La F11 di RobyBS ! ... | Pagina 158 | BMWpassion forum e blog
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La F11 di RobyBS ! ...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da RobyBS, 2 Maggio 2016.

  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    son 120 km minimo ... non me la sento di fare un viaggio così lungo ... :( :( :( ....
     
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  2. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    vedrò di fare qualcosa ... :) ...

    quindi dite che non può essere la batteria allora ?
     
  3. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Sono sceso adesso e preso tutti i codici apparsi con ista ...

    Da ieri sera quando andava tutto bene 151097 km a stasera quando mi ha dato l'ultimo errore a 151133 km ...
    20191030_194631.jpg

    20191030_194552.jpg

    :cry2:cry2:cry2
     
  4. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Qui un codice errore con indicata la tensione batteria con veicolo in movimento ...

    20191030_194223.jpg


    Che poi alla fine è il famigerato codice errore 244C00 .... che mi da , da quando è iniziato il calvario ...:cry2:cry2:cry2


    Mi sembra di avvertire di avere meno pressione dalla turbina piccola che su ista si chiama turbina alta pressione ... meno spinta dai 1.300 ai 2.200 giri .... ma non capisco se è effetto placebo della nuova turbina o io che ho paura di spingere ... o se effettivamente è dovuto ad un problema di pressione non sufficiente ...:confused2:confused2:confused2
    O se.sostituendo la turbina ed azzerando i parametri si debba ancora assestare il tutto ...
     
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2019
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  5. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

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    Caspita Roby, speravo di trovare notizie migliori...

    Beh, 120km non saranno l'odissea ma, se affidata alle sapienti mani di Angel dovesse risolvere il problema, risparmieresti inutili altre migrazioni. Semmai chiedigli di prestarti la sua per il ritorno a casa!

    Ad maiora! ;)
     
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  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
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    Bmw X 3 f25
    @____ANGEL___ è una certezza oltre che una persona oltremodo disponibile prova a contattarlo ... ;)
     
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  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Quoto brrrr....:shocked!:
     
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  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    per me la batteria scarica non c'entra una beata m.......
     
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  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
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    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    perchè sto motore non si scalda ?
     
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  10. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

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    0
    Già...

    Comunque, posso immaginare quanti ne saranno "partiti" di questi, da quell'officina...:biggrin:

    Bvq1o_IIUAA-8x0.jpg
     
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  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
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    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    :haha:haha:haha
     
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  12. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    Perche il messaggio appare dopo pochi km ...
    E non tirandolo fino all'osso il motore , considerando le temperature esterne giustamente non si scalda in breve tempo ... :(
     
  13. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    281.082.938
    320d E92 Msport
    la tensione deve essere , in motore acceso, superiore ai 14v . io stasera camminavo con luci accese e stereo e mi segnava 14,4v.
    se scende sotto i 14 o batteria andata o/alternatore non carica. (nel mio caso erano le spazzole dell 'alternatore consumate e mi dava problemi di corrente).

    Ps visto ora che hai postato la tua tensione e mi pare sia tutto ok. problema batteria non è.
     
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  14. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Roby mi dispiace, io non so come aiutarti.
    Ma spero veramente che tu risolva il problema quanto prima. :wbmw:
     
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  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    La tensione con motore acceso può anche scendere fino a 13,5v, dipende da quanto è 'intelligente' il sistema elettrico. La macchina cerca sempre di tenerla all' 80% di carica, se con tutto spento misura 11.9v potrebbe essere da cambiare.
    Che parametri hai azzerato? Intercooler e collettore sono puliti? La turbina nuova è attaccata bene?
     
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  16. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    azzerati parametri masse aria ...
    intercooler sicuramente si ...
    il collettore ( in plastica ) non l'ho smontato .. ma le palette della girante della turbina erano integre ( si era rotto proprio l'alberino in mezzo alle due giranti ) ...
    la turbina nuova è attaccata bene .. ne siamo certi , anche se tra la grande e la piccola non ci sono guarnizioni ma c'è un "dentino" di diverso materiale che dovrebbe fare da "presa" ...

    stasera faccio una ulteriore verifica ... perchè penso che il famigerato errore 244C00 ... appare immediatamente sulla centralina ma viene comunicato al guidatore solo dopo il persistere dell'errore , e per questo che mi appare random ... leggo nella descrizione dell'errore che "non necessaria informazione al guidatore" ...:confused2
     
  17. Gigi72

    Gigi72 Kartista

    115
    64
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    7.532.784
    BMW G31 520d aut.
    RobyBS, mi dispiace per tutto, ti sto seguendo per l'accaduto della rottura turbina....., mi viene da dire, visto i ripetuti messaggi dell'errore pressione bassa, direi che il problema sia attribuito ad un problema di tipo meccanico; dico la mia: geometria turbina. Un mio amico ha avuto lo stesso problema, con pressione non sufficiente dopo sostituzione turbina, dopo tanti controlli, diagnosi, attuatori, rivisti tutti i tubi e vari tubicini, sono arrivati alla conclusione di risostituire la turbina ed hanno risolto il problema.
     
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  18. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Lui ha il motore N47 dove il sistema è gestito pneumaticamente e con le wastegate. Non ha VGT.
     
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  19. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ricollego di nuovo ista e faccio verificare i movimenti delle camere del vuoto a motore acceso tramite piano di controllo ... e poi vediamo :cry2:cry2:cry2...
    oltre questo e provare a smontare il collettore per verifica delle swirl ...
    non saprei dove altro sbattere la testa ... ( se non appoggiarmi ad un professionista / conce ) ...:drinking::drinking::drinking:

    ma prima di mollare, tengo duro ...
     
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  20. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Io mi gioco di nuovo la carta batteria che con la tensione troppo bassa fa comparire errori random.
     
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