatore

    253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    Arrivata! 430i GranCoupé MSport!

    Bella! Mi piace il colore!!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.298
    671
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    bellissima, colore stupendo e motore da intenditori.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    forse perchè non ha il navi pro ma business
     
  5. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Vero. Solo col pro hai l'i-drive touch.. non si finisce mai di imparare

    Inviato da Samsung S5 via Tapatalk
     
  6. carpediiem

    carpediiem Collaudatore

    381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Bella, complimenti, facci sapere come va
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto bella, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    molto bene!

    davvero bella e aggiornaci sul lato motore
     
  9. Nello75

    Nello75 Kartista

    218
    6
    15 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.632
    Serie 4 gran coupe
    Auguri e complimenti In qualsiasi configurazione è una gran vettura
     
  10. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    complimenti, gran bel ferro.

    finalmente vedo una motorizzazione dotata di cavalleria con cambio manuale.

    appena possibile facci sapere come ti trovi (tenuta di strada, erogazione motore, consumi, ecc....)
     
  11. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    211
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Arrivata! 430i GranCoupé MSport!

    Stupenda! Da vero... manuale :cool:
     
  12. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Bellissima, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.046
    673
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    250.148.306
    F36 428i GC Msport
    Complimenti! La GC è davvero stupenda e poi manuale :mrgreen:
     
  14. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    cambia i cerchi appena puoi per il resto bellissima
     
  15. Ovlas

    Ovlas Aspirante Pilota

    36
    2
    27 Ottobre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 430i; Mini John Cooper works
    Ciao! Mi unisco al tread. Sono in trattativa per una 430i coupe e una 330d.
    A parte il fatto che si tratta di auto diverse, mi fa molto tentennare la scelta del motore.
    Ho il timore che a parte l’allungo del benzina il 330d sia un motore più corposo e vigoroso: in una parola più godurioso nell’uso su strada.
    Cosa ne pensate? Chi ha il 4 cilindri 250 cv che impressioni può darmi?
    GtZie!
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Grande scelta il manuale! Anche il mio 430i cabrio MSport è manuale e ne sono molto soddisfatto. Appena puoi rimappa Biesse... ti troverai a guidare un’altra auto
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Complimenti.
    Macchina spettacolare, molto bella.
    Ottima anche la scelta del 30i a benzina (benvenuto nel club).
    :wbmw:
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Il 30i benza è un due litri 4 cilindri.
    Il 30d nafta è un tre litri 6 cilindri.
    Ovviamente, come sospettavi tu, la corposità e l'equilibrio del 6 cilindri sono sicuramente maggiori.
    Ma da felice possessore di un 30i, ti devo dire che al più piccolo B48 non manca nulla, specie se alimentato a 100 ottani.
    Ed'è molto godurioso nell'uso su strada, specie se abbinato al coupè, è proprio un'altra cosa, un altro approccio.
    Poi, è una questione di scelte personali basata su diversi parametri (famiglia, consumo, km percorsi, ecc.).
    :wbmw:
     
  19. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    La stessa auto con il 30i e il 30d ha 2 caratteri completamente diversi.
    Io per scrupolo (sapevo di volere il 30d) provai il 30i (4L) e anche una 35i (6L), quest'ultimo si porta dietro un problema tipicamente italiano il superbollo e la sete di benzina ecco perchè non l'ho mai seriamente considerato, però è quello che più incarna la filosofia Bmw soprattutto in un'auto come la serie 4.
    Detto ciò dipende da quello che ti aspetti dall'auto presupponendo di fare un confronto tra 2 con cambio automatico.
    Parlando di guida pura il 30i lavora a regimi più alti del 30d, quindi su strada devi andarli a cercare, la coppia disponibile è inferiore 350nm ben spalmati contro 560nm immediati ma in un arco più limitato di giri.. La questione è tutta lì perchè i cv ci sono in entrambi i casi, solo che il 30i ti obbliga a cercarli di più.
    Se ti piace "sentire" il motore e l'allungo in alto il 30i potrebbe essere interessante, bada che i consumi però non sono contenuti se lo sfrutti a dovere, ben al di sotto dei 10km/l se viaggi tranquillo i 12 riesci a farli.
    Il 30d (che su strada preferisco) ha un temperamento molto diverso, se schiacci ti incolla al sedile subito e i controlli di trazione intervengono molto spesso anche con l'asciutto, ovviamente tutto finisce verso i 4.200rpm anche se puoi portarlo a quasi 5.000 ma inutilmente. L'allungo c'è e la velocità sale molto rapidamente, molte vetture anche sportive a benzina non riusciranno ad avvicinarti in ripresa (il classico 80-120 in autostrada per capirci). I consumi sono molto contenuti a patto di non esagerare, non è difficile portare a casa i 15-16km/l, con guida normale mentre se si spinge anche il 30d non perdona e scende sotto i 10km/l ma più difficilmente del 30i.
    C'è da dire che il 30d è 6L , quindi vibrazioni assenti e grande corposità, anche se rimane un diesel.
    Tutto dipende da quello che cerchi nell'auto e anche quanti km fai, considera che parli sempre di serie 4 o serie 3 con il 30d? Perchè anche in questo caso sono 2 auto differenti, per telaio, carreggiate e baricentro, avere il 30d su serie 3 è diverso che averlo su serie 4.
    Io su strada per come guido e per i km che faccio il 30d è stata la scelta più azzeccata, avessi fatto meno km magari avrei considerato il 35i o 40i ora... Il 30i non mi ha convinto, non solo per il suono ma anche per l'erogazione e i consumi.
    Rimangono comunque 2 motori con oltre 250cv quindi non si può rimanere delusi, il mio consiglio è se hai la possibilità di provarli entrambi e poi decidere.
     
    A MatRagy e espi one piace questo messaggio.
  20. Ovlas

    Ovlas Aspirante Pilota

    36
    2
    27 Ottobre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 430i; Mini John Cooper works
    Ciao! Alla fine è andata per il 30i. Il 30d era su in serie 3 fine serie mente il 30i su in serie 4 coupe ancora in produzione. Mi intrigava molto il 30d ma alla fine spero di non rimanere deluso dal 4 cilindri. Non faccio molti km, potrei non superare i 15k annui.. Vi farò sapere non appena arriva
     
    A espi one piace questo elemento.

Condividi questa Pagina